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01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 10945 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 8276 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 5054 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 9297 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 23 Agosto , 2014, 11:29:54 da Utente cancellato | Views: 4804 | Commenti: 5
Proprio come feci per le ganasce della Vespa Px, anche alla ganasce della Bajaj è toccato lo stesso trattamento. Dove sta la novità? Che questa volta, anzichè la lima, ho usato il dremel per fare gli intagli e ho provato, mio malgrado, a registrare un video per dimostrare la velocità e la semplicità dell’intervento che, ricordo, migliora la frenata anche in condizioni di pioggia intensa e fa sparire i fastidiosissimi fischi. Il video non è granchè… è il primo che faccio e considerando che con una mano registravo e con l’altra “operavo”…. accontentiamoci!
30 Giugno , 2025, 07:12:50 da Chicco1970 | Views: 40 | Commenti: 0
Ieri mentre ero in marcia e si è spenta. LML200 4T Non c'era scintilla alla candela e ho sostituito al volo candela, bobina completa di cavo, ma niente. Oggi ho verificato resistenza pickup 140 ohm tra bianco e rosso (OK) Verificato bobina accensione 420 ohm tra bianco e verde (OK) Controllati i cavie sembrano (OK) ....ma niente scintilla A questo punto credo sia la centralina, ma non so come provarla , non ho trovato info sul web. Qualcuno conosce un metodo di test della centralina SF513-0196 ? Sul web non ho trovato niente. Grazie 25 Giugno , 2025, 13:42:22 da Star1504t
Views: 183 | Commenti: 16 Ciao A tutti, questa mattina la mia Star 150cc 2 tempi Tutta originale, mi ha lasciato a piedi mentre ero in marcia si e spenta e non ne ha voluto sapere di riaccendersi, ho provato a cambiare candela con una nuova e cambiare la bobina con una nuova, poi mi sono accorto che non c'è scintilla, non so per quale motivo ad un certo punto sono riuscito a metterla in moto ( ho smontato tutto, candela, scatola carburatore, pulito filtro aria, chiuso e aperto rubinetto, fatto scorrere benziina dal tubo benzina avevo pensato ad una bolla d'aria). sono tornato a casa e da li non sono piu riuscito a metterla in moto morta di nuovo. il sintomo è mancanza di scintilla, sono sicuro che non sia la bobina, ( ne avevo una nuova l'ho cambiata e nemmeno va) a questo punto potrebbe essere il cavo della candela? o qualcos'altro? Cosa mi consigliate di controllare? Grazie 21 Giugno , 2025, 14:19:35 da VR710 | Views: 124 | Commenti: 2
Salve, ho effettuato la conversione in Cc con il regolatore di tensione che vedete in allegato: [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Questa modifica ha un difetto, in quanto con il faro led acceso (circa 35w) non riesce a ricaricare la batteria, con tensione che scende anche a 11,9v. Mentre senza carico o con solo le posizioni ha il comportamento opposto, dato l’assorbimento quasi nullo, accellerando la ricarica viene sovraccaricata arrivando ad avere tensione anche di 16/17v. Ho “tamponato “ a questa situazione temporaneamente aggiungendo una resistenza da 25ohm sulla linea della luce di posizione, stabilizzando così la tensione a non più di 14,5v. Ma chiaramente non è sostenibile, perché non posso girare con gli anabbaglianti troppo tempo. Sto infatti evitando di fare viaggi lunghi di notte. Volevo innanzitutto sapere la vostra opinione su questa faccenda, poi avevo pensato di risolvere seguendo lo schema con regolatore Ducati qui postato. A tal proposito non sono molto convinto perché conosco l’elettronica di base (potrei quindi cimentarmi nel saldare lo statore, anche se sarebbe la prima volta che saldo) ma non ho le competenze necessarie e neanche le attrezzature per rimettere poi in fase lo statore. Cosa ne pensate? È davvero così difficile oppure sarebbe anche fattibile? In quel caso non avrei problemi di ricarica con il faro led acceso? Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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