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14 Gennaio , 2016, 17:51:34 da heliodromos
Views: 19116 | Commenti: 28 In questo piccolo tutorial vi spiegò come poter realizzare un semplice antifurto che inibisce la messa in moto del motore. In fondo alla pagina è visibile lo schema dei collegamenti.materiale occorrente: -cavo elettrico da 1,5mm; -un relè radiocomandato come questo http://it.eachbuyer.com/1-channel-wireless-remote-control-switch-system-receiver-dc-12v-new-p317440.html -un relè ad impulsi tipo finder 26.03. 12v; -1 transistor tipo 2n222a o equivalente; 1 resistenza da 1,5kohm; -1 condensatore elettrolitico da 470uF; -1 led rosso. Il funzionamento è molto semplice: un cavo proveniente dalla batteria alimenta il relè radiocomandato. Quando... 31 Marzo , 2015, 16:21:39 da Utente cancellato | Views: 18989 | Commenti: 5
La sostituzione del cavo di trasmissione del freno posteriore non è un intervento frequente, nè di routine. Quel cavo può durare interi decenni senza mai aver la necessità di essere sostituito ma se per qualsiasi ragione doveste sostituirlo, potete dare un'occhiata a quello che ho fatto io. L'intervento non è difficile ma ci vuole un po' di pazienza. Se decidiamo di cambiare questo cavo, molto probabilmente esso sarà sfilacciato all'estremità. Recidiamolo in prossimità del morsetto del freno posteriore, vicino al motore. Il cavo dovrà avere l'estremità "pulita" così da facilitare la sua uscita dalla guaina, lato pedale. Passiamo in zona pedale e svitiamo i tre dadi evidenziati in foto, ricordando che due di essi, quelli più esterni... 25 Novembre , 2014, 00:38:41 da itman83
Views: 15012 | Commenti: 15 salve a tutti. In occasione del mio primo cambio gomme (dalle sava ormai consumate fino al osso, alle michelin s1 rinforzate... tutto un altro mondo...) ho voluto provare questa tecnica, vista su you tube, di latticizzare le gomme. stando a quanto visto su internet inserire del lattice liquido nella camera d'aria o meglio nel pneumatico tubeless (è stato creato sopratutto per quest'ultimo) non si dovrebbe più forare in quanto il lattice fa da "mastice" quasi subito, tappando il foro. L'unico problema è questo: la latticizzazione viene fatta alle ruote delle biciclette. Però mi sono detto:"Che differenza sta tra la ruota di una bici e una ruota di una star? TECNICAMENTE NESSUNA!!!! Quindi mi sono dato all'opera. Per prima cosa l'occorrente: 1litro di lattice liquido,una siringa ( piu grande... 17 Novembre , 2014, 12:08:20 da Utente cancellato | Views: 11377 | Commenti: 10
Quando cambiare le ganasce? Se ormai abbiamo tirato tutto il registro dei freni e la frenata risulta lunga o peggio non modulabile, vuol dire che arrivata l'ora di salutare le vecchie ganasce per dar posto a quelle nuove. Cosa ci occorre? Una coppia di ganasce per ogni tamburo, una chiave a bussola da 24 per la ruota posteriore, da 22 per quella anteriore, una coppiglia nuova per ogni tamburo, un po' di grasso, opzionale ma per me utile l'estrattore a bracci. In questa guida io lo adopererò. coppiglia [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] estrattore a bracci You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Iniziamo col riportare i registri nella loro posizione iniziale. reg... 11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 6981 | Commenti: 9
In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore. Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro. Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione. Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco. Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. ... 30 Maggio , 2023, 21:58:41 da RustyN4il | Views: 50 | Commenti: 0
Salve a tutti, sono il "felice" possessore di una LML 125 4T Automatica che malauguratamente è stata lasciata parcheggiata per circa 2 anni in garage causa lavoro e covid. In questi giorni ho deciso di farla ripartire, quindi di seguito ho effettuato i seguenti interventi: - svuotato e sostituito benzina nel serbatoio - smontato e pulito carburatore Dell'Orto - sostituito tutti i tubi benzina che erano diventati secchi e si crepavano quando si provava a spostarli - sostituito batteria con una al litio. - verificato stato candela di accensione Speravo che dopo qualche colpetto ripartisse, ma aimè cosi non è stato! ![]() Allora sono partito dal serbatoio con le verifiche e penso che il problema sia nella pompa a depressione che non spinge la benzina verso il carburatore. Ho lasciato collegato il tubo che viene dal collettore e quello dal serbatoio lasciando libero quello che va al carburatore, ma provando alcuni avviamenti non ho visto zampillare la benzina. In un impeto di rabbia ho smontato la pompa, ma a prima vista non ho visto lesioni nelle due membrane. ![]() Ora dopo aver esaurito le mie limitate conoscenze meccaniche chiedo a chi è più esperto di me un possibile aiuto! PS Il motore gira perfettamente e non ci sono rumori strani ![]() Grazie a tutti! ![]() 28 Maggio , 2023, 20:16:38 da simone418
Views: 87 | Commenti: 2 Ciao Cuffia cilindro vespa px , modificata per testa candela centrale. La parte di cuffia tolta dal centro la utilizzo per chiudere il foro candela,saldata , e le parti mancanti rifatte con colla ciano acrilica e bicarbonato , stucco per materiale plastico per rifinire. Primer plastica , prima di dare del fondo e vernice nero opaco. E per finire riproviamo con la cubicatura ,carbon look anche qui prima di passare ad applicare pellicola nella vasca , ho dato un apposito primer. Per finere andra dato del trasparente( che puo essere lucido o opaco) 16 Maggio , 2023, 12:03:43 da vespa88 | Views: 132 | Commenti: 2
buongiorno a tutti. Volevo un vostro parere per il prezzo di un restauro di una vespa px arcobaleno che vorrei restaurare, ferma da 10 anni..il carrozziere mi ha chiesto: 2800 euro per smontaggio completo, sabbiatura, riverniciatura, rimontaggio completo 300 euro revisione motore completa 600 euro per pezzi vari di ricambio (motore e carrozzeria) mi sembra molto.. cosa ne pensate? grazie Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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