C.A.M - Cambio al Manubrio
Vespa Forum => Tuning Vespa => Topic aperto da: simone418 - 08 Settembre , 2019, 09:02:00
-
Ciao ?
Ho da poco preso un pk rush? 3 marce ,da risistemare (in tempi lunghi ,considerando il mio poco tempi libero) qualche lavoro di carrozzeria nulla di preoccupante ma i segno del tempo si vedono.
E stata ferma alcuni anni , l già rimess?a in moto ed il motore gira bene per quel poco che l ho provata.
Ha un kit dr 75 da quel che ho visto e mi ha detto il precedente proprietario un 3 travasi , per il resto originale.
Come potrei renderla più brillante (per il momento non vorrei aprire il motore) .
Da quel che ho provato la marmitta sito tipo originale sembra intasata, . Volendo manterre ruota di scorta che marmitta potrei montare (non eccessivamente rumorosa) ,ci sono padelle artigianali per small come si trovano per le larghe ,o atri tipi?
Rapporto primaria avrei pensato ad ingranaggio da 16 pinasco o drt , ce ne sono altri ?
Carburatore avrei un vecchio phbh da 24 con collettore polini , che era montato su vecchia pk xl 130 molti anni fa ( sempre se l???o tira? il dr?).
-
Senza aprire il motore, l'unica cosa che puoi fare e' cambiare il GT e passare a un 90 cc.
Avresti un motore piu' vivace, ma con i rapporti molto corti (anche se la 3 marce, gia' di suo e' un po' piu' lunga)
Per agire sulla primaria, purtroppo dovresti aprire i carter, perche' e' tutt'uno con la campana di frizione e si smonta dall'interno.
Al massimo, potresti dare un dentino o 2 in piu' al pignone (quello riesci a farlo senza aprire nulla)
.
PS: Con il 90 cc, il carburatore indicato sarebbe un 19/19 (con il suo bel collettore).
PS2: la marmitta la lascerei stare o al piu' prenderei una sito, altrimenti fai molto casino
PS3: hai parlato di renderla piu' brillante, non di creare un missile. Quindi il tuo bel carburatore 24 (che montava su un 130) per ora puoi tenerlo dov'e'.
-
Senza aprire il motore, l'unica cosa che puoi fare e' cambiare il GT e passare a un 90 cc.
Avresti un motore piu' vivace, ma con i rapporti molto corti (anche se la 3 marce, gia' di suo e' un po' piu' lunga)
Per agire sulla primaria, purtroppo dovresti aprire i carter, perche' e' tutt'uno con la campana di frizione e si smonta dall'interno.
Al massimo, potresti dare un dentino o 2 in piu' al pignone (quello riesci a farlo senza aprire nulla)
.
PS: Con il 90 cc, il carburatore indicato sarebbe un 19/19 (con il suo bel collettore).
PS2: la marmitta la lascerei stare o al piu' prenderei una sito, altrimenti fai molto casino
PS3: hai parlato di renderla piu' brillante, non di creare un missile. Quindi il tuo bel carburatore 24 (che montava su un 130) per ora puoi tenerlo dov'e'.
Ciao
era per avere qualche idea , al pignone con un dente in piu lo avevo gia preventivato , da quel che ho visto cè quello da 16 della pinasco e drt il rapporto originale dovrebbe essere 14/69.
una volta che l avro' messa viaggainte mi regolo meglio su come intervenire
-
Ciao
Aggiornamento lavori verniciato pezzi neri e grigi
-
Preparativi verniciatura
-
Verniciatura
-
Come e dove hai verniciato? :winking:
-
Come e dove hai verniciato? :winking:
Ciao
per verniciala mi sono fatto fare il colore da un colorificio per carrozieri , vernice doppio strato catalizzata
-
Ciao
per verniciala mi sono fatto fare il colore da un colorificio per carrozieri , vernice doppio strato catalizzata
Ciao @simone418, hai verniciato te in casa/garage? Con compressore? Contento del risultato?
-
Ciao @simone418, hai verniciato te in casa/garage? Con compressore? Contento del risultato?
Ciao
Verniciato con compressore , in garage.
Sono soddisfatto del lavoro , non e il primo scooter che vernicio
-
Grande Simone ottimo lavoro :applauso: :applauso: :applauso:
-
Grande Simone ottimo lavoro :applauso: :applauso: :applauso:
Ciao
grazie.
In fase di rimontaggio
-
Bellissima! :)
-
Ciao
Quasi in dirittura di arrivo.
Al motore ho solo controllato stato del gt, e ritoccato, pistone e luci , e rc
https://youtu.be/8Sk6br0Zk3M
-
FA VO LO SA.
Complimenti davvero per il lavoro.
.
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
-
Ciao
Ultimi ritocchi e ci dovremmo essere
-
ciao
video dei lavori del restauro pk xl rush
https://youtu.be/3TeNJHykzPk