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E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
Scaricalo da QUI 14 Gennaio , 2016, 17:51:34 da heliodromos
Views: 22784 | Commenti: 28 In questo piccolo tutorial vi spiegò come poter realizzare un semplice antifurto che inibisce la messa in moto del motore. In fondo alla pagina è visibile lo schema dei collegamenti.materiale occorrente: -cavo elettrico da 1,5mm; -un relè radiocomandato come questo http://it.eachbuyer.com/1-channel-wireless-remote-control-switch-system-receiver-dc-12v-new-p317440.html -un relè ad impulsi tipo finder 26.03. 12v; -1 transistor tipo 2n222a o equivalente; 1 resistenza da 1,5kohm; -1 condensatore elettrolitico da 470uF; -1 led rosso. Il funzionamento è molto semplice: un cavo proveniente dalla batteria alimenta il relè radiocomandato. Quando... 31 Marzo , 2015, 16:21:39 da Utente cancellato | Views: 21547 | Commenti: 4
La sostituzione del cavo di trasmissione del freno posteriore non è un intervento frequente, nè di routine. Quel cavo può durare interi decenni senza mai aver la necessità di essere sostituito ma se per qualsiasi ragione doveste sostituirlo, potete dare un'occhiata a quello che ho fatto io. L'intervento non è difficile ma ci vuole un po' di pazienza. Se decidiamo di cambiare questo cavo, molto probabilmente esso sarà sfilacciato all'estremità. Recidiamolo in prossimità del morsetto del freno posteriore, vicino al motore. Il cavo dovrà avere l'estremità "pulita" così da facilitare la sua uscita dalla guaina, lato pedale. Passiamo in zona pedale e svitiamo i tre dadi evidenziati in foto, ricordando che due di essi, quelli più esterni... 25 Novembre , 2014, 00:38:41 da itman83
Views: 17655 | Commenti: 15 salve a tutti. In occasione del mio primo cambio gomme (dalle sava ormai consumate fino al osso, alle michelin s1 rinforzate... tutto un altro mondo...) ho voluto provare questa tecnica, vista su you tube, di latticizzare le gomme. stando a quanto visto su internet inserire del lattice liquido nella camera d'aria o meglio nel pneumatico tubeless (è stato creato sopratutto per quest'ultimo) non si dovrebbe più forare in quanto il lattice fa da "mastice" quasi subito, tappando il foro. L'unico problema è questo: la latticizzazione viene fatta alle ruote delle biciclette. Però mi sono detto:"Che differenza sta tra la ruota di una bici e una ruota di una star? TECNICAMENTE NESSUNA!!!! Quindi mi sono dato all'opera. Per prima cosa l'occorrente: 1litro di lattice liquido,una siringa ( piu grande... 17 Novembre , 2014, 12:08:20 da Utente cancellato | Views: 14583 | Commenti: 10
Quando cambiare le ganasce? Se ormai abbiamo tirato tutto il registro dei freni e la frenata risulta lunga o peggio non modulabile, vuol dire che arrivata l'ora di salutare le vecchie ganasce per dar posto a quelle nuove. Cosa ci occorre? Una coppia di ganasce per ogni tamburo, una chiave a bussola da 24 per la ruota posteriore, da 22 per quella anteriore, una coppiglia nuova per ogni tamburo, un po' di grasso, opzionale ma per me utile l'estrattore a bracci. In questa guida io lo adopererò. coppiglia [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] estrattore a bracci You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Iniziamo col riportare i registri nella loro posizione iniziale. reg... 11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 14774 | Commenti: 9
In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore. Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro. Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione. Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco. Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. ... 26 Agosto , 2024, 13:47:53 da Mr.stokky | Views: 171 | Commenti: 0
ciao a tutti,ho preso da poco 2 lml star 150 4t,vorremmo farci qualche lavoretto per farle andar un po meglio,ma senza esagerare e andar incontro a possibili problemi.. la lista delle cose che vorrei fare è: -marmitta giannelli -rimozione sas -portare tutto in cc per montare fari led -staffa pickup -centralina readspeed ora le domande,ho cercato un po sul forum ma sono ancora un pò confuso.. per marmitta e sas,non ho problemi,pensavo anche di rimuovere una spugna filtro aria. non dovrebbe servire carburazione nuova giusto?in caso i getti originali dove li reperisco?avete un link? staffa pickup ho trovato solo quella della tasso da un sito in uk,esiste altro?ma anticipa di 30°?non sono tanti?se avete altri link di acquisto anche,vi sono grato.. centralina read speed, anche qui,montaggio non è assolutamente un problema,ma insieme al resto bisogna ricarburare?ha senso cambiarla secondo voi?eliminare tutti i limitatori di giri non è troppo a rischio?sopratutto in 4marcia? portare tutto in CC,qui chiedo se per caso conoscete qualche meccanico di torino che sappia fare il lavoro,io ho provato a capirci qualcosa seguendo il tutorial regolatore t-max,ma mi sembra manchino dei pezzi tipo il cicalino/lampeggio frecce e sopratutto il relè per non caricare tutto sul blocchetto chiave.. con la meccanica vado bene,con elettrico un po meno.. grazie a tutti per eventuali risposte 26 Agosto , 2024, 10:41:06 da Mr.stokky | Views: 205 | Commenti: 2
ciao a tutti,mi chiamo luca,42 anni di torino,ho appena acquistato da un mesetto un lml 150 4 tempi per me e una per mio padre..soddisfatti dei mezzi,ci abbiamo già fatto un migliaio di km quasi e il prossimo giugno partenza da torino per portogallo e ritorno. aprirò un post in tecnica per chiedere qualche informazione su un paio di lavoretti che vorrei eseguire. a presto ps volevo inserire una foto dei mezzi ma non so come si faccia 13 Agosto , 2024, 23:43:35 da ALEA | Views: 201 | Commenti: 1
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia 151 4t, di punto in bianco si è spenta si riaccende per un paio di secondi e appena acceleri si spegne. Ho sostituito la candela e la bobina con nuove ma fa la stessa cosa, ho dato una pulita al volo al carburatore e soffiato filtro benzina stessa cosa ma poi di punto in bianco insistendo è partita rimanendo accesa ho fatto 2km circa e di nuovo si è fermata. Ora cosa strana se si accende rimane al minimo accesa per 30/50 secondi e se provo solo che accelerare un filo (veramente pochissimo) si spegne. Cosa ne pensate? avete consigli da darmi? grazie in anticipo a tutti Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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