C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • consiglio che ne pensate ?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: consiglio che ne pensate ?  (Letto 4551 volte)

catanese

• Visitatore
consiglio che ne pensate ?
« Risposta #30 il: 18 Aprile , 2012, 10:23:44 »
Citazione da: piego - 18 Aprile , 2012, 00:45:33
purtroppo sul 700 non è disinseribile (esiste un modo ma è un po macchinoso, devi frenare e accelerare tenendo la ruota posteriore sull'erba e farla slittare) parliamo però di una moto con poca luce da terra e con il motore non dotato di paraurti in basso...è adatta quindi solo allo sterrato leggero e poco più! Io in due anni di possesso non ho mai avuto problemi con l'abs (e non dimentichiamoci il CBS integrato....) che anzi mi ha salvato diverse volte...è discreto e per niente invasivo!
Anche io lo straconsiglio...è una garanzia di sicurezza!!!!
Piego
che cos'è il cbs scusate la mia ignoranza.............
Citazione da: lml - 18 Aprile , 2012, 08:56:31
Purtroppo questa moto, come altre non sono più tanto adatte ad un uso fuoristradistico, per via del peso non indifferente.
Ciao
come peso credo che sia molto vicino a un tmax............

piego

• Visitatore
« Risposta #31 il: 18 Aprile , 2012, 11:11:46 »
Citazione da: catanese - 18 Aprile , 2012, 10:23:44
che cos'è il cbs scusate la mia ignoranza............. come peso credo che sia molto vicino a un tmax............

Il CBS è la frenata combinata, praticamente quando freni con il posteriore il sistema ripartisce la frenata (non ricordo in che percentuale) anche sull'anteriore per evitare che possa partirti la ruota; io lo trovavo davvero utile nell'impostazione delle curve, ovviamente è presente solo sulla versione ABS!

catanese

• Visitatore
« Risposta #32 il: 18 Aprile , 2012, 11:18:12 »
 ;) grazie, a livello di prestazioni consumi e comodità negli spostamenti a medio lungo raggio ? cosa mi dici ?
la tenuta di strada è buona? ovviamente nn ci vado a correre ma giusto per sapere com'è

piego

• Visitatore
« Risposta #33 il: 18 Aprile , 2012, 11:58:23 »
Consumi buoni (ora non ricordo sinceramente la media/km ma non è una bevitrice esagerata), comodità ottima vista l'ergonomia perfetta che garantisce sia per te che per il passeggero, l'unica cosa sono le vibrazioni che un po si sentono vista la mancanza della 6a marcia e il cupolino di serie da cambiare che non ripara per nulla.
La tenuta di strada l'ho sempre trovata perfetta...mai una sbavatura in curva (magari aspetterei di cambiare il treno di gomme con delle ottime michelin anakee 2) ma è la frenata che davvero ti fa viaggiare tranquillo, sempre pronta e efficace.
Se conti di mettere il bauletto (io avevo il givi 52) soffre di un leggero sbacchettamento del manubrio che risolvi cambiando i cuscinetti a sfera dello sterzo (non di ottima fattura quelli originali) con quelli conici decisamente più resistenti.
(mi stai facendo tornare una voglia di ricompralra che non hai idea...! ma se sto valutando anche la NC700X un pò più abbordabile come prezzo...)
Ciao!
Piego

catanese

• Visitatore
« Risposta #34 il: 18 Aprile , 2012, 12:27:27 »
io ho intenzione di mettere i givi trekker laterali e centralema nn li vorrei tenere montati li monterei solo all'occorrenza..........per quanto riguarda lo sbacchettamento nn si potrebbe risolvere con i contrappesi nel manubrio ?
il problema delle vibrazioni dovute alla mancanza della 6 marcia ne avevo sentito parlare e sinceramente mi aveva messo un pò in crisi per la scelta...........ma mica ci viaggerò tutti i giorni!!!
i cuscinetti dello sterzo cambiandoli sai dirmi che spesa c'è ad occhio e croce ?
mi dispiace di averti messo in testa strane idee ma vista la tua disponibilità ne approfitto per chiedere,la nc700x l'ho vista di presenza ma nn mi attrae quanto il transalp,lo stesso concessionario mi disse che è anche meno potente

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #35 il: 18 Aprile , 2012, 12:28:43 »
Citazione da: catanese - 18 Aprile , 2012, 11:18:12
;) grazie, a livello di prestazioni consumi e comodità negli spostamenti a medio lungo raggio ? cosa mi dici ?
la tenuta di strada è buona? ovviamente nn ci vado a correre ma giusto per sapere com'è

Come consumi e' facile fare i 20 km litro (laddove il Vstrom pero' ne fa 25), la comodita' e' notevole sia per il guidatore che per il passeggero; forse e' un po' rigido l'ammo posteriore, ma venendo da una Star lo troverai comunque comodo.   ;D
La tenuta di strada e' buona se la usi con il criterio con cui va usata. Insomma se vuoi fare del turismo discretamente veloce, ma tranqullo e' ottima.
Se vuoi ingarellarti con le supersportive nelle strade di montagna troverai che le sospensioni sono mollaccione e la moto si imbarca e che la frenata e' lunga, ma allora hai sbagliato tipo di moto...idem se vuoi fare del fuoristrada serio...troppo pesante e la ruota da 19 non va bene    :laugh:
L'importante e' che ti piaccia. Per il resto se vuoi viaggiare la transalp e' una garanzia  ;)

P.s.: prima di pensare a cambiar pezzi vedi come va. Non tutte sbacchettano...
Se poi cerchi su google Lissta transalp trovi la mailing list dove c'e' di tutto e di piu' sul mezzo   :)

http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

piego

• Visitatore
« Risposta #36 il: 18 Aprile , 2012, 12:50:42 »
Citazione da: catanese - 18 Aprile , 2012, 12:27:27
io ho intenzione di mettere i givi trekker laterali e centralema nn li vorrei tenere montati li monterei solo all'occorrenza..........per quanto riguarda lo sbacchettamento nn si potrebbe risolvere con i contrappesi nel manubrio ?
il problema delle vibrazioni dovute alla mancanza della 6 marcia ne avevo sentito parlare e sinceramente mi aveva messo un pò in crisi per la scelta...........ma mica ci viaggerò tutti i giorni!!!
i cuscinetti dello sterzo cambiandoli sai dirmi che spesa c'è ad occhio e croce ?
mi dispiace di averti messo in testa strane idee ma vista la tua disponibilità ne approfitto per chiedere,la nc700x l'ho vista di presenza ma nn mi attrae quanto il transalp,lo stesso concessionario mi disse che è anche meno potente

Guarda per lo sbacchettamento non farti troppe paranoie...l'unico modo di risolverlo del tutto è cambiare i cuscinetti (quelli di serie durano 6/7k km) la spesa non la ricordo ma mi pare sui 150 euri qui a milano (di conseguenza ben di meno giù....però davvero la farai SOLO se avvertirai questo problema..per dirti io non l'avevo ancora fatta visto che si avverte solo se lasci il manubrio e io non sono uno che guida senza mani. Te l'ho detto solo per amore di completezza ma non è minimamente un "contro" all'acquisto.
Sulle vibrazioni quelle ci sono e se macini molti km (parlo dei viaggi lunghi eh!) può essere leggermente fastidioso...ma alla fine è come fare un massaggio ai muscoli e conta che si avverte solo sopra i 120/130 km/h quindi lo avverti solo quando tiri in autostrada...

Vai tranquillo con l'acquisto, è un mezzo splendido! Dovrai solo fare il callo a qualche sfottò da parte dei possessori dei vecchi transalp (600/650) che non vedono di buon occhio i 700entisti più stradali...! :P
Quoto Schiapputer su http://www.transalp.it/ trovi tutti i consigli di cui hai bisogno sono dei grandi!
Piego

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #37 il: 18 Aprile , 2012, 13:24:42 »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
la moto del mio esame di guida!!!
moto di mio zio, ce l'ha da 20 anni e ci ha solo cambiato l'olio!! adesso ha una freccia fissa.. il primo problema dall'87 (anno di immatricolazione)!!

sulla nuova non esprimo pareri, anche se andrei più o meno ad occhi chiusi trattandosi di honda!

il nuovo multistrada non c'entra nulla con sta moto e non condivide nulla col vecchio multi, a parte il nome.. e il vecchio multi era tutta un'altra musica! un viaggiatore infaticabile come la serie ST!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • consiglio che ne pensate ?
  • Link al calendario