C.A.M - Cambio al Manubrio

Raduni - Incontri - Turismo => Brevi gite fuori porta => Topic aperto da: boris80 - 15 Aprile , 2012, 18:36:54

Titolo: gita sul lago di garda
Inserito da: boris80 - 15 Aprile , 2012, 18:36:54
anke se con un po' di ritardo vi riporto la splendita gitarella che il 22-23-24 aprile ho fatto sul lago di garda.

partenza 22 marzo ore 9:00 da piacenza, con la mia morosa al seguito, borsone sul portapacchi posteriore, piccola borsa frigo con bibite di tutti i generi e viaaaaaaaaaaa.

-Percorriamo la statale per cremona, c'e molto vento ed ho il parabrezza grande, siamo in due col borsone, tengo una velocita di crociera di 70 km/h (meglio nn affaticare il motore).
passiamo da cremona, percoriamo la statale per Piadena - andiamo su per castiglione dello Stiviere e via per desenzano. arrivati. 133 km in neanke due ore. arrivati a desenzano il panorama vista- lago lo conosciamo , ma in vespa fa un altro effetto. stupendo..scattiamo le prime foto.

-prendiamo posseggo delle camera in un bell'albergo in centro a desenzano. posiamo il borsone e viaaaaaaaaa, aperitivo. secondo aperitivo...basta...andiamo in un supermercato a comprare il necessario per un pc-nic sul lago( la mia lei è romantica _)))) ..andiamo  verso sirmione e ci appartiamo su una spiaggetta lungo lago..pranziamo, assieme a delle anatre che hanno fatto pranzo coi ns salumi!!!!

ci rilassiamo al sole un paio d'ore---via verso sirmione. visitamo la rocca, il castelllo , altro aperitivo..ops sono le 19.30...dobbiamo andare a cenare in un ristorante a Malocco a circa 30 km e la prenotazione era per le 20.30..viaaaaaaaa
- arrivati puntualmente alle 20.35 che cena ragazzi...e vino a volonta'..usciti dopo due ore di battaglia, arriviamo a desenzano in un ora perche mezzo brillo tanevo una velocita max di circa 30 km/h!!!
-andiamo a desenzano centro ,c'e un bel localino , entriamo e trascorriamo la serata li fino alle 2. andiamo a dormire va..
- sveglia alle 9.00- colazione abbondante via per peschiera sul garda..sono circa 20 km..facciamo un giretto- aperitivo e pranziamo in un bar...stiamo tuto il gioro in giro per i negozi e poi via a desenzano, stasera il ristorante il gallo a desenzano ci farà da mangiare.. altra bella mangiata ( un po' piu' caro questa qua), mezzi brilli usciamo e andiamo in centro, c'e tanta gente, e stiamo fuori a sentire un po di musica e bere uno spritz. ore 2:00 a nanna

- sveglia ore 9:00 colazione si va verso salo'!!!che bella che è ...l'ho sempre preferita a desenzano.. facciamo una passeggiata sul magnifico lungolago Falcone e Borsellino e mangiamo in un risto osservando le sponde che ispirarono Catullo.

ops è gia tardi torniamo indietro è quasi buio. stasera la simo è stanca , prendo due panini e si mangia in albergo...

-sveglia ore 9- è l ultimo giorno, facciamo colazione e si parte, ma la pazzia la regna sovrana, vogliamo tornare a salo'!!!!!!e viaaaaa, pranziamo di nuovo nello stesso posto lungo il lago, eè il momento di un caffe , ma stavolta dobbiamo tornare, stasera ( se avremmo qualk bricilo di energia) cinema con gli amici.
- ore 15:00 si parte da sal0'- prendiamo la statale per brescia- cremona - piacenza- circa 150 km , ma stavolta in due ore e mezzza, perche a cremona la simo è stanca e ha bisogno di un caffe'.

resoconto delle gita: il morale è alle stelle, sono stati tre giorni bellissimi, in posti stupendi, il clim a primaverile ha aiutato, pero' siamo un po distrutti fisicamente, nn ci siamo mai fermati, e abbiamo percorso 450 km in vespa. ah dimenticavo la vespetta protagonista assoluta, il top dell affidabiltà . non ho consumato neanke due pieni!!!ciao e alla prox..
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: Ryoma - 15 Aprile , 2012, 18:41:29
complimentoni :applauso: :applauso: ...mancano solo le foto ;) ... :)
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: frisco - 15 Aprile , 2012, 18:47:08
si, magari i litri di benza non erano tanti , ma molti di più i pieni di sprtz, vino e quant'altro direi ...!!
cmq bel giro complimenti per la scelta anche del periodo, visto come gira il tempo ultimamente !!
Titolo: R: gita sul lago di garda
Inserito da: Mork79 - 15 Aprile , 2012, 19:09:08
Complimenti giro bellissimo! Mettici qualche bella foto !!!:)):))
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: Gerbi - 15 Aprile , 2012, 19:14:43
quella zona la conosco molto bene perché ci vado
tutte le estati ultimamente (la ragazza ha un appartamento
lì vicino)...

bellissima...consiglio anche la rocca di manerba, limone e, anche
se un po' lontano, riva del garda..
poi perché non anche gardone e toscolano maderno (dove stiamo noi)
dove c'è una pasticceria che fa una torta, detta di rose che è
spettacolare!! ;)

Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: tiraestrapega - 15 Aprile , 2012, 19:30:57
Bella gita, il lago di garda è meraviglioso. E' un bene che sono single così la ...Carmen viaggia più leggera (è un modo di dire dato che sono un falso magro) ma troverò su questo forum qualche amico per fare una bella girata sul lago. Quando vogliamo organizzare io sono già prenotato. Nel frattempo godo e ni complimento della vostra gita. ::) ::) ::)
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: boris80 - 15 Aprile , 2012, 19:57:40
si, magari i litri di benza non erano tanti , ma molti di più i pieni di sprtz, vino e quant'altro direi ...!!
cmq bel giro complimenti per la scelta anche del periodo, visto come gira il tempo ultimamente !!

- frisco hai centrato il punto!!tanta tanta roba!!glu glu glu ahahaha

- mork senz'altro appena posso posto le foto, ne ho tante con la starina (ovviamente come soggetto protagonista) e sullo sfondo le bellezze del lago

-tiraestrapega - ma tu hai un 200 cosa ti lamenti???io al momento sto usando il 125 scataliz. e stop... ma il bello della vespa è questo si va piano ma si arriva...:_) cmq ci possiamo organizzare tranquillamente, la mia girl nn sempre mi accompagna..

- gerba . limone e quei dintorni li li conosco bene, purtroppo erano un po' distanti e in tre giorni nn sono riuscito a fare tutto. ma ci tornero' sicuramente, anke perche', tu lo saprai meglio di me, girare quei posti magici in vespa è tutta un altra storia che andarci in auto. con i miei amici capita spesso di andare a desenzano a fare serata, ma andarci in vespa e girare su per i colli o costeggiare il lago in vespa è stupendo. prox tappa faro' proprio limone, mercesine fino ad arco, quella parte li insomma..
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: tiraestrapega - 15 Aprile , 2012, 20:13:41
Non è che mi lamento solo che quando c'era bel tempo ero ancora in rodaggio e non volevo affrontare girate impegnative, ora il rodaggio è finito ma piove sempre. Oggi volevo andare ad un raduno di vespe a Bovolone (Vr) per vedere come sarebbe stata accolta la Star, e invece chiuso in casa per pioggia anche perché non mi piace il bagnato fin che sono gommato con le slovene. Comunque sempre pronto per qualche girata in un bel sito ;)
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: bigsleepy - 27 Aprile , 2012, 12:58:45
Se vi posso dare un consiglio: sponda Veronese del lago, Malcesine, bello il paesino da visitare e acqua balneabile, è bella lunga da fare ma sulla gardesana passa abbastanza e poi ne vale la pena. Per i >150 si può fare in superstrada/autostrada, ma credo che non renda allo stesso modo.

Al ritorno poi salite per Prada, è un pò ripida, ma poi una volta su ci sono paesaggi stupendi, in più c'è la possibilità di prendere una bidonvia+seggiovia che porta in cima al monte Baldo e da lì lo spettacolo visivo è incredibile. Però deve esserci una bella giornata.
Nella discesa da Prada è possibile passare per albisano/castion veronese e anche lì ci sono scorci notevoli.

Io l'ho fatta in macchina l'estate scorsa ma quest'anno punto ad andare con la mia Star.. vi terrò aggiornati.
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: silvietta - 27 Aprile , 2012, 13:52:35
 :schiaffi: io il Lago di Garda in Peppa lo aspetto da un pezzo...e ora che c'è in ponte del 1 Maggio, mortacci, danno brutto...così salta anche questa volta.  :furios: e in un week end solo, non riesco a vedere tutto  :schiaffi:
super invidia per chi ci va  :'(
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: ghido - 27 Aprile , 2012, 13:52:43
bel giro Boris, io lavoro spesso in quelle zone . . . la prossima volta se passi da castiglione/lonato, fai un salto al Valeggio sul mincio, visiterai la frazione Borghetto(caratteristica e tutta fatta a ponticelli e chiuse sul mincio) e il favoloso Parco Botanico di Sigurtà in centro a Valeggio
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: Orestar - 30 Aprile , 2012, 15:19:11
che invidia... io con sto tempo di M... non riesco a organizzare mai un tubo...al nord il tempo in primavera fa proprio schifo!!
comunque complimenti bel giro!! :applauso:
Titolo: Re:gita sul lago di garda
Inserito da: JefNiro - 30 Aprile , 2012, 15:32:21
Idem come sopra! In questo momento c'è un acquazzone con contorno di bestemmie perché sono in giro con la mia Star!  :ko:

Cmq sia gite così meritano l'acquisto di una GoPro Hero II!!  :P Complimenti!!