C.A.M - Cambio al Manubrio

Burocrazia e Codice della Strada => Burocrazia e documentazione => Topic aperto da: aranciodelux - 11 Luglio , 2015, 09:29:38

Titolo: iscrizione f.m.i vespa 50 special
Inserito da: aranciodelux - 11 Luglio , 2015, 09:29:38
buon giorno a tutti!ho gentilmente bisogno del vostro parere/aiuto!appurato che la mia vespa 50 non puo' circolare senza essere iscritta a un registro storico(asi o fmi),si pone un altro problema.
...la vespina ha il colore della carrozzeria originale ma ha qualche grattata sulle pance laterali e i cerchi e mozzi delle ruote sono di colore nero anziche grigio alluminio.occorrera' fare un restauro della carrozzeria e cerchi prima di mandare le foto per l'iscrizione asi o fmi?grazie e buona strada :byebye:
Titolo: Re:iscrizione f.m.i vespa 50 special
Inserito da: danielimo - 11 Luglio , 2015, 11:36:20
Io so che deve essere come quando è uscita dalla Piaggio, quindi anche i cerchi, forcella, tamburi, ecc ecc...
So che da noi hanno bocciato una di un mio amico perchè aveva ruggine sulla marmitta, INCREDIBILE!! ma succede anche questo...
Per i graffi se non sono molti penso che possano passare ma non ci metterei la mano sul fuoco dipende sempre dalla luna di chi ti guarda la pratica...
Titolo: Re:iscrizione f.m.i vespa 50 special
Inserito da: Utente cancellato - 11 Luglio , 2015, 12:21:14
penso proprio di sì
Titolo: Re:iscrizione f.m.i vespa 50 special
Inserito da: aranciodelux - 11 Luglio , 2015, 12:26:14
grazie mille danielimo :41-disperato:con calma procederò' al restauro! :matton:
Titolo: Re:iscrizione f.m.i vespa 50 special
Inserito da: Sempreinvespa - 11 Luglio , 2015, 12:33:41
Sono molto pignoli,anche troppo.Fino a 7/8 anni fa anche se avevi qualche piccolo dettaglio non conforme chiudevano un occhio,ora si rimbalza alla grande.Un amico mio con una vespa VBA,mi sembra,non è passato perchè aveva le viti che tengono il faro posteriore nella parte interna del telaio non conformi.
Per vedere dove sono ti devi sdraiare in terra :angryy: :angryy:
Titolo: Re:iscrizione f.m.i vespa 50 special
Inserito da: lml - 11 Luglio , 2015, 12:35:43
Se non vuoi la targa oro, puoi iscriverla come conservato, ma ovvimente qualche particolare va rivisto, perchè deve essere originale.
Dal sito FMI http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/ (http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/)

Le procedure e la relativa modulistica, necessarie per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale, prevedono differenti casistiche di seguito specificate:

Procedura A e Procedura A (online). Motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione nazionale (con dati tecnici corretti e conformi al veicolo) e mai dismessi dalla circolazione;

Procedura B. Motoveicoli muniti di targa e libretto di circolazione nazionale ma radiati d’Ufficio dal PRA o motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, mai iscritti al PRA, ecc.). Motoveicoli muniti di targa e libretto di circolazione nazionale, ma con dati tecnici errati o non conformi al veicolo;

Epoca Sport e Epoca Sport (online): motoveicoli non abilitati alla circolazione stradale, bensì utilizzati in discipline sportive (Velocità e Cross) che ne precedono esclusivamente l’utilizzo in appositi impianti. L’iscrizione al Registro Storico è comprovata dal rilascio del tesserino di conformità storico-tecnica, valido ai soli fini sportivi.