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Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo. Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione) Info e acquisti --> Vedi Topic You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
14 Gennaio , 2016, 17:51:34 da heliodromos
Views: 25727 | Commenti: 28 In questo piccolo tutorial vi spiegò come poter realizzare un semplice antifurto che inibisce la messa in moto del motore. In fondo alla pagina è visibile lo schema dei collegamenti.materiale occorrente: -cavo elettrico da 1,5mm; -un relè radiocomandato come questo http://it.eachbuyer.com/1-channel-wireless-remote-control-switch-system-receiver-dc-12v-new-p317440.html -un relè ad impulsi tipo finder 26.03. 12v; -1 transistor tipo 2n222a o equivalente; 1 resistenza da 1,5kohm; -1 condensatore elettrolitico da 470uF; -1 led rosso. Il funzionamento è molto semplice: un cavo proveniente dalla batteria alimenta il relè radiocomandato. Quando... 25 Novembre , 2014, 00:38:41 da itman83
Views: 20458 | Commenti: 15 salve a tutti. In occasione del mio primo cambio gomme (dalle sava ormai consumate fino al osso, alle michelin s1 rinforzate... tutto un altro mondo...) ho voluto provare questa tecnica, vista su you tube, di latticizzare le gomme. stando a quanto visto su internet inserire del lattice liquido nella camera d'aria o meglio nel pneumatico tubeless (è stato creato sopratutto per quest'ultimo) non si dovrebbe più forare in quanto il lattice fa da "mastice" quasi subito, tappando il foro. L'unico problema è questo: la latticizzazione viene fatta alle ruote delle biciclette. Però mi sono detto:"Che differenza sta tra la ruota di una bici e una ruota di una star? TECNICAMENTE NESSUNA!!!! Quindi mi sono dato all'opera. Per prima cosa l'occorrente: 1litro di lattice liquido,una siringa ( piu grande... 17 Novembre , 2014, 12:08:20 da Utente cancellato | Views: 17344 | Commenti: 10
Quando cambiare le ganasce? Se ormai abbiamo tirato tutto il registro dei freni e la frenata risulta lunga o peggio non modulabile, vuol dire che arrivata l'ora di salutare le vecchie ganasce per dar posto a quelle nuove. Cosa ci occorre? Una coppia di ganasce per ogni tamburo, una chiave a bussola da 24 per la ruota posteriore, da 22 per quella anteriore, una coppiglia nuova per ogni tamburo, un po' di grasso, opzionale ma per me utile l'estrattore a bracci. In questa guida io lo adopererò. coppiglia [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] estrattore a bracci You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Iniziamo col riportare i registri nella loro posizione iniziale. reg... 11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 17403 | Commenti: 9
In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore. Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro. Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione. Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco. Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. ... 02 Ottobre , 2014, 10:07:56 da Utente cancellato | Views: 13318 | Commenti: 17
L'intervento può tornare utile quando è necessario sostituire le parti di una frizoine che sono soggette ad usura (dischi guarniti, anello di rasamento, boccola in ottone/bronzina, spingidisco) o si vuole fare un upgrade (molle, pignone, bicchierini). Dischi guarniti - a sx per frizione del tipo a sei molle - a dx a per frizione del tipo a sette molle [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Boccola in ottone o bronzina [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Anello di rasamento [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Spingi-disco You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Molle e bicchierini [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Pignone [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Per aprire la frizione è necessario comprimerla con un attrezzo fatto allo scopo. In commercio es... 15 Luglio , 2025, 11:32:13 da Nizdrese | Views: 3 | Commenti: 1
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Ieri mentre ero in marcia e si è spenta. LML200 4T Non c'era scintilla alla candela e ho sostituito al volo candela, bobina completa di cavo, ma niente. Oggi ho verificato resistenza pickup 140 ohm tra bianco e rosso (OK) Verificato bobina accensione 420 ohm tra bianco e verde (OK) Controllati i cavie sembrano (OK) ....ma niente scintilla A questo punto credo sia la centralina, ma non so come provarla , non ho trovato info sul web. Qualcuno conosce un metodo di test della centralina SF513-0196 ? Sul web non ho trovato niente. Grazie 25 Giugno , 2025, 13:42:22 da Star1504t
Views: 185 | Commenti: 16 Ciao A tutti, questa mattina la mia Star 150cc 2 tempi Tutta originale, mi ha lasciato a piedi mentre ero in marcia si e spenta e non ne ha voluto sapere di riaccendersi, ho provato a cambiare candela con una nuova e cambiare la bobina con una nuova, poi mi sono accorto che non c'è scintilla, non so per quale motivo ad un certo punto sono riuscito a metterla in moto ( ho smontato tutto, candela, scatola carburatore, pulito filtro aria, chiuso e aperto rubinetto, fatto scorrere benziina dal tubo benzina avevo pensato ad una bolla d'aria). sono tornato a casa e da li non sono piu riuscito a metterla in moto morta di nuovo. il sintomo è mancanza di scintilla, sono sicuro che non sia la bobina, ( ne avevo una nuova l'ho cambiata e nemmeno va) a questo punto potrebbe essere il cavo della candela? o qualcos'altro? Cosa mi consigliate di controllare? Grazie Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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