C.A.M - Cambio al Manubrio
Bajaj Forum => Discussioni generali Bajaj => Topic aperto da: mirkobologna - 09 Novembre , 2015, 20:22:37
-
ciao a tutti!!!
dopo Assisi ho promesso alla mia Bajaj un regalino.-... è un pò che ci pensavo su ma credo che la mia scelta sia proprio indirizzata su una marmitta...
vorrei che qualcuno mi consigliasse/ indirizzasse sulla scelta da fare ...
vorrei un qualcosa di esteticamente diverso dalla originale, e sopratutto voglio che il sound si senta!!!!.... in fondo un pò tamarro lo sono anche io|!!!!
-
la più che ispira sarebbe questa...
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-EXHAUST-VESPA-SPRINT-GT-GTR-TIPO-ABARTH-INOX-/351298315426?hash=item51cb02e4a2:g:vj8AAOSw1ZBUx8-W (http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-EXHAUST-VESPA-SPRINT-GT-GTR-TIPO-ABARTH-INOX-/351298315426?hash=item51cb02e4a2:g:vj8AAOSw1ZBUx8-W)
-
É una meraviglia questa marmitta!!! :dribble:
Ma non hai pensato a risparmiare qualche eurozzo modificando quella originale con tagli e cuci vari (vedi link che non so se corrisponde alla tua: https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=6545.0 (https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=6545.0)) e poi la mandi a cromare.
Sono sicuro che otterresti tutto quello che cerchi! :winking:
-
Ehi !!
bella questa idea!!!
mo con calma la vedo e la valuto bene.... ma se la spesa dovesse essere di 70/100 euro per una marmitta già fatta ... non so quanto possa valerne la pena di farmi tutto quello sbattimento!
grazie!!
:winking:
-
Se vuoi che si senta.......una sola parola SIMONINI!
-
Ricordo che sotto al suo Bagiggio il buon Big-Matteo mise una siproad con doppio cono di scarico.
Filava come una scheggia quella Bajaj con un rumore abbastanza alto come tono e piuttosto nervosetto.
Mi piacque molto.
-
credo che esteticamente la Simonini sia quella che mi ispira più di tutte..
grazie @Vespa30 per la tua dritta.....che tu sappia ha anche una buona resa!?...
poi con l'originale in mano posso provare a costruirmela come suggerito da @roberto.giarratana , una bitubo come suggerita da @Alex ..
ora parto alla ricerca di questo spettacolo..
[attachimg=1]
-
Buona fortuna con tutto allora!!! :ahahah:
Non dimenticare pubblicare foto e video e recensione! :winking:
-
credo che esteticamente la Simonini sia quella che mi ispira più di tutte..
grazie @Vespa30 per la tua dritta.....che tu sappia ha anche una buona resa!?...
ora parto alla ricerca di questo spettacolo..
(Link allegato)
La ho avuta per 3 anni.....ottimo allungo e bel rumore stile anni '80.
La ho sostituita con una Pinasco cromata, costo superiore, perché visto il mio chilometraggio mensile (1500) di statali e superstrada mi si allentavano i rivetti del silenziatore ogni 3 mesi.
Nel complesso un ottimo compromesso costo qualità
-
La ho avuta per 3 anni.....ottimo allungo e bel rumore stile anni '80.
La ho sostituita con una Pinasco cromata, costo superiore, perché visto il mio chilometraggio mensile (1500) di statali e superstrada mi si allentavano i rivetti del silenziatore ogni 3 mesi.
Nel complesso un ottimo compromesso costo qualità
aggiudicata
vada per la simonini!!!!!.....troppo bella l'estetica.... poi se mi dice che il rumore fa un pò "maraglio " la cosa mi ispira....
il regalo di natale è aggiudicato..
ti chiedo .. hai sostituito i getti !?.... hai modificato qualche parametro!?... sulle elaborazioni 2 tempi non sono molto ferrato
grazie in anticipo
:ahahah:
-
3 punti in più di getto e avevo il filtro 200 con buchi.
Rumore davvero unico!
-
ciao @mirkobologna
provata anche io , sul gt 150 originale andava benone...più o meno la stessa resa di giannelli e pinasco cormata le quali hanno un suono più cupo
tutte e tre non bucano troppo i bassi
la simonini assomiglia molto al suono dei 2t anni 90, il mitico fifty in primis
diciamo che ti sentono arrivare prima
nel caso ti sembri faccia troppo casino compra la lana di vetro, togli i rivetti al terminale e la inserisci li attorno
-
ma esiste un sito web di questo simonini?
non trovo indicazioni a riguardo.
Angelo
-
Ok, trovato simonini-racing.com.
Volevo trovare qualcosa per la 4t, ma non fanno nulla.
Angelo
-
3 punti in più di getto e avevo il filtro 200 con buchi.
Rumore davvero unico!
filtro 200 con buchi....!!?... riusciresti a essere un pò più dettagliato..
scusami ma davvero sono una frana sul 2 tempi!!!
mi sto facendo un pochino le ossa in questo periodo!!
-
ciao @mirkobologna
provata anche io , sul gt 150 originale andava benone...più o meno la stessa resa di giannelli e pinasco cormata le quali hanno un suono più cupo
tutte e tre non bucano troppo i bassi
la simonini assomiglia molto al suono dei 2t anni 90, il mitico fifty in primis
diciamo che ti sentono arrivare prima
nel caso ti sembri faccia troppo casino compra la lana di vetro, togli i rivetti al terminale e la inserisci li attorno
la simonini è già decisa,....
tutte le varie correzioni le farò poi quando sentirò il rumore..
cmq tutte le vostre indicazioni mi stanno pompando un bel pò!!!
-
Ciao Mirko.
Vespa30 intendeva il filtro con i fori nel cuoricino.
:winking:
[attachimg=1]
-
Ciao Mirko.
Vespa30 intendeva il filtro con i fori nel cuoricino.
:winking:
(Link allegato)
se la memoria non mi inganna il mio filtro già dovrebbe avere i fori..... domani controllo e verifico..
intanto ho controllato il getto.... è un 95 .... farò dei tentativi fino al 100 per trovare il giusto equilibrio..
-
Ok... la memoria mi ha ingannato .... il mio filtro aria ha il cuore ma non i buchi. ... se non costa molto vedo di procurarmelo
In secondo luogo ho individuato il getto da cambiare ... ma ahimè non capisco se l'originale è un 98 o in 89....
Chi mi aiuta! ?
-
Ok... la memoria mi ha ingannato .... il mio filtro aria ha il cuore ma non i buchi. ... se non costa molto vedo di procurarmelo
In secondo luogo ho individuato il getto da cambiare ... ma ahimè non capisco se l'originale è un 98 o in 89....
Chi mi aiuta! ?
Dubbio tra 98 o 86!
Dalla foto mi sembra osservare delle lettere sotto e in base alla direzione di esse direi che é un 86!
-
Guarda @Roberto non ci giurerei ... credo sia un 98 ... da una breve ricerca credo che sia il getto per questo tipo di carburatore. ... ma aspetto conferma da qualcuno più ferrato (di me )..
-
Guarda @Roberto non ci giurerei ... credo sia un 98 ... da una breve ricerca credo che sia il getto per questo tipo di carburatore. ... ma aspetto conferma da qualcuno più ferrato (di me )..
Da qualcuno piú ferrato di entrambi! :big_sm:
-
Ok... la memoria mi ha ingannato .... il mio filtro aria ha il cuore ma non i buchi. ... se non costa molto vedo di procurarmelo
In secondo luogo ho individuato il getto da cambiare ... ma ahimè non capisco se l'originale è un 98 o in 89....
Chi mi aiuta! ?
ragazzi ....
nessuno sa indicarmi se si tratta di un 98 o di un 89 il getto della sprint?
:confus:
-
La Sprint montava un carburatore 20/17, tu cosa monti?
-
Monto pure io lo stesso carburatore. ..
-
Ti allego anche la foto del carburatore
-
Non conosco bene la Bajaj, ma posso dirti che mi sembra strano che tu abbia un 89 di massimo, posso capire un 98, anche se la Sprint con 20/17 mi pare che montasse addirittura un 100 o un 102.
-
Occhio ragazzi che il dubbio é tra 98 e 86 e non 98 e 89!!!
:winking:
-
:winking:
Ok.....comunque non sono getti da Sprint.....a meno che qualcuno non abbia messo già le mani su quel carburatore. :waht:
-
tutto è possibile!!!.... ho notato che la bajaj rispecchia fedelmente in tutta la sua componentistica la sprint veloce , quindi non escludo che qualcuno abbia cipollato il motore...... direi che comprerò il kit che va dal 100 al 110 con la marmitta simonini, e il filtro aria col cuore spezzato(bucato) come suggeritomi in precedenza, e vado di tentativi!!!...
grazie per le informazioni
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
-
E se vuoi un po' di brio in più .............un bel 20/20 :hellboy: la differenza si sente!
-
Ti allego anche la foto del carburatore
@Vespa30
in base a questa foto io leggo SI20, ma non trovvo la rispondenza ...
mi spiego meglio ... come posso dire che è un 20/20 o un 20/17!?
-
Dovrebbe essere 20/17....nel dubbio con un comunissimo calibro puoi misurare i diametri e averne la conferma o meno.