C.A.M - Cambio al Manubrio
Vespa Forum => Tuning Vespa => Topic aperto da: giannimini - 31 Agosto , 2012, 13:26:13
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http://226vintage.com/docs/ProjectStella.pdf (http://226vintage.com/docs/ProjectStella.pdf)
leggetelo fino in fondo :applauso: e commentate in tanti
da un'occhiata veloce vedo che le lamelle in carbonio danno 1 cv di potenza in più
il filtro del 200 rispetto a quello originale un altro cv.
interessante è vedere come il cilindro polini nonostante abbia la fama di avere meno coppia in basso rispetto al malossi si comporta viceversa dando 1 cv in più nonostante i travasi alla base siano meno vicini a quelli della configurazione originale della lml rispetto a quelli del malossi
interessante è vedere pure come la sito plus sia agli stessi identici livelli della polini come marmitta
inoltre spiegano come a 4500 giri la centralina lml ritardi automaticamente l'anticipo rispetto a quella della normale px.
altra considerazione importante è notare come i carburatori dal 24 al 26 partendo dal 20. non diano massima velocità di punta ma solo un pò di spnto in più ai bassi (forse non sono stati raccordati come si deve)
nel pdf inoltre è da vedere come sia onsigliato il cilindro malossi al polini nonostante i grafici indichino che sia meno performante... saranno di parte? :angel:
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Secondo me consigliano il Malossi perchè ha un curva di erogazione molto più lineare rispetto al polini che ha dei picchi che nell'uso quotidiano possono risultare fastidiosi, io monto il Polini P&P e vi assicuro che quel picco verso i 70 km/h si sente ma se ben carburata (grazie a Matteo) si può fare in modo che sia meno evidente...
Ciao
Simone