C.A.M - Cambio al Manubrio
Bajaj Forum => Tuning Bajaj => Topic aperto da: Mirko86 - 17 Luglio , 2015, 10:03:03
-
Ciao ragazzi, vi faccio un breve report della trasformazione che ho fatto al mio bajjjjjaj 125 del 1995, premetto che mi è stato regalato, non mi interessava mantenere l'originalità e che è stato modificato in casa senza spese oltre che dei ricambi, i pezzi montati sono stati negli anni acquistati a prezzi molto bassi nelle varie mostre scambio.
Eccolo al momento in cui mi è stato regalato
[attachimg=1]
La prima cosa che ho cercato di fare è stata quella di identificare il tipo di telaio, molti dicono che si tratta di un telaio sprint, ma in realta sappiamo tutti che dietro non ha il portatarga, inoltre lo scudo sembra leggermente più corto come le vecchie vba....
e così ho deciso che avrei seguito la linea vba ma con pezzi di recupero, infatti anche per confondere le idee di chi la guarda ho creato questo mix, che a primo acchito potrebbe far ricondurre ad una vespa piaggio creata per il mercato estero (VGLA1t e VGLA2t) praticamente una vbb con frecce e ruote da 10" proprio come la mia :D
Ed eccola dopo aver saldato un nasello tolto da uno scudo che ho acquistato per soli 20 euro ad una mostra scambio
[attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]
Dopo aver perso settimane a modellare la nuova carrozzeria finalmente la verniciatura!
Ho utilizzato il verde mela piaggio, per renderla bella sgargiante e vintage :D
[attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=1][attachimg=8][attachimg=9]
Manca la foto finale, non appena terminerò il montaggio la pubblicherò qui stesso !
Lamps
-
@Mirko86 gli allegati non sono visibili!!!
-
Aggiungo sotto, non sono riuscito dal cellulare a metterle tutte ordinate....
[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8]
-
Sei semplicemente un artista!!!! Complimenti!!!!! pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra
-
Questa si che è una trasformazione
:applauso: :applauso: :applauso:
-
Mi piace
-
Grazie ragazzi, ho cercato di fare del mio meglio :)
-
Complimenti! È stupenda!
-
Mi unisco al coro di complimenti.
:ook:
-
Meravigliosa!!! hai fatto un lavoro incredibile
-
Io, pur rispettando il lavoro e la libertà di ciascuno, non apprezzo. Ora non è più una Bajaj e non è nemmeno una Vespa.
Le Bajaj nel nostro Paese non sono molte, credo che meritino di essere conservate, apprezzate e valorizzate per ciò che sono, badando sempre alla reversibilità degli interventi.
Di Vespe di quel tipo, invece, ce ne sono un'infinità e sono autentiche.
Su queste pagine spesso si è attaccato lo "Starista medio" che sostituisce le scritte LML con quelle Piaggio e Vespa. Condivido la ragione di quelle critiche e ritengo che qui la situazione sia esattamente la medesima.
-
Come non quotarti Marben.
-
Rispetto la tua opinione come ideologia, però sinceramente non mi interessava mantenere originale il bajaj, mi serviva un mezzo con cui andare in giro tutti i giorni, che ho reso a mio gusto "bello" se avessi avuto un mezzo più importante è raro non l'avrei deturpato in questo modo :)
-
Eccolo a lavoro finito e già iscritto in un club storico per avere la polizza agevolata :)[attachimg=1]
-
... e già iscritto in un club storico per avere la polizza agevolata
Ma iscritta come Vespa o come Bajaj?
:winking:
-
Come bajaj ovviamente ;)
-
Come bajaj ovviamente ;)
Ma come e' possibile iscrivere a un gruppo storico una Bajaj con lo stemmino Piaggio e la targhetta Vespa?
Mi puzza di italianata :misdoubt:
-
è una delle ragioni per le quali la soglia della storicità dei veicoli è stata innalzata a 30 anni.
Ci ha rimesso chi invece della storicità e del restauro di un veicolo ne faceva un'eccellenza.
-
Io, pur rispettando il lavoro e la libertà di ciascuno, non apprezzo. Ora non è più una Bajaj e non è nemmeno una Vespa.
Le Bajaj nel nostro Paese non sono molte, credo che meritino di essere conservate, apprezzate e valorizzate per ciò che sono, badando sempre alla reversibilità degli interventi.
Di Vespe di quel tipo, invece, ce ne sono un'infinità e sono autentiche.
Su queste pagine spesso si è attaccato lo "Starista medio" che sostituisce le scritte LML con quelle Piaggio e Vespa. Condivido la ragione di quelle critiche e ritengo che qui la situazione sia esattamente la medesima.
Quoto in toto il buon Marben!!!
Il lavoro è eccellente, ma la domanda mi nasce spontanea... ...perchè??? :waaaht
-
Avevo già espresso il mi aprrezzamento in un altro post... forse io andrò un pò controcorrente ma... apprezzo davvero tanto il lavoro che hai fatto!!!! Personalmente vedo questo lavoro come una sfida in cui il risultato finale è eccezionale!!! E mi piace tantissimo anche la scelta del colore!!!! Sarei felicissimo di essere in grado di fare un lavoro così!!!! pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra
-
Scusate ragazzi, ribadisco che stiamo parlando di un mezzo senza valore con cui mi sono permesso di giocare, sicuramente se ci sono state storie per quanto riguarda la storicità dei mezzi di certo non è a causa mia, mi sta sembrando un po' la storia della volpe e l'uva...
Se non apprezzate fate più figura a non commentare a mio parere, anche perché tra i collezionisti c'è gente che taglia vespe 50 e le fa diventare 90ss, trova documenti alle fiere e riporta tutto su telai senza documenti, e voi venite a fare la morale a me con una bajaj chetak 125?
Ma per piacere
-
Il risultato del lavoro che hai fatto e molto bello e mi piace!
Ovviamente pubblicando in un forum devi aspettarti sia i commenti favorevoli che non! :winking:
Apprezza la sincerità! :ahahah:
-
Io non mi aspetto che piaccia a tutti, ma da qui a dirmi che a causa di quelli come me hanno modificato la legge sulla storicità dei motocicli è che quasi quasi sono un deturpatore di opere d'arte....
-
Io non mi aspetto che piaccia a tutti, ma da qui a dirmi che a causa di quelli come me hanno modificato la legge sulla storicità dei motocicli è che quasi quasi sono un deturpatore di opere d'arte....
Mi sa che ti e' sfuggito il senso degli interventi. Qui nessuno ha detto che a causa tua sono cambiate le leggi, giammai. Eventualmente si mette sotto accusa il fatto che tante volte si chiude un occhio dove non si dovrebbe (ma non e' riferito a te, ma a chi l'ha fatto), perche' non e' corretto iscrivere ad un club storico, qualcosa che di storico non ha nulla.
Tutto qui.
Poi, per quanto mi riguarda, la penso esattamente come te. Il mezzo e' mio e lo faccio come mi pare e piace (aldila' dei commenti positivi o negativi), pero' converrai con me che se qualcuno di quelli che tagliano le vespe in 2 e le fanno diventare 90s, poi hanno la possibilita' di accedere al registro storico, forse allora c'e' qualcosa da rivedere (in chi permette l'iscrizione, non in te, ok?).
-
esatto, il mio intervento puntava il dito contro tutti quei club di ogni genere ( auto/moto) compiacenti a tali pratiche.
Nulla da ridire invece sul lavoro di restyling alla Bajaj che al contario resta una gradevole personalizzazione.
-
Io non l'ho mica registrata ASI o FMI, sarebbe stato impossibile, semplicemente in un club locale che fa iscrivere come da legge motocicli che abbiano superato il 20 anno dalla data di costruzione, non ho né chiesto favori, né usato fotoshop..fermo restando che ho avuto una polizza non proprio bassa di 350 euro annui, ma meglio di niente.