C.A.M - Cambio al Manubrio
General Forum => Forum generale di discussione => Topic aperto da: pippo33k - 15 Gennaio , 2010, 09:13:00
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Ciao
la prossima settimana ritiro la mia LML 125 4T colore GRAFITE!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHI MI DA UNA LISTA DI COSE DA FARE LA PRIMA VOLTAù?
grazie
( non vedo l'ora!!! )
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Ciao,
essendo un 4 tempi non so dirti esattamente cosa controllare a livello del motore ma sicuramente i guru del forum ti sapranno illuminare... intanto il buon senso in generale mi dice:
- Controlla bene tutta la Vespa, la vernice, le plastiche, le cromature per essere certo che al ritiro non vi siano graffi, difetti o ruggine.
- Controlla il funzionamento dell'impianto luci, frecce, freni, faro, clacson ecc
- Controlla le serrature (ad esempio quella della sella)
- Controlla il funzionamento dei freni nei primi km e se hai qualche dubbio torna subito indietro
- Controlla se l'indice di carico gomme sul libretto corrisponde effettivamente alle gomme montate
- Fatti spiegare tutto dal concessionario e se non ha nulla da dire chiedi, chiedi, chiedi anche le cose più banali
- Fatti spiegare come funzionano i tagliandi, ogni quanti km e soprattutto quanto vengono almeno incominci a farti un idea
per ora non mi viene in mente altro...è un 4 tempi niente olio nel serbatoio mi raccomando!
Roberto
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Come ti ha già detto l'amico Roberto, essendo un 4T non vi è molto da controllare a livello di motore, segui le sue indicazioni, sono più che dettagliate e mi raccomando: in caso di dubbi CHIEDI senza indugi: Nel caso di risposte approssimative o dubbie, non esitare a scrivere sul forum: un' illuminazione la trovi sempre, ciao e buon divertimento :) :) :)
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E poiche' mi sembra di aver letto in giro sul forum, che per ora il libretto di istruzioni e manutenzione non e' ancora disponibile, FAI DAVVERO ATTENZIONE A QUELLO CHE TI DICE IL CONCESSIONARIO, perche' se davvero il libretto non fosse fornito, non avresti la possibilita' di verificare.
In caso invece ti fosse fornito, suggerirei di impiegare 1/2 oretta per leggerlo e conoscere il proprio mezzo ispezionandolo minuziosamente (che tra l'altro sono i momenti piu' belli quando compri un mezzo nuovo). E poi viaaaaa... in sella :-*
Okkio al rodaggio, non la spremere troppo ;)
PS: Naturalmente ci farebbe piacere qualche foto ed un po' di impressioni :)
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E poiche' mi sembra di aver letto in giro sul forum, che per ora il libretto di istruzioni e manutenzione non e' ancora disponibile, FAI DAVVERO ATTENZIONE A QUELLO CHE TI DICE IL CONCESSIONARIO, perche' se davvero il libretto non fosse fornito, non avresti la possibilita' di verificare.
In caso invece ti fosse fornito, suggerirei di impiegare 1/2 oretta per leggerlo e conoscere il proprio mezzo ispezionandolo minuziosamente (che tra l'altro sono i momenti piu' belli quando compri un mezzo nuovo). E poi viaaaaa... in sella :-*
Okkio al rodaggio, non la spremere troppo ;)
PS: Naturalmente ci farebbe piacere qualche foto ed un po' di impressioni :)
per quello della 2 tempi hanno copiato le foto, dati e traduzzioni da quello della piaggio ,
per quello della 4 tempi non sanno da dove copiare :laugh: :laugh:
paolo