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E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana 02 Settembre , 2014, 11:28:59 da Utente cancellato | Views: 5842 | Commenti: 1
anche questo tutorial è tratto da un mio articolo di alcuni anni fa Con mio stupore è stata anche questa un’operazione semplicissima da effettuare benchè non avessi la minima preparazione a riguardo. 4 Dadi/bulloni da svitare e l’ammortizzatore è fuori dalla sua sede. Un altro dado da svitare per passare la staffa dal vecchio ammortizzatore al nuovo. Totale 5 dadi e 10 minuti. Con la vespa sdraiata sul fianco sinistro sopra il materassino ho infilato il braccio all’interno del parafango e ho svitato i due bulloni evidenziati in foto. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Il co... 01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 9794 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 7269 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 4520 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 8317 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 26 Agosto , 2024, 13:47:53 da Mr.stokky | Views: 170 | Commenti: 0
ciao a tutti,ho preso da poco 2 lml star 150 4t,vorremmo farci qualche lavoretto per farle andar un po meglio,ma senza esagerare e andar incontro a possibili problemi.. la lista delle cose che vorrei fare è: -marmitta giannelli -rimozione sas -portare tutto in cc per montare fari led -staffa pickup -centralina readspeed ora le domande,ho cercato un po sul forum ma sono ancora un pò confuso.. per marmitta e sas,non ho problemi,pensavo anche di rimuovere una spugna filtro aria. non dovrebbe servire carburazione nuova giusto?in caso i getti originali dove li reperisco?avete un link? staffa pickup ho trovato solo quella della tasso da un sito in uk,esiste altro?ma anticipa di 30°?non sono tanti?se avete altri link di acquisto anche,vi sono grato.. centralina read speed, anche qui,montaggio non è assolutamente un problema,ma insieme al resto bisogna ricarburare?ha senso cambiarla secondo voi?eliminare tutti i limitatori di giri non è troppo a rischio?sopratutto in 4marcia? portare tutto in CC,qui chiedo se per caso conoscete qualche meccanico di torino che sappia fare il lavoro,io ho provato a capirci qualcosa seguendo il tutorial regolatore t-max,ma mi sembra manchino dei pezzi tipo il cicalino/lampeggio frecce e sopratutto il relè per non caricare tutto sul blocchetto chiave.. con la meccanica vado bene,con elettrico un po meno.. grazie a tutti per eventuali risposte 26 Agosto , 2024, 10:41:06 da Mr.stokky | Views: 205 | Commenti: 2
ciao a tutti,mi chiamo luca,42 anni di torino,ho appena acquistato da un mesetto un lml 150 4 tempi per me e una per mio padre..soddisfatti dei mezzi,ci abbiamo già fatto un migliaio di km quasi e il prossimo giugno partenza da torino per portogallo e ritorno. aprirò un post in tecnica per chiedere qualche informazione su un paio di lavoretti che vorrei eseguire. a presto ps volevo inserire una foto dei mezzi ma non so come si faccia 13 Agosto , 2024, 23:43:35 da ALEA | Views: 201 | Commenti: 1
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia 151 4t, di punto in bianco si è spenta si riaccende per un paio di secondi e appena acceleri si spegne. Ho sostituito la candela e la bobina con nuove ma fa la stessa cosa, ho dato una pulita al volo al carburatore e soffiato filtro benzina stessa cosa ma poi di punto in bianco insistendo è partita rimanendo accesa ho fatto 2km circa e di nuovo si è fermata. Ora cosa strana se si accende rimane al minimo accesa per 30/50 secondi e se provo solo che accelerare un filo (veramente pochissimo) si spegne. Cosa ne pensate? avete consigli da darmi? grazie in anticipo a tutti Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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