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Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo. Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione) Info e acquisti --> Vedi Topic You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana 01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 11266 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 8531 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 5174 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 9587 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 23 Agosto , 2014, 11:29:54 da Utente cancellato | Views: 5102 | Commenti: 5
Proprio come feci per le ganasce della Vespa Px, anche alla ganasce della Bajaj è toccato lo stesso trattamento. Dove sta la novità? Che questa volta, anzichè la lima, ho usato il dremel per fare gli intagli e ho provato, mio malgrado, a registrare un video per dimostrare la velocità e la semplicità dell’intervento che, ricordo, migliora la frenata anche in condizioni di pioggia intensa e fa sparire i fastidiosissimi fischi. Il video non è granchè… è il primo che faccio e considerando che con una mano registravo e con l’altra “operavo”…. accontentiamoci!
28 Ottobre , 2025, 18:42:54 da Rivale00 | Views: 76 | Commenti: 0
Buongiorno a tutti, un conoscente mi ha ceduto una Bajaj 150, vorrei far fare due lavoretti, vista la dete un consiglioiversità di vari elementi dalla Vespa Piaggio vorrei portarla da qualcuno che conosce bene le differenze e i trucchi per sistemare le magagne. Consigli? grazie Alessandro 26 Ottobre , 2025, 22:18:55 da Kappaesse65 | Views: 120 | Commenti: 3
Ciao a tutti, sono un nuovo (al momento potenziale) guidatore di vespa (penso si possa dire così anche se sono in procinto di acquistare un Lml 200 perché un PX di pari cilindrata è al di là delle mie possibilità economiche) folgorato a 60 anni dalla bellezza dello scooter (noleggiato all'Elba), ma desideroso di una maggiore partecipazione alla gestione del motore in viaggio (leggasi cambio in luogo del variatore) e di avere sotto il piede il freno posteriore: mi pare di avere un controllo maggiore. Ai tempi dei miei 16 anni dovevi scegliere: moto o vespa. Fatta la tua scelta, dovevi odiare gli altri: i motociclisti odiavano i vespisti, i vespisti i motociclisti. Perché? Non l'ho mai capito, infatti ero anomalo. Quando i motociclisti salutavano solo i motociclisti, incrociandoli, e lo stesso facevano i vespisti, io salutavo tutti quelli che viaggiavano a due ruote, a prescindere da mezzo e cilindrata.Avevo scelto una motocicletta, la Honda CB 125 X perché, essendo anomalo, invece di un due tempi volevo un motore 4 tempi. Mi piaceva portarla al limite, per quanto possibile (e infatti a forza di piegare avevo aperto il motore all'altezza del supporto posteriore per le sollecitazioni perché il telaio era a culla aperta e il motore risultava strutturale), ma mi piaceva anche andare in giro tranquillamente (vi assicuro che ero uno dei pochissimi) con il mio gruppo di amici vespisti, i cui mezzi erano più lenti della mia hondina. Adesso che anche in macchina vado molto molto più tranquillo (ho trovato persino un moscerino spiaccicato sul retro della mia macchina, segno che forse viaggiava più veloce di me al momento dell'impatto) la vespa mi sembra irrinunciabile anche per questo motivo. Che dire, anche la Lml 200 è quattro tempi, non a caso. Sono sicuro che qui troverò le risposte a dubbi e domande tecniche che mi affliggeranno quando disporrò della Star, oltre magari a qualche nuova amicizia. Buona strada a tutti 17 Ottobre , 2025, 10:19:54 da Gino_Star_1504t | Views: 127 | Commenti: 3
Buongiorno a tutti. Posseggo una LML star 150 4t del 2011. Attualmente non mi funziona più l'accensione elettronica(solo a pedale), le luci sia di posizione che abbaglianti e le frecce. In compenso funziona la luce del contachilometri, lo stop dietro. Rimane una freccia accesa fissa, anche se provo a cambiare da una all'altra. Il clacson non funziona. Possibile intervenire senza dover cambiare tutto l'impianto? A qualcuno è capitato? Grazie anticipatamente per le risposte. Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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