C.A.M - Cambio al Manubrio
Vespa Forum => Tuning Vespa => Topic aperto da: Stencil - 15 Dicembre , 2015, 22:58:37
-
Vorrei montare un 130 sulla mia pk50 e vorrei una vostra opinione su configurazioni! Un blocco che vada ma che non mi lasci a piedi e soprattutto non mi costi un casino...
Grazie in anticipo!😂
-
Ciso,
Be con il collaudato 130 polini vai sul sicuro, e se volessi un poco più di coppia potresti optare per la doppia alimentazione...
Hai già pensato all'aspirazione?
La vuoi al carter o al cilindro?
Ed i carter pensi di lavorarli?
E per la marmitta a cosa stai pensando? Quella per i due tempi è molto importante, un espansione fatta come si deve è il vero turbo dei 2T..
Con questo gruppo termico c'è l'imbarazzo della scelta e puoi metterlo nella configurazione che più ti gusta...
Buon lavoro..
-
Azzz DANIELE....non ti facevo così.....duetempista!! :ahahah:
Che bella scoperta!! :winking:
-
Lascia stare Alduzzo... La mia anima è a 2T ed un giorno arriverà anche il mio 2T messo come voglio io...
Sogno un PK125 da anni ma per ora bon me lo posso permettere, ma ci sogno su tantissimo!!
-
Ciso,
Be con il collaudato 130 polini vai sul sicuro, e se volessi un poco più di coppia potresti optare per la doppia alimentazione...
Hai già pensato all'aspirazione?
La vuoi al carter o al cilindro?
Ed i carter pensi di lavorarli?
E per la marmitta a cosa stai pensando? Quella per i due tempi è molto importante, un espansione fatta come si deve è il vero turbo dei 2T..
Con questo gruppo termico c'è l'imbarazzo della scelta e puoi metterlo nella configurazione che più ti gusta...
Buon lavoro..
Solo per informazione (visto che suo tempo e' stato sperimentato sulla mia pelle) tenete presente che il PK ha un sistema di saldatura del telaio differente rispetto alla special (che e' a tipo portafoglio). Questo significa che se lo pompate troppo, il telaio si aprira' inesorabilmente come una noce di cocco (iniziando dal foro della chiavetta del serbatoio per proseguire lungo tutto il sottosella),
-
Skopp, anche nel 125 è così?
Passare da 125 a 130, non è una elaborazione spinta no? Che poi sia doppia alimentazione aumenta solo un poco la coppia no?
Mi hai messo paura, quando ci penserò seriamente sappi che sarai interpellato costantemente hi hi
-
Skopp, anche nel 125 è così?
Passare da 125 a 130, non è una elaborazione spinta no? Che poi sia doppia alimentazione aumenta solo un poco la coppia no?
Mi hai messo paura, quando ci penserò seriamente sappi che sarai interpellato costantemente hi hi
@danielimo Il telaio e' lo stesso, ma il motore e' differente e pur essendo una scheggia non e' pompato come un'elaborazione.
Sappi, comunque, che il PK 125 e' anche il mio sogno nascosto (che non realizzero' mai, perche' non terrei mai in casa 3 vespe per un solo guidatore) e se un giorno l'avrai, ti renderai conto che non c'e' assolutamente bisogno di toccarlo perche' va davvero forte.
-
Grazie mille del consiglio Skopp... Se un giorno l'avrò sarai sicuramente interpellato...
:big_sm: