There aren't any users online.
No attachments were found.
|
Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo. Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione) Info e acquisti --> Vedi Topic You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
17 Agosto , 2010, 16:16:51 da skoppon
Views: 7637 | Commenti: 19 In attesa si un tutorial che illustri cme aprire il motore delle nostre starucce, per ora ne inserico uno di apertura small frame. Il motore in questione quello di un PK50S (detto Peppino) di cui non si sa praticamente niente. Cominciamo Considerata l'eta' (la mia) e' meglio lavorare su un cavalletto e quindi come un re in poltrona [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] quindi svitiamo subito le 4 viti della testa [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] e cominciamo ad intravedere il pistone [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] rapidamente svitiamo i 4 dadi alla base del cilindo e mettiamo a nudo il pistone (che per inciso, esce senza fasce e fa anche un pochetto schifo) [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] togliamo i seger, estraiamo lo spinotto e togliamo il pistone, dopo di che con l'estrattore dediciamoci alla rimozione de... 24 Luglio , 2010, 12:56:27 da pietroPadova | Views: 89019 | Commenti: 710
ciao a tutti, mi sono recentemente cimentato nell'impresa di "scatalizzare" la mia Star 2t. qu?¨ sul forum ci sono molte discussioni a riguardo, e anche molta confusione ![]() ![]() ![]() ecco il motivo per cui riporto in questo post tutti i relativi passaggi con foto allegate. iniziamo per scatalizzare la star occorre una marmitta tipo originale piaggio, un filtro aria px200 (io ho mantenuto l'originale modificandolo facendo due fori in corrispondenza dei getti max e min... discorso lungo) e una serie di getti. i getti necessari indicativamente sono questi: freno aria 160 ... 11 Dicembre , 2009, 17:32:27 da paolo l | Views: 21772 | Commenti: 66
sostituzione pastiglie 1 togliere ruota [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] 2 togliere coperchio plastica pastiglie facendo leva a lato [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] 3 togliere circlip perno pastiglie inserendo cacciavite nella feritoia del circlip (tenere un dito sopra altrimenti vola via) [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] foto circlip [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] perno senza circlip [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] togliere perno (tenere la molletta nella parte superiore con il pollice ) [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] recuperare molletta [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] togliere pastiglie [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] questa sera il seguito ![]() 22 Novembre , 2009, 18:42:20 da skoppon
Views: 45651 | Commenti: 291 Buona serata a tutti. Approfittando del fatto che la Juve gioca stasera, ho deciso di passare un pomeriggio in garage per sostituire le guarnizioni del carburatore, dello scatolotto e del pacco lamellare, per vedere se finalmente riesco ad eliminare la mia fastidiosa perdita che mi ha fatto rinominare la mia Star, Beppona la pisciona. Premetto che dopo alcuni tentativi fatti in passato, stavolta ho optato per delle guarnizioni fai da te, utilizzando carta per guarnizioni di spessore 1 millimetro (dopo naturalmente essermi consultato con alcuni amici del forum che ne sanno molto piu' di me, che mi hanno confermato che lo spessore va bene e non e' esagerato. Approfitto per ringraziarli). Occorrente (o almeno quello che ho utilizzato io): 1) carta per guarnizioni (ricambi ... 16 Agosto , 2009, 20:03:23 da paolo l | Views: 17809 | Commenti: 44
oggi mi son messo di buona lena ed ho risolto problema indicatore che sballa la lettura. motivo linguetta reostato galleggiante non tocca. per mettere a punto eseguire tale procedura. 1 smontare coperchio galleggainte , togliere 2 viti ottone 2 a questo punto scollegare galleggiante e togliere le sei viti 3 togliere il galleggiante ed ecco come si presenta 4 alzare le 4 linguelle... 30 Maggio , 2023, 21:58:41 da RustyN4il | Views: 50 | Commenti: 0
Salve a tutti, sono il "felice" possessore di una LML 125 4T Automatica che malauguratamente è stata lasciata parcheggiata per circa 2 anni in garage causa lavoro e covid. In questi giorni ho deciso di farla ripartire, quindi di seguito ho effettuato i seguenti interventi: - svuotato e sostituito benzina nel serbatoio - smontato e pulito carburatore Dell'Orto - sostituito tutti i tubi benzina che erano diventati secchi e si crepavano quando si provava a spostarli - sostituito batteria con una al litio. - verificato stato candela di accensione Speravo che dopo qualche colpetto ripartisse, ma aimè cosi non è stato! ![]() Allora sono partito dal serbatoio con le verifiche e penso che il problema sia nella pompa a depressione che non spinge la benzina verso il carburatore. Ho lasciato collegato il tubo che viene dal collettore e quello dal serbatoio lasciando libero quello che va al carburatore, ma provando alcuni avviamenti non ho visto zampillare la benzina. In un impeto di rabbia ho smontato la pompa, ma a prima vista non ho visto lesioni nelle due membrane. ![]() Ora dopo aver esaurito le mie limitate conoscenze meccaniche chiedo a chi è più esperto di me un possibile aiuto! PS Il motore gira perfettamente e non ci sono rumori strani ![]() Grazie a tutti! ![]() 28 Maggio , 2023, 20:16:38 da simone418
Views: 86 | Commenti: 2 Ciao Cuffia cilindro vespa px , modificata per testa candela centrale. La parte di cuffia tolta dal centro la utilizzo per chiudere il foro candela,saldata , e le parti mancanti rifatte con colla ciano acrilica e bicarbonato , stucco per materiale plastico per rifinire. Primer plastica , prima di dare del fondo e vernice nero opaco. E per finire riproviamo con la cubicatura ,carbon look anche qui prima di passare ad applicare pellicola nella vasca , ho dato un apposito primer. Per finere andra dato del trasparente( che puo essere lucido o opaco) 16 Maggio , 2023, 12:03:43 da vespa88 | Views: 131 | Commenti: 2
buongiorno a tutti. Volevo un vostro parere per il prezzo di un restauro di una vespa px arcobaleno che vorrei restaurare, ferma da 10 anni..il carrozziere mi ha chiesto: 2800 euro per smontaggio completo, sabbiatura, riverniciatura, rimontaggio completo 300 euro revisione motore completa 600 euro per pezzi vari di ricambio (motore e carrozzeria) mi sembra molto.. cosa ne pensate? grazie Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
|
|
Note legali Disclaimer Copyright Regolamento Cookies |
Sponsor Garage27 Webspaghetti Zangheratti |
Memoriale Matteo Leopoldo |