C.A.M - Cambio al Manubrio

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E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
Scaricalo da QUI

topicsolved[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

24 Luglio , 2010, 12:56:27 da pietroPadova | Views: 104505 | Commenti: 710

ciao a tutti, mi sono recentemente cimentato nell'impresa di "scatalizzare" la mia Star 2t.

qu?¨ sul forum ci sono molte discussioni a riguardo,
e anche molta confusione  :P ù? :killme: :laugh:

ecco il motivo per cui riporto in questo post tutti i relativi passaggi con foto allegate.

iniziamo

per scatalizzare la star occorre una marmitta tipo originale piaggio, un filtro aria px200 (io ho mantenuto l'originale modificandolo facendo due fori in corrispondenza dei getti max e min... discorso lungo)  e una serie di getti.
i getti necessari indicativamente sono questi:

freno aria 160 (già presente di serie nella 125, quindi non è necessario comprarlo) - ** di serie la Star Deluxe monta il 140
...
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topicsolvedTutorial sostituzione pastiglie

11 Dicembre , 2009, 17:32:27 da paolo l | Views: 25385 | Commenti: 66

sostituzione pastiglie

1 togliere ruota
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2 togliere coperchio plastica pastiglie facendo leva a lato
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3 togliere circlip perno pastiglie inserendo cacciavite nella feritoia del circlip (tenere un dito sopra altrimenti vola via)
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 foto circlip
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perno senza circlip
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togliere perno (tenere la molletta nella parte superiore con il pollice )
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recuperare molletta
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togliere pastiglie
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]


questa sera il seguito  :laugh:



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xxCambio illustrato guarnizioni carbo, scatolotto e lamellare passo x passo

skoppon
22 Novembre , 2009, 18:42:20 da skoppon
Views: 54011 | Commenti: 305

Buona serata a tutti.
Approfittando del fatto che la Juve gioca stasera, ho deciso di passare un pomeriggio in garage per sostituire le guarnizioni del carburatore, dello scatolotto e del pacco lamellare, per vedere se finalmente riesco ad eliminare la mia fastidiosa perdita che mi ha fatto rinominare la mia Star, Beppona la pisciona.
Premetto che dopo alcuni tentativi fatti in passato, stavolta ho optato per delle guarnizioni fai da te, utilizzando carta per guarnizioni di spessore 1 millimetro (dopo naturalmente essermi consultato con alcuni amici del forum che ne sanno molto piu' di me, che mi hanno confermato che lo spessore va bene e non e' esagerato. Approfitto per ringraziarli).
Occorrente (o almeno quello che ho utilizzato io):
1) carta per guarnizioni (ricambi ...
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xxTutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.

16 Agosto , 2009, 20:03:23 da paolo l | Views: 20826 | Commenti: 44

 oggi mi son messo di buona lena ed ho risolto problema indicatore che sballa la lettura.
 motivo linguetta reostato galleggiante non tocca.

 per mettere a punto eseguire tale procedura.

1 smontare coperchio galleggainte , togliere 2 viti ottone                                                                                                                            
2 a questo punto scollegare galleggiante e togliere le sei viti                                                                                                                    
3 togliere il galleggiante ed ecco come si presenta                                                                                                                                    
4 alzare le 4 linguelle...
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xxConsiglio su Officina area Milano

28 Ottobre , 2025, 18:42:54 da Rivale00 | Views: 76 | Commenti: 0

Buongiorno a tutti,
un conoscente mi ha ceduto una Bajaj 150, vorrei far fare due lavoretti, vista la dete un consiglioiversità di vari elementi dalla Vespa Piaggio vorrei portarla da qualcuno che conosce bene le differenze e i trucchi per sistemare le magagne. Consigli? grazie Alessandro
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xxPresentazione kappaesse65

26 Ottobre , 2025, 22:18:55 da Kappaesse65 | Views: 120 | Commenti: 3

Ciao a tutti, sono un nuovo (al momento potenziale) guidatore di vespa (penso si possa dire così anche se sono in procinto di acquistare un Lml 200 perché un PX di pari cilindrata è al di là delle mie possibilità economiche) folgorato a 60 anni dalla bellezza dello scooter (noleggiato all'Elba), ma desideroso di una maggiore partecipazione alla gestione del motore in viaggio (leggasi cambio in luogo del variatore) e di avere sotto il piede il freno posteriore: mi pare di avere un controllo maggiore. Ai tempi dei miei 16 anni dovevi scegliere: moto o vespa. Fatta la tua scelta, dovevi odiare gli altri: i motociclisti odiavano i vespisti, i vespisti i motociclisti. Perché? Non l'ho mai capito, infatti ero anomalo. Quando i motociclisti salutavano solo i motociclisti, incrociandoli, e lo stesso facevano i vespisti, io salutavo tutti quelli che viaggiavano a due ruote, a prescindere da mezzo e cilindrata.Avevo scelto una motocicletta, la Honda CB 125 X perché, essendo anomalo, invece di un due tempi volevo un motore 4 tempi. Mi piaceva portarla al limite, per quanto possibile (e infatti a forza di piegare avevo aperto il motore all'altezza del supporto posteriore per le sollecitazioni perché il telaio era a culla aperta e il motore risultava strutturale), ma mi piaceva anche andare in giro tranquillamente (vi assicuro che ero uno dei pochissimi) con il mio gruppo di amici vespisti, i cui mezzi erano più lenti della mia hondina. Adesso che anche in macchina vado molto molto più tranquillo (ho trovato persino un moscerino spiaccicato sul retro della mia macchina, segno che forse viaggiava più veloce di me al momento dell'impatto) la vespa mi sembra irrinunciabile anche per questo motivo. Che dire, anche la Lml 200 è quattro tempi, non a caso. Sono sicuro che qui troverò le risposte a dubbi e domande tecniche che mi affliggeranno quando disporrò della Star, oltre magari a qualche nuova amicizia. Buona strada a tutti
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xxImpianto elettrico star 150 4t

17 Ottobre , 2025, 10:19:54 da Gino_Star_1504t | Views: 127 | Commenti: 3

Buongiorno a tutti. Posseggo una LML star 150 4t del 2011.
Attualmente non mi funziona più l'accensione elettronica(solo a pedale), le luci sia di posizione che abbaglianti e le frecce.
In compenso funziona la luce del contachilometri, lo stop dietro.
Rimane una freccia accesa fissa, anche se provo a cambiare da una all'altra.
Il clacson non funziona.
Possibile intervenire senza dover cambiare tutto l'impianto?
A qualcuno è capitato?
Grazie anticipatamente per le risposte.
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