C.A.M - Cambio al Manubrio

Burocrazia e Codice della Strada => Burocrazia e documentazione => Topic aperto da: Manuel Pardo - 06 Luglio , 2014, 15:39:56

Titolo: Assicurazione
Inserito da: Manuel Pardo - 06 Luglio , 2014, 15:39:56
Ciao a tutti dopo tanto tanto tempo eccomi qui a chiedere nuovamente il Vostro parere. Siamo sempre alle solite, ormai non vi è più scappatoia, una volta si poteva intestare l'assicurazione ad una persona diversa dal proprietario del motociclo. Oggi giorno non è più possibile se non facendo il passaggio di proprietà al comune che però ti vincola ad effettuare il passaggio di proprietà vero e proprio entro un tot di giorni. Francamente sono uno che preferisce e consiglia la via della legalità ma a questo punto Vi chiederete: perchè tutto questo tram tram??? Beh tutto questo tram tram perchè qualche anno fa già i prezzi delle assicurazioni erano proibitivi, oggi ancor di più!!! L'anno scorso la mia vespetta è stata in garage e quest'anno sono sulla stessa strada. Sono stanco di questa storia, voglio girare e usare la mia moto. Credetemi quando dico che pagherei il giusto per girare come è corretto, ma credetemi pure quando dico che per assicurare la mia Star per un anno mi chiedono più di 1000 € e per me sono tanti. Certo con un anno di assicurazione ne posso fare 4, aprendo e chiudendo la polizza per 3 mesi all'anno, ma quando vai dall'assicuratore i 1000 e passa € glieli devi dare tutti in una volta e sono mazzate. Sorgerebbe un'altra domanda!!! Perchè non fai il passaggio ad un tuo familiare che abita e risiede in una zona geografica "più economica"??? Semplice perchè non ho familiari altrove. Io abito in provincia di RC in Calabria e purtroppo qui le assicurazioni costano davvero tanto!!! Aspetto i Vostri consigli!!!

Cordiali Saluti Manuel
Titolo: Re:Assicurazione
Inserito da: raff - 06 Luglio , 2014, 15:53:52
Solo genertel ti offre la possibilità di avere la stessa classe di merito della tua auto. Ma l' unico vincolo e' quello di far coincidere le scadenze di entrambe le polizze. Fai qualche preventivo on linea, e inclusi la possibilità di interrompere la polizza moto. In bocca al lupo.
Titolo: Re:Assicurazione
Inserito da: itman83 - 06 Luglio , 2014, 16:51:45
Prova a chiedere e semmai la fanno, la formula "franchigia". La "bonus malus" giu costano parecchio, oppure on line.
Titolo: Re:Assicurazione
Inserito da: Manuel Pardo - 07 Luglio , 2014, 12:19:05
Stavo valutando la possibilità di farla annuale con scadenza semestrale e bloccarla in quei sei mesi... Così facendo con 2 mesi per volta riesco a fare 3 anni con 500 euro magari!!!
Titolo: Re:Assicurazione
Inserito da: Davidus80 - 07 Luglio , 2014, 14:16:02
Hai provato a chiedere all'ex star sicura di parodi e Tigani?


Provarci non costa niente ti fai fare un preventivo e poi decidi