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Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo. Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione) Info e acquisti --> Vedi Topic You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
02 Ottobre , 2014, 10:07:56 da Utente cancellato | Views: 10081 | Commenti: 17
L'intervento può tornare utile quando è necessario sostituire le parti di una frizoine che sono soggette ad usura (dischi guarniti, anello di rasamento, boccola in ottone/bronzina, spingidisco) o si vuole fare un upgrade (molle, pignone, bicchierini). Dischi guarniti - a sx per frizione del tipo a sei molle - a dx a per frizione del tipo a sette molle [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Boccola in ottone o bronzina [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Anello di rasamento [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Spingi-disco You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Molle e bicchierini [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Pignone [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Per aprire la frizione è necessario comprimerla con un attrezzo fatto allo scopo. In commercio es... 15 Settembre , 2014, 10:23:26 da Utente cancellato | Views: 16950 | Commenti: 7
Quando sostituire il paraolio lato volano? Quali sono i sintomi e i segnali che ci dicono che è arrivato il momento di cambiarlo? Il paraolio lato volano, così come il resto dei paraoli, ha il delicato compito di garantire la tenuta ermetica dei carter rispetto all'ambiente esterno, ma se per qualsiasi ragione la tenuta di questo paraolio viene mancare, alcuni segnali ci faranno capire che bisogna urgentemente sostituirlo. Prima fra tutte noteremo dello sporco oleoso sulla parte bassa del semicarter esterno, o peggio dei ristagni di miscela, lì dove gira la ventola di raffreddamento e sotto allo statore. Una situazione come questa è abbastanza grave. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Si tenga p... 09 Settembre , 2014, 10:10:29 da Utente cancellato | Views: 9788 | Commenti: 5
Il cambio delle nostre vespe è affidato a due cavi di trasmissione che partendo da una boccola sul semimanubrio sinistro, attarverso le proprie guaine, arrivano fin dentro alla scatola del preselettore del cambio. Succede che col tempo e con l'utilizzo, la manopola del cambio si irrigidisca, in alcuni casi al punto tale da farsi venire una tendinite alla mano. L'irrigidimento della manopola avviene sostanzialmente per due ragioni: 1) i cavi non scorrono bene nelle guaine a causa di impurità. 2) il preselettore del cambio è poco ingrassato e fatica ruotare. Nel primo caso si può procedere alla sostituzione dei cavi di trasmissione o perchè no, di entrambe le guaine. Nel secondo caso, quello trattato in questo post, in pochi minuti lubribifi... 05 Settembre , 2014, 00:45:55 da gearbox
Views: 4770 | Commenti: 4 Salve a tutti Per chi volesse dotare la sua Vespa (con avviamento elettrico) del pulsante di "passing" di seguito un mini tutorial. Serve avere la vespa con l'avviamento elettrico perché sfrutteremo il pulsante di avviamento. Nessuna paura, il pulsante mantiene la sua funzione principale. Ma a motore avviato si trasforma nel pulsante per il lampeggio. Materiale: - relè 12V tipo NC-NA - basetta per detto relè - staffa ad L 10x10mm con fori da 5mm diametro - vite diam 4mm lunga circa 10mm - rubacorrente - fast on maschi e femmine e relative coperture - forbice da elettricista (o forbice normale, dipende dalla manualità) - pinza per pressare i rubacorrente - cacciavite a croce - chiave nr. 8 per mollare il bauletto ... 04 Settembre , 2014, 09:43:19 da Utente cancellato | Views: 5378 | Commenti: 5
Secondo il manuale della Vespa Px l’olio del cambio va controllato ed eventualmente rabboccato ogni 4000 km e sostituito completamente ogni 8000. Ho visto però anche vespe che non hanno mai seguito questa regola e nonostante i decenni e le migliaia di km sul groppone girano tranquillamente senza problemi. Per questa operazione ho adoperato un olio minerale Sae30 comprato in un negozio di articoli per il giardinaggio. Quest’olio sembra che sia di difficile reperibilità presso gli auto e moto ricambi ed oggi è quasi prevalentemente impiegato nelle macchine agricole e motoseghe. Esistono però oggi in commercio olii sintetici di qualità superiore che assolvono meglio il loro compito di lubrificazione degli ingranaggi, rendendo nel contempo anche il cambio più morbido e s... 26 Agosto , 2024, 13:47:53 da Mr.stokky | Views: 171 | Commenti: 0
ciao a tutti,ho preso da poco 2 lml star 150 4t,vorremmo farci qualche lavoretto per farle andar un po meglio,ma senza esagerare e andar incontro a possibili problemi.. la lista delle cose che vorrei fare è: -marmitta giannelli -rimozione sas -portare tutto in cc per montare fari led -staffa pickup -centralina readspeed ora le domande,ho cercato un po sul forum ma sono ancora un pò confuso.. per marmitta e sas,non ho problemi,pensavo anche di rimuovere una spugna filtro aria. non dovrebbe servire carburazione nuova giusto?in caso i getti originali dove li reperisco?avete un link? staffa pickup ho trovato solo quella della tasso da un sito in uk,esiste altro?ma anticipa di 30°?non sono tanti?se avete altri link di acquisto anche,vi sono grato.. centralina read speed, anche qui,montaggio non è assolutamente un problema,ma insieme al resto bisogna ricarburare?ha senso cambiarla secondo voi?eliminare tutti i limitatori di giri non è troppo a rischio?sopratutto in 4marcia? portare tutto in CC,qui chiedo se per caso conoscete qualche meccanico di torino che sappia fare il lavoro,io ho provato a capirci qualcosa seguendo il tutorial regolatore t-max,ma mi sembra manchino dei pezzi tipo il cicalino/lampeggio frecce e sopratutto il relè per non caricare tutto sul blocchetto chiave.. con la meccanica vado bene,con elettrico un po meno.. grazie a tutti per eventuali risposte 26 Agosto , 2024, 10:41:06 da Mr.stokky | Views: 206 | Commenti: 2
ciao a tutti,mi chiamo luca,42 anni di torino,ho appena acquistato da un mesetto un lml 150 4 tempi per me e una per mio padre..soddisfatti dei mezzi,ci abbiamo già fatto un migliaio di km quasi e il prossimo giugno partenza da torino per portogallo e ritorno. aprirò un post in tecnica per chiedere qualche informazione su un paio di lavoretti che vorrei eseguire. a presto ps volevo inserire una foto dei mezzi ma non so come si faccia 13 Agosto , 2024, 23:43:35 da ALEA | Views: 201 | Commenti: 1
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia 151 4t, di punto in bianco si è spenta si riaccende per un paio di secondi e appena acceleri si spegne. Ho sostituito la candela e la bobina con nuove ma fa la stessa cosa, ho dato una pulita al volo al carburatore e soffiato filtro benzina stessa cosa ma poi di punto in bianco insistendo è partita rimanendo accesa ho fatto 2km circa e di nuovo si è fermata. Ora cosa strana se si accende rimane al minimo accesa per 30/50 secondi e se provo solo che accelerare un filo (veramente pochissimo) si spegne. Cosa ne pensate? avete consigli da darmi? grazie in anticipo a tutti Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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