Quando ho fatto la revisione ho montato i paraoli Corteco Blu. C'è il modo di avere conferma di questa infausta eventualità senza aprire il motore?
@ghido , grazie del suggerimento. In effetti il cambio della ghigliottina è una cosa che ho in preventivo. La 01 ce l'ho e devo solo decidermi a montarla.
Mi sai dire se, una volta montata, devo ricarburare?
Ho letto che l'unghiata presente sulla sua superficie aumenta l'afflusso di aria e che, conseguentemente, smagrisce.
Non so se smagrisce a tutti i giri e se lo fa in maniera talmente eclatante da dover risettare tutto.
Se così dovesse essere e se lo facesse solo ai regimi bassi dovrei rivedere la carburazione al minimo. Se lo facesse ad alti giri, quella del massimo, cambiando eventualmente anche il getto. E se lo fa ai medi? :matton: :cann:
come getti emulsionatore freno hai la configurazione stracollaudata, quindi dovresti essere apposto
monta la 01 e vedrei che non cambierai altro, al massimo agisci sulla vite post carburatore (ma anche qui 1 1/4 è nello standard)...io non ho toccato nulla e il resto era uguale alla tua configurazione
la 04 originale del si24 è quella più grassa, la 01 è poco più magra...poi andando per ordine 08 - 09 11(la più magra)
Riapro la discussione.Allora, secondo le mie orecchie (poco affidabili) il minimo va piu' che bene. Forse con l'arrivo del caldo avrai necessita' di avvitare di 1/4 la vite del minimo, perche' con il freddo il motore di solito vuole essere un po' piu' grasso.
Ho fatto con il motore circa 800 km.
Al ritorno dal radunello di Crema sulla Bajaj è cambiato qualcosa. La ragazza è diventata scontrosa e scorbutica, in particolare intorno ai 50 km/h di tachimetro.
Penso possa essere un problema di carburazione. Dubbio sorto dal fatto che skoppon ha notato, durante i vari giretti di quella giornata, che il mio motore scoppiettava.
Stanotte ho operato sulla vite posteriore, avvitandola di 1/4 di giro.Esattamente i medesimi giri che ho io, che per stare tranquillo ho superato di poco 1 e 1/2
Ora mi trovo ad averla svitata di 1 giro e 1/2 da tutto chiuso.
Il motore mi soddisfa.
Non tartaglia e va bene.