C.A.M - Cambio al Manubrio
Bajaj Forum => Tuning Bajaj => Topic aperto da: piero58 - 19 Ottobre , 2013, 18:36:17
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Un paio di giorni fa ho montato un bauletto Kappa da 28 litri sulla mia Bajaj, e ho notato che il catarifangente nella parte posteriore ha l'alloggiamento per una eventuale luce stop.
Questa la vendono come optional ma il prezzo supera i 25 euro ??? E allora perchè non autocostruirla? Detto fatto ;D
Occorre un lamierino di alluminio e sagomarlo in modo da formare il "porta lamapada", per le luci ho utilizzato una striscia a 6 led dal costo di 1,50 euro. Il tutto è fissato al catarifrangente con nastro biadesivo e questo è il risultato. Domani se ho tempo monto il tutto e faccio qualche foto del lavoro ultimato.
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Altre foto
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Sei sempre un pozzo di idee.
Lavori precisi e pulitissimi.
Complimenti :applauso:
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Sei sempre un pozzo di idee.
Lavori precisi e pulitissimi.
Complimenti :applauso:
Grazie ma è un lavoro semplicissimo... una sciocchezza.
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Si ma in mani "poco capaci" anche una sciocchezza diventa una "tragedia" ;) ;)
Come sempre complimenti per i tuoi lavori di bricolage ;D ;D ;D :applauso: :applauso:
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Fantastico! Complimenti vivissimi! Anche io pensavo di fare qualcosa del genere ma non ho avuto tempo di fare e mi mancava un pò l'idea geniale... Eccola!! La tua luce è proprio come pensavo io, e proprio quello volevo fare...
Grandissimo Piero!
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Grande Piero!
Anche io ho messo il secondo stop ma l'ho posizionato sotto il bauleto:
[attach=1]
Certo una trovata non proprio estetica ma funzionale.
Volevo chiederti una cosa:come hai fatto a passare i fili dentro il bauletto?
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ottimo lavoro! :applauso: :applauso: anche io ho fatto la stessa modifica sul mio bauletto della givi, ma è già un pò di tempo che l'ho tolto, lo monto quando so che devo fare qualche gita fuori porta!! ;D
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Grande Piero!
Anche io ho messo il secondo stop ma l'ho posizionato sotto il bauleto:
(Link allegato)
Certo una trovata non proprio estetica ma funzionale.
Volevo chiederti una cosa:come hai fatto a passare i fili dentro il bauletto?
Oggi ho montato lo stop sul bauletto ma non l'ho ancora collegato... questa mattina l'ho dedicata all'installazione dell'antifurto elettronico sempre sulla Bajaj ;D. Comunque l'idea è quella di far uscire dal bauletto un cavo con uno spinotto maschio, che poi andrà collegato alla femmina proveniente dallo stop.
Anche la tua soluzione non è male... ma quelle fascette non si possono guadare ;D dev1
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Comunque l'idea è quella di far uscire dal bauletto un cavo con uno spinotto maschio, che poi andrà collegato alla femmina proveniente dallo stop.
ok, ma il cavo come lo fissi nel bauletto?
colla a caldo?
Anche la tua soluzione non è male... ma quelle fascette non si possono guadare ;D dev1
lo so che fanno cagare ma le ho dipinte di nero... :P
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ok, ma il cavo come lo fissi nel bauletto?
colla a caldo?lo so che fanno cagare ma le ho dipinte di nero... :P
Ci sto studiando.... poi ti faccio sapere ;D
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Bel lavoro, ma da neofita chiedo come si collega la luce dello stop della vespa alla luce del bauletto? hai uno schema semplice che lo chiarisca? Vorrei farlo anch'io avendo quello della LML che è già predisposto. Grazie.
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Ci sto studiando.... poi ti faccio sapere ;D
studia..studia!! :) :)
Bel lavoro, ma da neofita chiedo come si collega la luce dello stop della vespa alla luce del bauletto? hai uno schema semplice che lo chiarisca? Vorrei farlo anch'io avendo quello della LML che è già predisposto. Grazie.
È semplicissimo:
Togli la plastica del fanale posteriore fissata con due viti, togli anche la parabola che c'è dietro e troverai i due portalampada.
Uno è dello Stop, l'altro della posizione/targa.
Quello superiore è quello che interessa noi.
A quel portalampada sono collegati due fili: uno bianco/blu che è il positivo, l'altro nero che è la massa.
Scollega il faston bianco/blu e taglialo.
Spela il filo e collega un altro faston unendo insieme al filo bianco/blu il positivo della lampada che tu vuoi aggiungere.
Reinserisci il faston al portalampada e collega la massa della luce che vuoi aggiungere o all'altro faston nero seguendo il procedimento che ti ho detto o alla carrozzeria della moto.
Se hai problemi chiedi pure.
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Grande Piero!
Anch'io sono al tuo stesso punto, ho sistemato la barretta di led e devo collegarla al fanale. Devo accelerare il lavoro perchè la settimana scorsa una signora mi ha tamponato in piazza della repubblica! :killme:
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Chiarissimo Grazie Aldo!
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io per le connessioni del codone della moto ho usato i contatti di un baule di una cinquecento! per non avere connettori da staccare e togliere la carenatura velocemente..
ovviamente la convenienza dipende da quante volte attacchi e stacchi il bauletto!
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In realtà quello non è un problema, una volta all'anno, se non ci sono particolari inconvenienti. Ma mi chiedevo il cavo che collega fanale al bauletto rimane esterno? :killme:
Il bauletto della LML la connessione l'ha sotto il pianale del bauletto stesso nella parte anteriore.
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Grande Piero!
Anch'io sono al tuo stesso punto, ho sistemato la barretta di led e devo collegarla al fanale. Devo accelerare il lavoro perchè la settimana scorsa una signora mi ha tamponato in piazza della repubblica! :killme:
OT: Mi dispiace, spero che tu non abbia subito nessun danno.
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OT: Mi dispiace, spero che tu non abbia subito nessun danno.
Tutto ok per fortuna: Porta bauletto Faco VS cofano della Punto 1 a 0.
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ok, ma il cavo come lo fissi nel bauletto?
colla a caldo?lo so che fanno cagare ma le ho dipinte di nero... :P
Ecco come ho fissato il cavo al bauletto ;D... ho utilizzato un dorsetto per rilegare fogli A4 e del nasto biadesivo spesso.
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Altre foto:
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Mi piacerebbe vedere in foto il percorso che fa il cavo dal fanale dello stop al bauletto. Insomma quanto rimane invisibile? :killme:
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Mi piacerebbe vedere in foto il percorso che fa il cavo dal fanale dello stop al bauletto. Insomma quanto rimane invisibile? :killme:
Io l'ho fato passare attorno al porapacchi posteriore.
Non è invisibile ma quasi.
Se trovo delle foto le posto.
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Io l'ho fato passare attorno al porapacchi posteriore.
Non è invisibile ma quasi.
Se trovo delle foto le posto.
Io farò lo stesso.
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Oggi ho fatto il collegamento allo stop e passato il cavo... mi resta solo collegarlo alla luce del bauletto. Devo decidere se fare un contatto rapido. oppure il classico spinotto maschio/femmina
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Lavoro ben fatto, io ho il portapacchi cromato e non so quanto riesco a nascondere il cavo.
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Lavoro ben fatto, io ho il portapacchi cromato e non so quanto riesco a nascondere il cavo.
Anche se hai il portapacchi cromato si riesce lo stesso a mascherarlo. l'importante e non fargli fare giri strani e magari utilizzare fascette bianche.
Io prima sulla vespa avevo i fari supplementari sul portapacchi cromato, se guardi la foto i cavi non si notano poi così tanto.
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Anche se hai il portapacchi cromato si riesce lo stesso a mascherarlo. l'importante e non fargli fare giri strani e magari utilizzare fascette bianche.
Io prima sulla vespa avevo i fari supplementari sul portapacchi cromato, se guardi la foto i cavi non si notano poi così tanto.
In effetti è vero si nota di più la fascetta, ma su quella credo ci sia ben poco da fare, i cavi non si vedono affatto , vedrò e valuterò se farlo.
grazie
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Ho comprato un bauletto della Givi per la mia Star...
C'è una banda trasparente color fumé,volevo sfruttarla per inserire con dei portalampade,
degli stop aggiuntivi...il
Problema non è tanto l'impianto in sè,collegando le luci di stop in parallelo con quella del faro originale l'impianto sarebbe già finito,magari lasciandolo scollegabile tramite un morsetto di tipo automobilistico ,lasciando poi il cavo che esce dal faro nel sottosella...
Ma io mi chiedevo..esistono delle lampadine già colorate di rosso???
Con il vetro fumé e lampadine bianche ci sarebbero ovvi problemi!
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