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01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 10460 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 7790 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 4788 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 8768 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 23 Agosto , 2014, 11:29:54 da Utente cancellato | Views: 4451 | Commenti: 5
Proprio come feci per le ganasce della Vespa Px, anche alla ganasce della Bajaj è toccato lo stesso trattamento. Dove sta la novità? Che questa volta, anzichè la lima, ho usato il dremel per fare gli intagli e ho provato, mio malgrado, a registrare un video per dimostrare la velocità e la semplicità dell’intervento che, ricordo, migliora la frenata anche in condizioni di pioggia intensa e fa sparire i fastidiosissimi fischi. Il video non è granchè… è il primo che faccio e considerando che con una mano registravo e con l’altra “operavo”…. accontentiamoci!
09 Febbraio , 2025, 17:35:35 da Biagio88 | Views: 42 | Commenti: 3
Ciao a tutti! Da ieri sono ufficialmente entrato in squadra! ![]() Sono Biagio, da CB, e sono un neopossessore di una LML 150 4T. Seguo questo forum da un mesetto, siete proprio voi che avete riacceso la mia voglia di un mezzo con cambio al manubrio 😀 Il mezzo si presenta molto bene, non ha perdite di liquidi, va in moto subito e per i 4km che l'ho guidato mi ha convinto di aver fatto una scelta azzeccata 😀 Da ora comincerò a seguire la sezione manutenzioni e personalizzazioni, ho un po' di manualità ma non ho mai messo mano su questi mezzi! Spero di apprendere dai vari guru che sono iscritti 07 Febbraio , 2025, 14:29:36 da Baldi99 | Views: 55 | Commenti: 0
Buongiorno, faccio questo topic per fare chiarezza, poiché nel topic precedente le informazioni che ho dato non erano molto chiare. Ho un problema con la conversione in CC che dura ormai da un mese. Ho utilizzato lo schema in allegato presente sul forum: [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Inizialmente monto il kit e tutto funzionava correttamente. Faccio la prova mettendo la vespa in moto e tutto funziona per qualche minuto. Dopodiché salta il fusibile. Lo cambio e quando provavo a ricollegare la batteria faceva sempre una sfiammata il negativo. Dopo settimane di indagini ho capito che si era bruciato il regolatore di tensione (c’era continuità tra il pin dove va il cavo arancione alla batteria e quello dove va il cavo dallo statore), infatti non collegando il cavo al regolatore e collegando direttamente il cavo alla batteria funzionava tutto correttamente, funzionava tutto correttamente anche ricollegando l’impianto in alternata. Cambiato il regolatore sono riuscito a collegare la batteria e sembrava essersi tutto risolto. Faccio la prova finale mettendola in moto e dopo 10 secondi circa salta di nuovo il fusibile (sentivo poi un rumore strano provenire dalla zona della ruota di scorta, tipo un gracchiare). Spengo tutto, stacco il regolatore e lo testo: sembra tutto ok. Testo il cavo giallo dallo statore con la vespa in moto e la tensione era nei limiti. Testo il relè dell’impianto luci: ok. Vado a ricollegare il tutto e appena avvicino il negativo di nuovo fiammate come si vede nella foto: [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Taggo per sicurezza anche il creatore dello schema @gearbox su questo nuovo topic perché è riuscito sempre ad aiutarmi. Sono disperato poiché tra i due regolatori, la parabola a led e tutti i vari connettori e attrezzi ho speso un po’ di soldi e quindi prima di comprare un terzo regolatore vorrei capire meglio il problema. 07 Febbraio , 2025, 10:02:30 da itman83
Views: 59 | Commenti: 2 Buongiorno a tutto il gruppo. È veramente da tanto che non scrivo qualcosa sul forum. Come va? Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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