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Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo. Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione) Info e acquisti --> Vedi Topic You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
14 Gennaio , 2016, 17:51:34 da heliodromos
Views: 18692 | Commenti: 28 In questo piccolo tutorial vi spiegò come poter realizzare un semplice antifurto che inibisce la messa in moto del motore. In fondo alla pagina è visibile lo schema dei collegamenti.materiale occorrente: -cavo elettrico da 1,5mm; -un relè radiocomandato come questo http://it.eachbuyer.com/1-channel-wireless-remote-control-switch-system-receiver-dc-12v-new-p317440.html -un relè ad impulsi tipo finder 26.03. 12v; -1 transistor tipo 2n222a o equivalente; 1 resistenza da 1,5kohm; -1 condensatore elettrolitico da 470uF; -1 led rosso. Il funzionamento è molto semplice: un cavo proveniente dalla batteria alimenta il relè radiocomandato. Quando... 31 Marzo , 2015, 16:21:39 da Utente cancellato | Views: 18696 | Commenti: 5
La sostituzione del cavo di trasmissione del freno posteriore non è un intervento frequente, nè di routine. Quel cavo può durare interi decenni senza mai aver la necessità di essere sostituito ma se per qualsiasi ragione doveste sostituirlo, potete dare un'occhiata a quello che ho fatto io. L'intervento non è difficile ma ci vuole un po' di pazienza. Se decidiamo di cambiare questo cavo, molto probabilmente esso sarà sfilacciato all'estremità. Recidiamolo in prossimità del morsetto del freno posteriore, vicino al motore. Il cavo dovrà avere l'estremità "pulita" così da facilitare la sua uscita dalla guaina, lato pedale. Passiamo in zona pedale e svitiamo i tre dadi evidenziati in foto, ricordando che due di essi, quelli più esterni... 25 Novembre , 2014, 00:38:41 da itman83
Views: 14753 | Commenti: 15 salve a tutti. In occasione del mio primo cambio gomme (dalle sava ormai consumate fino al osso, alle michelin s1 rinforzate... tutto un altro mondo...) ho voluto provare questa tecnica, vista su you tube, di latticizzare le gomme. stando a quanto visto su internet inserire del lattice liquido nella camera d'aria o meglio nel pneumatico tubeless (è stato creato sopratutto per quest'ultimo) non si dovrebbe più forare in quanto il lattice fa da "mastice" quasi subito, tappando il foro. L'unico problema è questo: la latticizzazione viene fatta alle ruote delle biciclette. Però mi sono detto:"Che differenza sta tra la ruota di una bici e una ruota di una star? TECNICAMENTE NESSUNA!!!! Quindi mi sono dato all'opera. Per prima cosa l'occorrente: 1litro di lattice liquido,una siringa ( piu grande... 17 Novembre , 2014, 12:08:20 da Utente cancellato | Views: 11079 | Commenti: 10
Quando cambiare le ganasce? Se ormai abbiamo tirato tutto il registro dei freni e la frenata risulta lunga o peggio non modulabile, vuol dire che arrivata l'ora di salutare le vecchie ganasce per dar posto a quelle nuove. Cosa ci occorre? Una coppia di ganasce per ogni tamburo, una chiave a bussola da 24 per la ruota posteriore, da 22 per quella anteriore, una coppiglia nuova per ogni tamburo, un po' di grasso, opzionale ma per me utile l'estrattore a bracci. In questa guida io lo adopererò. coppiglia [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] estrattore a bracci You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Iniziamo col riportare i registri nella loro posizione iniziale. reg... 11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 6797 | Commenti: 9
In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore. Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro. Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione. Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco. Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. ... 28 Marzo , 2023, 08:19:24 da Stefano
Views: 107 | Commenti: 8 Ciao a tutti. Lo Staff è lieto di annunciare che lo StarInsieme 2023 si svolgerà il 27-28 maggio. A breve verrà comunicata anche la location. Restate sintonizzati ![]() 24 Marzo , 2023, 22:37:13 da GenioLatenio | Views: 82 | Commenti: 3
Ciao a tutti. Da qualche giorno sulla mia LML 150 4T ho cominciato a sentire un rumore di scoppiettio ogni volta che mollavo l'acceleratore. Oggi, per curiosità, ho controllato e ho notato che la marmitta è crepata e che ci sono degli scoppiettii dentro. Vi metto un video, prima con la luce accesa per farvi vedere dove è il danno e poi a luce spenta per vedere gli scoppiettii. https://youtube.com/shorts/hd_2ZV5hXgk Il primo pensiero è stato di comprare una nuova marmitta da mettere al posto della vecchia, ma poi ho pensato che, non capendone niente di motori, magari la crepa si è formata per gli scoppiettii stessi. Cosa dovrei fare, secondo voi? E, se fosse una semplice sostituzione di marmitta, potete consigliarmi qualcosa? Non ne so assolutamente nulla.. ho letto un po' a random per capirne meglio e mi sembra di capire che dovrei cercare una marmitta Sito, che costano poco e vanno bene. O dovrei orientarmi su qualcos'altro? La Star credo sia tutta originale, nel senso che l'ho comprata da un rivenditore e non mi ha detto che è modificata, immagino che se lo fosse stata me l'avrebbe detto. Grazie mille per i vostri consigli! 21 Marzo , 2023, 11:58:44 da gearbox
Views: 64 | Commenti: 1 Salve a tutti. Questo 26 andrò al motoraduno di Fossano Chi ci sarà? Buona strada Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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