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01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 10590 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 7893 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 4909 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 8941 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 23 Agosto , 2014, 11:29:54 da Utente cancellato | Views: 4483 | Commenti: 5
Proprio come feci per le ganasce della Vespa Px, anche alla ganasce della Bajaj è toccato lo stesso trattamento. Dove sta la novità? Che questa volta, anzichè la lima, ho usato il dremel per fare gli intagli e ho provato, mio malgrado, a registrare un video per dimostrare la velocità e la semplicità dell’intervento che, ricordo, migliora la frenata anche in condizioni di pioggia intensa e fa sparire i fastidiosissimi fischi. Il video non è granchè… è il primo che faccio e considerando che con una mano registravo e con l’altra “operavo”…. accontentiamoci!
16 Marzo , 2025, 11:25:11 da gearbox
Views: 51 | Commenti: 1 Salve a tutti schema elettrico a colori LML Star per passaggio in CC, con regolatore DUCATI-PIAGGIO. Risolto il problema del relè PRD. In questa modifica, il relè originale è stato sostituito. Buona strada 11 Marzo , 2025, 17:24:22 da fastroby | Views: 121 | Commenti: 5
Buongiorno a tutti. Dopo quasi 40000 km alla fine ho deciso di revisionare il motore della mia Star 150 a cui avevo già nel primo anno applicato un kit di elaborazione P&P su base Polini (Cilindro+Marmitta+frizione+rapporti) A parte cilindro e pistone "affaticati" e biella e cuscinetti al limite non posso neanche lamentarmi visto che di strada ne abbiamo sempre fatta tante ed in due con bagagli. Aprendo il motore vorrei però cambiare qualcosa per migliorare e sarei intenzionato a montare il 177 Malossi che mi dicono essere il più adatto per i carter LML un nuovo albero motore e magari se ne vale la pena passare dal 20-20 ad un più generoso 24-24 Come ho scritto nel titolo l'uso che ne faccio è limitato ai weekend e l'obiettivo rimane macinare km senza sorprese non la prestazione assoluta. Arrivare magari a migliorare di un pelo la velocità di crociera ma rimanendo con consumi ed affidabilità al meglio. Se qualcuno oltre agli eventuali consigli tecnici saprebbe anche poi indicarmi anche qualche link dove acquistare sarebbe veramente il massimo visto che sono molto a digiuno dietro al Pc (qui nel Forum mi ha dovuto registrare mio nipote di 11 anni ....). Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare in questo mio progetto. Saluti 09 Marzo , 2025, 12:45:16 da mikla90 | Views: 71 | Commenti: 0
Ciao a tutti Ho una perdita d'olio che però non so da dove arrivi. Tutta la parte superiore è sporca d'olio, quasi uscisse da lì, ma non so da dove. Il motore dietro è perfetto senza perdite. Suggerimenti? Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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