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02 Settembre , 2014, 11:28:59 da Utente cancellato | Views: 4296 | Commenti: 1
anche questo tutorial è tratto da un mio articolo di alcuni anni fa Con mio stupore è stata anche questa un’operazione semplicissima da effettuare benchè non avessi la minima preparazione a riguardo. 4 Dadi/bulloni da svitare e l’ammortizzatore è fuori dalla sua sede. Un altro dado da svitare per passare la staffa dal vecchio ammortizzatore al nuovo. Totale 5 dadi e 10 minuti. Con la vespa sdraiata sul fianco sinistro sopra il materassino ho infilato il braccio all’interno del parafango e ho svitato i due bulloni evidenziati in foto. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Il co... 01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 6918 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 5824 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 3571 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 6915 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 30 Maggio , 2023, 21:58:41 da RustyN4il | Views: 50 | Commenti: 0
Salve a tutti, sono il "felice" possessore di una LML 125 4T Automatica che malauguratamente è stata lasciata parcheggiata per circa 2 anni in garage causa lavoro e covid. In questi giorni ho deciso di farla ripartire, quindi di seguito ho effettuato i seguenti interventi: - svuotato e sostituito benzina nel serbatoio - smontato e pulito carburatore Dell'Orto - sostituito tutti i tubi benzina che erano diventati secchi e si crepavano quando si provava a spostarli - sostituito batteria con una al litio. - verificato stato candela di accensione Speravo che dopo qualche colpetto ripartisse, ma aimè cosi non è stato! ![]() Allora sono partito dal serbatoio con le verifiche e penso che il problema sia nella pompa a depressione che non spinge la benzina verso il carburatore. Ho lasciato collegato il tubo che viene dal collettore e quello dal serbatoio lasciando libero quello che va al carburatore, ma provando alcuni avviamenti non ho visto zampillare la benzina. In un impeto di rabbia ho smontato la pompa, ma a prima vista non ho visto lesioni nelle due membrane. ![]() Ora dopo aver esaurito le mie limitate conoscenze meccaniche chiedo a chi è più esperto di me un possibile aiuto! PS Il motore gira perfettamente e non ci sono rumori strani ![]() Grazie a tutti! ![]() 28 Maggio , 2023, 20:16:38 da simone418
Views: 87 | Commenti: 2 Ciao Cuffia cilindro vespa px , modificata per testa candela centrale. La parte di cuffia tolta dal centro la utilizzo per chiudere il foro candela,saldata , e le parti mancanti rifatte con colla ciano acrilica e bicarbonato , stucco per materiale plastico per rifinire. Primer plastica , prima di dare del fondo e vernice nero opaco. E per finire riproviamo con la cubicatura ,carbon look anche qui prima di passare ad applicare pellicola nella vasca , ho dato un apposito primer. Per finere andra dato del trasparente( che puo essere lucido o opaco) 16 Maggio , 2023, 12:03:43 da vespa88 | Views: 132 | Commenti: 2
buongiorno a tutti. Volevo un vostro parere per il prezzo di un restauro di una vespa px arcobaleno che vorrei restaurare, ferma da 10 anni..il carrozziere mi ha chiesto: 2800 euro per smontaggio completo, sabbiatura, riverniciatura, rimontaggio completo 300 euro revisione motore completa 600 euro per pezzi vari di ricambio (motore e carrozzeria) mi sembra molto.. cosa ne pensate? grazie Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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