C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Gli scherzi di Marchionne

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Gli scherzi di Marchionne  (Letto 2733 volte)

star79

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #10 il: 13 Aprile , 2012, 09:32:07 »
Citazione da: Lore4T - 12 Aprile , 2012, 23:05:16
Esteticamente preferisco la Uno brasiliana, è più Panda quella... ricorda la vecchia 35.  ;)
Anzi, come unica macchina nuova Fiat prenderei la Fiat Mille brasiliana...  :-*
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.


Grande Lore, hai fatto una citazione al passato davvero azzeccata, in effetti le feritoie sul muso della Uno Brasileira ricordano molto più la cara e vecchia Panda 1°serie.

Ricordo ancora tutte le versioni e motori, il 650cc della panda 30, l'850cc della panda 34, il 903cc della panda 45.
Con il restiling arrivarono il 750cc fire, il 769cc aste e bilancieri di provenienza 850 montato solo sulla panda young dell'87/91, il 999cc fire ed il 1345 diesel. Piccola parentesi pure per il 1154 fire per le 4x4 e le ultime versioni fino al 2003.
Connesso

silvietta

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #11 il: 13 Aprile , 2012, 09:38:58 »
...allora perchè non fare una linea Fiat sul modello Talbot Samba e chiamarla "Tango" ?  :schiaffi:
1984 talbot samba commercial

Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #12 il: 13 Aprile , 2012, 10:23:11 »
Citazione da: star79 - 13 Aprile , 2012, 08:58:49
Ciao, ho un punto di vista privilegiato sul mondo fiat in quanto figlio di un dipendente e ti posso assicurare che la Panda europea è il clone della Nuova Uno brasiliana.

Non lo sapevo!  :)

Vabbè: tutto sommato l'importante è che il progetto sia valido.

In campo di motoristica, Fiat ha molto da insegnare!
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #13 il: 13 Aprile , 2012, 10:27:40 »
Citazione da: star79 - 13 Aprile , 2012, 09:32:07
ed il 1345 diesel. Piccola parentesi pure per il 1154 fire per le 4x4 e le ultime versioni fino al 2003.

Faccio il pignolo: il diesel era un 1301, fatto in Brasile, derivato dal 1049 a benzina versione brasiliana.
Il Fire era un 1108, curiosamente la stessa cilindrata del vecchio e glorioso motore Renault.

Comunque devo dire che in Brasile hanno una gamma che non mi dispiace!  :)
« Ultima modifica: 13 Aprile , 2012, 10:35:07 da Vesponauta »
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #14 il: 13 Aprile , 2012, 11:05:34 »
Citazione da: Vesponauta - 13 Aprile , 2012, 10:27:40
Faccio il pignolo: il diesel era un 1301, fatto in Brasile, derivato dal 1049 a benzina versione brasiliana.
Il Fire era un 1108, curiosamente la stessa cilindrata del vecchio e glorioso motore Renault.

Comunque devo dire che in Brasile hanno una gamma che non mi dispiace!  :)
Effettivamente della gamma Brasialiana c'e' il corrispettivo della Palio pero' in versione pickup che non e' affatto male...lo facessero anche 4x4.....
Connesso

star79

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #15 il: 13 Aprile , 2012, 11:29:16 »
Citazione da: Vesponauta - 13 Aprile , 2012, 10:27:40
Faccio il pignolo: il diesel era un 1301, fatto in Brasile, derivato dal 1049 a benzina versione brasiliana.
Il Fire era un 1108, curiosamente la stessa cilindrata del vecchio e glorioso motore Renault.

Comunque devo dire che in Brasile hanno una gamma che non mi dispiace!  :)

Giusto.... sono andato a memoria ed ho fatto confusione... ma ricordo ancora che la 1.3 diesel faceva 1000km con un pieno...  pr3ghi3ra
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #16 il: 13 Aprile , 2012, 11:46:16 »
Citazione da: star79 - 13 Aprile , 2012, 11:29:16
Giusto.... sono andato a memoria ed ho fatto confusione... ma ricordo ancora che la 1.3 diesel faceva 1000km con un pieno...  pr3ghi3ra
Vero, era lo stesso che montavano le uno diesel van e in versione depotenziata era stato messo anche sulla panda diesel (per chi la ricorda)....che aveva gli interni della 30  ;D ;D con i sedili con l'imbottitura sottiiiiiiiiiiiiiiiiiiile......(Mazza se son vecchio :-\ :furios: ) .....certo pero' che bisognava spingerle...erano dei muli ma non andavano neanche in discesa  ;D ;D
Connesso

pettirosso

  • Visitatore
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #17 il: 13 Aprile , 2012, 13:19:35 »
Io con la mia Bravo ci faccio quasi 3.000 km con un pieno.......... d'olio  :killme:
E per la fiat è tutto regolare  testatemuro
Ero un appassionato di auto fiat.... ma se non cambia strada non penso che ci rimettero piede in un concessionario fiat
 :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Connesso

Offline raff

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Dic 2009
  • Post: 371
  • Località: Napoli
  • Vespe possedute: vespa 50V bajaj 150 star 150 2t
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #18 il: 13 Aprile , 2012, 14:39:24 »
Mi fa piacere che gli lmlnauti si occupino anche di auto. Sicuramente ciò mi permetterà di chiedere qualche consiglio in merito!
A proposito di Panda, quella nuova è sicuramente un clone delle Uno brasiliana, ma è molto carina. Speriamo che la qualità sia almeno pari a quella fatta in Polonia.


Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Gli scherzi di Marchionne
« Risposta #19 il: 13 Aprile , 2012, 15:00:21 »
Citazione da: Mork79 - 13 Aprile , 2012, 11:46:16
Vero, era lo stesso che montavano le uno diesel van e in versione depotenziata era stato messo anche sulla panda diesel (per chi la ricorda)....che aveva gli interni della 30  ;D ;D con i sedili con l'imbottitura sottiiiiiiiiiiiiiiiiiiile......(Mazza se son vecchio :-\ :furios: ) .....certo pero' che bisognava spingerle...erano dei muli ma non andavano neanche in discesa  ;D ;D
Me la ricordo... in effetti panda diesel e uno diesel andavano una cippa. Non che la ritmo diesel fosse un fulmine di guerra...in confronto la golf turbodiesel pareva una Ferrari all'epoca.
E mi ricordo le dyane, le 2 CV con il tergi manuale e le R4 col cambio vicino al manubrio... che bello..ero giovane   :)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Gli scherzi di Marchionne
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

a tutti gli appassionati di moto d'epoca!!

Aperto da sampey

Risposte: 0
Visite: 1293
Ultimo post 13 Aprile , 2012, 18:00:38
da sampey
Olii lubrificanti Sintetici, Semi Sintetici, Minerali... di tutto di piò!

Aperto da Roberto

Risposte: 18
Visite: 5706
Ultimo post 29 Dicembre , 2008, 14:24:28
da Utente cancellato
Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

Aperto da Vespista90

Risposte: 19
Visite: 6631
Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
da Vespista90
info di utenti di catanzaro

Aperto da salvo

Risposte: 7
Visite: 2307
Ultimo post 06 Febbraio , 2009, 00:21:36
da Silvio75

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more