C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.

* Profilo

 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

* menu

  • Dot Indice
  • Dot FAQ
  • Dot Forum
  • Dot Raduni
    • Dot Visualizza calendario
    • Dot Inserisci evento
  • Dot Mappa CAM
  • Dot Gallery
  • Dot Staff
  • Dot Accedi
  • Dot Registrati

* Adsense

* Ricerca rapida


* Chi è online

  • Dot Visitatori: 63
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:
  • user Gian@LML1502t

* Ultime foto allegate

No attachments were found.

* T-Shirt Starinsieme 2019

Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo.

Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione)

Info e acquisti --> Vedi Topic

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

* Starinsieme 2015

E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
Scaricalo da QUI

clipun semplice antifurto per le nostre star

heliodromos
14 Gennaio , 2016, 17:51:34 da heliodromos
Views: 15901 | Commenti: 28

In questo piccolo tutorial vi spiegò come poter realizzare un semplice antifurto che inibisce la messa in moto del motore. In fondo alla pagina è visibile lo schema dei collegamenti.materiale occorrente:
-cavo elettrico da 1,5mm;
-un relè radiocomandato come questo http://it.eachbuyer.com/1-channel-wireless-remote-control-switch-system-receiver-dc-12v-new-p317440.html
-un relè ad impulsi tipo finder 26.03. 12v;
-1 transistor tipo 2n222a o equivalente;
1 resistenza da 1,5kohm;
-1 condensatore elettrolitico da 470uF;
-1 led rosso.
Il funzionamento è molto semplice: un cavo proveniente dalla batteria alimenta il relè radiocomandato. Quando...
Leggi tutto

xxTutorial - Sostituzione cavo di trasmissione freno posteriore

31 Marzo , 2015, 16:21:39 da Utente cancellato | Views: 17153 | Commenti: 4

La sostituzione del cavo di trasmissione del freno posteriore non è un intervento frequente, nè di routine.
Quel cavo può durare interi decenni senza mai aver la necessità di essere sostituito ma se per qualsiasi ragione doveste sostituirlo, potete dare un'occhiata a quello che ho fatto io.

More details...

L'intervento non è difficile ma ci vuole un po' di pazienza.
Se decidiamo di cambiare questo cavo, molto probabilmente esso sarà sfilacciato all'estremità. Recidiamolo in prossimità del morsetto del freno posteriore, vicino al motore.  Il cavo dovrà avere l'estremità "pulita" così da facilitare la sua uscita dalla guaina, lato pedale.

Passiamo in zona pedale e svitiamo i tre dadi evidenziati in foto, ricordando che due di essi, quelli più esterni...
Leggi tutto | Scrivi commento

clipCi provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici

itman83
25 Novembre , 2014, 00:38:41 da itman83
Views: 13275 | Commenti: 15

salve a tutti. In occasione del mio primo cambio gomme (dalle sava ormai consumate fino al osso, alle michelin s1 rinforzate... tutto un altro mondo...) ho voluto provare questa tecnica, vista su you tube, di latticizzare le gomme. stando a quanto visto su internet inserire del lattice liquido nella camera d'aria o meglio nel pneumatico tubeless (è stato creato sopratutto per quest'ultimo) non si dovrebbe più forare in quanto il lattice fa da "mastice" quasi subito, tappando il foro. L'unico problema è questo: la latticizzazione viene fatta alle ruote delle biciclette. Però mi sono detto:"Che differenza sta tra la ruota di una bici e una ruota di una star? TECNICAMENTE NESSUNA!!!! Quindi mi sono dato all'opera. Per prima cosa l'occorrente: 1litro di lattice liquido,una siringa ( piu grande...
Leggi tutto | Scrivi commento

clipTutorial - Sostituzione ganasce

17 Novembre , 2014, 12:08:20 da Utente cancellato | Views: 9760 | Commenti: 10

Quando cambiare le ganasce?

Se ormai abbiamo tirato tutto il registro dei freni e la frenata risulta lunga o peggio non modulabile, vuol dire che arrivata l'ora di salutare le vecchie ganasce per dar posto a quelle nuove.

Cosa ci occorre?
Una coppia di ganasce per ogni tamburo, una chiave a bussola da 24 per la ruota posteriore, da 22 per quella anteriore, una coppiglia nuova per ogni tamburo, un po' di grasso, opzionale ma per me utile l'estrattore a bracci. In questa guida io lo adopererò.
coppiglia [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
estrattore a bracci You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.



Iniziamo col riportare i registri nella loro posizione iniziale.
reg...
Leggi tutto | Scrivi commento

xxCome estrarre la frizione

11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 5547 | Commenti: 10

In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione
In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore.

Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro.
Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione.

Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco.

Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

...
Leggi tutto | Scrivi commento
Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA

grinScarico Ragucci tanta roba

Ieri alle 18:49:10 da ilredellebestie | Views: 24 | Commenti: 0

Buongiorno a tutti,
Sono in nuovo possessore di star 200 4t, che ho acquistato dopo aver venduto la Cosa 125 (in garage rimane la pk102s)
Dunque, la vespa lml mi soddisfa un sacco, la acquisto di suggerimento di amico possessore, che però mi avverte: "mi sa che il 151 va di più"

Effettivamente, mi aspettavo un po'più di potenza e velocità. La star arriva a 90 di tachimetro.

Cerco subito upgrade e scopro queste marmitte in inox che produce tale Francesco Ragucci. Lo contatto tramite whatsapp e subito mi chiama, avvisandomi che il modello inox è stato superato da un nuovo scarico non inox, migliore e più silenzioso. In più il buon Francesco mi spiega quali step intraprendere per migliorare le performance.
Detto fatto in tre giorni arriva a casa lo scarico. Padelloso, nero, saldature migliori dello scarico originale, molto  molto figo.

Dopo il montaggio, il buon Francesco mi ragguaglia via telefono su come carburare la vespa, infatti se con il set up standard la marmitta scoppietta in rilascio, dopo aver adeguato spillo, vite "miscela", e aver tappato il SAS la marmitta non scoppietta più.

Giro di prova, candela un po' grassa, ma decidiamo di non toccare nella in previsione dei prossimi step.

Conclusioni: velocità max 105 tachimetro, erogazione più pulita, più ripresa, eliminato il fastidioso on off dal tutto chiuso e il caldo da sotto i piedi!

Inoltre è molto più figa della Polini 😎
Leggi tutto | Scrivi commento

xxEccomi

05 Agosto , 2022, 18:42:36 da Gian@LML1502t | Views: 24 | Commenti: 0

Permesso!?!?

Ciao sono Gianluca e mi inserisco tra di voi per chiedere e magari dare aiuto.

Lml 150 2t

A presto
Leggi tutto | Scrivi commento

angryLmL ferma da 6 anni: niente scintilla

05 Agosto , 2022, 18:19:21 da Gian@LML1502t | Views: 108 | Commenti: 10

Ciao a tutti. Dopo sei anni di Fermo La mia 150 due tempi non fa più scintilla. Seguendo i vari consigli iniziali ho testato pipetta e cavo candela Ovviamente anche la candela ed infine ho comprato una bobina nuova senza però nessun risultato. Ho provato anche a strisciare sul carter il cavetto che si attacca al primario della bobina ma non arriva scintilla quindi dovrebbe voler dire che c'è un problema o allo statore pick-up o alla centralina. Visto che il costo della centralina è inferiore a quello dello statore vorrei verificare se essa è funzionante: come faccio? Vi allego le foto della centralina e di caldo pare ne abbia preso. come faccio con il tester a verificare se ha dei valori normali? Grazie
Leggi tutto | Scrivi commento
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA

* Gadget & Wear

Adesivi, fasce bordo-scudo, spillette, T-shirt&co gadget.jpg

* Statistiche

  • stats Utenti in totale: 4174
  • stats Post in totale: 333380
  • stats Topic in totale: 19964
  • stats Categorie in totale: 10
  • stats Sezioni totali: 54
  • stats Maggior numero di utenti online: 642

* Ultimi iscritti

  • Dot Gian@LML1502t - 05 Ago
  • Dot Spina - 05 Ago
  • Dot enrico.pugliesi@gmail.com - 04 Ago
  • Dot LouiscaB - 03 Ago
  • Dot Pino spitaleri - 31 Lug

* Gallery

DSCN0047

Visto: 105
Inserito da: skoppon
in: Badiaccia 25/26 giugno 2022 - Starinsieme
DSCN0046

Visto: 93
Inserito da: skoppon
in: Badiaccia 25/26 giugno 2022 - Starinsieme
DSCN0045

Visto: 117
Inserito da: skoppon
in: Badiaccia 25/26 giugno 2022 - Starinsieme
DSCN0044

Visto: 92
Inserito da: skoppon
in: Badiaccia 25/26 giugno 2022 - Starinsieme
DSCN0043

Visto: 121
Inserito da: skoppon
in: Badiaccia 25/26 giugno 2022 - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more