C.A.M - Cambio al Manubrio
Bajaj Forum => Interventi Tecnici Bajaj => Topic aperto da: matteo - 05 Ottobre , 2012, 13:13:41
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Ciao amici,oggi finalmente mi è arrivato il 177 DR da montare sotto la Bajaj,dato che c'ero ho preso anche (sotto consiglio e sorveglianza di Marben) un kit cuscinetti,crocera,stelo,guarnizioni,paraolei corteco(sono in'arrivo)e un'altro po di roba,mi manca solo l'albero motore ,e non so che pesci pigliare perche Mazzucchelli sul catalogo attuale non lo riporta,ma spulciando in internet ne ho visti parecchi!!E anche questa volta il buon Marben mi verrà in aiuto :) .
Appena avrò tutto,mi cimenterò nel montaggio,il tutto e venuto fuori per fare in sicurezza il grande viaggio!!!
E bene sì,se le cose vanno bene dovrei (dovremo ;) ;) )Andare al raduno degli Elefanti!!!!
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Albero Mazzucchelli AMT132, per Sprint e derivate.
Vai Matteo! Buon lavoro!
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Grande Matteo!! Tienici aggiornati! La prossima volta che ci vediamo, mi farebbe piacere vederti sulla bajaj. Buon divertimento! pr3ghi3ra
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Fantastico matteo! :applauso:
Buon lavoro anche da parte mia ;D
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E bene sì,se le cose vanno bene dovrei (dovremo ;) ;) )Andare al raduno degli Elefanti!!!!
Poi la voglia sai mi prende.......
Simone
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Poi la voglia sai mi prende.......
Simone
;D ;D
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Come ti ho già detto in privato... buon lavoro, mattè! ;D
Poi la voglia sai mi prende.......
Simone
E muovi quella puffa... invece di tenerla in garage con un cartello sopra! :furios: :schiaffi: ;D
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Come ti ho già detto in privato... buon lavoro, mattè! ;DE muovi quella puffa... invece di tenerla in garage con un cartello sopra! :furios: :schiaffi: ;D
Lore gli esimi coleghi di forum felicemente maritati mi aiuteranno a spiegarti che buona parte delle dolci fanciulle che ci dormono accanto alle parole "viaggio in vespa con gli amici" si trasformano in tirannosauri incazzosi con il rossetto.....
Ma sto lavorando in silenzio 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Simone ;)
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mi è arrivato il 177 DR
Lasciarla originale no eh?
:schiaffi:
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Lore gli esimi coleghi di forum felicemente maritati mi aiuteranno a spiegarti che buona parte delle dolci fanciulle che ci dormono accanto alle parole "viaggio in vespa con gli amici" si trasformano in tirannosauri incazzosi con il rossetto.....
Ma sto lavorando in silenzio 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Simone ;)
Proprio così! Bisogna prenderle alla lontana...
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Lasciarla originale no eh?
:schiaffi:
no, no, pare brutto...
:P
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Lasciarla originale no eh?
:schiaffi:
No, così col DR va un po' più piano :P :) :)
Quelle Bajaj da originali camminano mica male...
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No, così col DR va un po' più piano :P :) :)
Quelle Bajaj da originali camminano mica male...
É stato il mio primo pensiero quando la ho provata la prima volta. Credevo fosse elaborata!!!
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No, così col DR va un po' più piano :P :) :)
Quelle Bajaj da originali camminano mica male...
Aaaah
Molto bene!
Benissimo!
:laugh:
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Dal gt che monti deduco che il carter sia 3 travasi e non 2... domanda che mi sono sempre fatto senza trovar risposta
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Dal gt che monti deduco che il carter sia 3 travasi e non 2... domanda che mi sono sempre fatto senza trovar risposta
Dal 1994 circa tutte le Bajaj sono a tre travasi. Per quelle più vecchie, è più probabile che i travasi siano due.
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muovi quella puffa... invece di tenerla in garage con un cartello sopra! :furios: :schiaffi: ;D
[/quote]
Ma, simone, non è mica un cartello con su scritto "veicolo sottoposto a fermo amministrativo"? :laugh: :laugh: :laugh:
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muovi quella puffa... invece di tenerla in garage con un cartello sopra! :furios: :schiaffi: ;D
Ma, simone, non è mica un cartello con su scritto "veicolo sottoposto a fermo amministrativo"? :laugh: :laugh: :laugh:
Adri detto da te mi fa molto paura ????..... Cmq no il cartello ha scritto "vendere o partire?".... Sono in crisi mistica
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Adri detto da te mi fa molto paura ????..... Cmq no il cartello ha scritto "vendere o partire?".... Sono in crisi mistica
Cosa???????Vendere???????? :furios: :furios:!!!!
Se vengo sù!!!!!!
:)
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Adri detto da te mi fa molto paura ????..... Cmq no il cartello ha scritto "vendere o partire?".... Sono in crisi mistica
Chiarita la crisi mistica? dev1
Se poi non basta, ci pensa Matteo... dev1 dev1 dev1
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Secondo me la Bajaj ha paura di essere vivisezionata.
Domani mattina la trovi aggrappata al soffitto dalla paura!
:P
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Secondo me la Bajaj ha paura di essere vivisezionata.
Domani mattina la trovi aggrappata al soffitto dalla paura!
:P
vero!! ogni tanto lo fà :).
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Ecco,dopo tempo è arrivato il suo momento dev1 ,oggi pomeriggi,complice il poco lavoro ho deciso di tirare giù il motore della Bajaj,
comincio il lavoro e tutto bene,quando arrivo a togliere il cilindro trovo la sorpresa!!!
il cilindro ha il cancro!!!La ruggine e dentro la canna del cilindro!!!E non e finita qui,tolgo il coperchi frizione e trovo il cestello massacrato!!! Mi accingo ad aprire il motore,un'altra sorpresa:i cuscinetti e l'albero totalmente bruciati!!!Sicuramente i vecchi propietari l'anno trattata malissimo!! Apro il tutto,tolgo la crocera ed ecco!!!La crocera e talmetne consumata da far paura!!!
Stasera dovrebbe arrivarmi tutto l'occorrente,speriamo bene!!
Domani metto qualche foto.
La bajaj andava benissimo,non mostrava alcun segno d'affaticamento,era una vera bomba!!
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Azz :o :o :o Meno male che ai deciso di metterci mano!!! Pensa se ne fossi venuto cosi' all'elefante!!!! testatemuro testatemuro
Comunque, tutto questo, in barba a chi dice che i prodotti Indiani non sono affidabili!!! :)
Non e' il prodotto indiano in se a non essere affidabile ma l'azienda che lo produce!!! :applauso: :applauso:
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Azz :o :o :o Meno male che ai deciso di metterci mano!!! Pensa se ne fossi venuto cosi' all'elefante!!!! testatemuro testatemuro
Comunque, tutto questo, in barba a chi dice che i prodotti Indiani non sono affidabili!!! :)
Non e' il prodotto indiano in se a non essere affidabile ma l'azienda che lo produce!!! :applauso: :applauso:
Vero!!
Penso che mi avrebbe porato su e riportato giù,la qualità dei materiale e sorprendente!!!
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Chiarita la crisi mistica? dev1
Se poi non basta, ci pensa Matteo... dev1 dev1 dev1
O il mio cartello... con tanto di timbro di Stato! dev1 dev1 dev1
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O il mio cartello... con tanto di timbro di Stato! dev1 dev1 dev1
Please, officer! ;D
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Ecco le foto del motore... parte 1
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:applauso:
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foto 2...
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A ridaje... oh, ma quante foto ha 'sto bagigio? E' un VIP! :laugh:
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Ancora!!! :o
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Ancora, ancora...
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Mò basta, eh! :laugh:
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ordinato come il mio garage!!! ;D ;D ;D :laugh: :laugh:
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ordinato come il mio garage!!! ;D ;D ;D :laugh: :laugh:
Vero!!! anzi..... ;D :) :laugh: :laugh: :laugh:
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Belle foto, peccato la lontananza altriment avrei assistito con piacere alla rinascita del gioiellino!!
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Lavoro terminato!!!!
Scampana più di una moto sbiellata!!!!! :furios: testatemuro testatemuro testatemuro
Maledetto DR!!! testatemuro testatemuro
Il cambio ora e precisissimo,nessun fruscio,ma scampana come un ktm 500 2t grippato!!! testatemuro
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si riapre?
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si riapre?
Penso di no,credo che sia proprio una caratteristica del DR!!
Ora ci faccio qualche kilometro poi vedo come và.
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cazz!!
mattè! lo so pure io che il DR scampana!!! :laugh: :laugh:
però è un muletto e vale quello che costa! dà un po di coppia senza troppe pretese!
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Complimenti!! Tutte le volte che si mette un motore nuovo , e' causai come nascesse un bambino!!
@Matteo come mai hai scelto il dr? Sulla bajaj si possono montare altri gruppi termici come elaborazioni?
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Ma da caldo scampana comunque tanto o va meglio?
E fare rettificare il suo?
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In nome e per conto di Matteo, carico un po' di foto della Chetak.
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Altre foto della Chetak
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Ultime foto Chetak
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Complimenti!! Tutte le volte che si mette un motore nuovo , e' causai come nascesse un bambino!!
@Matteo come mai hai scelto il dr? Sulla bajaj si possono montare altri gruppi termici come elaborazioni?
no,si può montare solo quello,i travasi sul carter sono troppo piccoli.
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Quell'alberino crocera sembra sia stato modificato. La crocera originale dovrebbe avere la tacca vincolante su una delle due facce, esattamente come sulle vecchie large; invece qui c'è una crocera completamente piatta, identica a quella Piaggio montata dal 1984. La cosa non ha senso, perché l'assenza della tacca vanifica l'adozione della rondella da piegare, fra lo stelo ed il cilindretto dell'alberino, il cui fine è impedire lo svitamento della crocera.
Io credo che il motore sia già stato aperto, probabilmente chi ci ha messo mano, non trovando una crocera identica all'originale, ha spianato l'alberino ed ha montato una crocera Piaggio. La conseguenza di questo intervento è che la crocera lavorava disallineata rispetto agli ingranaggi. Infatti Matteo per telefono mi spiegava che il complesso alberino + crocera che stava montato risulta più corto di circa 1mm rispetto all'alberino Piaggio tipo Arcobaleno con relativa crocera.
Quanto ha scritto lo affermo basandomi sull'esperienza che ho maturato sulla mia; è più recente ma è sensato ritenere che il cambio sia invariato.
Nella mia ho montato alberino e crocera Piaggio, sebbene la crocera originale fosse ancora in ottime condizioni dopo circa 26000km; nel dubbio quando si apre, si cambia. Ed infatti con questa soluzione ho mantenuto invariate le quote del gruppo alberino + crocera.
Comunque ad occhio questo motore ha svariate migliaia di chilometri sul groppone ed ha anche subito interventi poco ortodossi. Quella frizione sembra sia finita sotto ad un treno...
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Povera!!!! Meno male che ora è capitata in mani giuste!!:)
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sei uno spettacolo Matteo!!!!!!!!!!!!
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Quell'alberino crocera sembra sia stato modificato. La crocera originale dovrebbe avere la tacca vincolante su una delle due facce, esattamente come sulle vecchie large; invece qui c'è una crocera completamente piatta, identica a quella Piaggio montata dal 1984. La cosa non ha senso, perché l'assenza della tacca vanifica l'adozione della rondella da piegare, fra lo stelo ed il cilindretto dell'alberino, il cui fine è impedire lo svitamento della crocera.
Io credo che il motore sia già stato aperto, probabilmente chi ci ha messo mano, non trovando una crocera identica all'originale, ha spianato l'alberino ed ha montato una crocera Piaggio. La conseguenza di questo intervento è che la crocera lavorava disallineata rispetto agli ingranaggi. Infatti Matteo per telefono mi spiegava che il complesso alberino + crocera che stava montato risulta più corto di circa 1mm rispetto all'alberino Piaggio tipo Arcobaleno con relativa crocera.
Quanto ha scritto lo affermo basandomi sull'esperienza che ho maturato sulla mia; è più recente ma è sensato ritenere che il cambio sia invariato.
Nella mia ho montato alberino e crocera Piaggio, sebbene la crocera originale fosse ancora in ottime condizioni dopo circa 26000km; nel dubbio quando si apre, si cambia. Ed infatti con questa soluzione ho mantenuto invariate le quote del gruppo alberino + crocera.
Comunque ad occhio questo motore ha svariate migliaia di chilometri sul groppone ed ha anche subito interventi poco ortodossi. Quella frizione sembra sia finita sotto ad un treno...
Marben io penso che tu ai pienamente raggione!!Penso anche io che il chilometragio segnato sia differente da quello del motore!!La frizzione e in quello stato perche,chi ci ha messo mano non a bloccato il piattello reggi spinta!!Cosi facendo si e sganciato finendo nel motore!!Ho trovato pezzi del piattello ingastrati nei denti degli ingranagi!!Ora dopo la sostituzione della crocera ed il suo stelo,la Bajaj e cambiata molto.Voglio ringraziare e son sicuro di non farlo abbastanza ;) Il Grande Marben!!!Senza di lui avrei comprato non sö qua nde crocere!!!Enon solo!!Grazie!!!