C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011  (Letto 11126 volte)

italo

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #10 il: 09 Aprile , 2012, 15:14:58 »
Caro Super purtroppo sono ormai troppo vecchio per seguirvi su questi campi di getti e filtri, tanto da sentirmi nella condizione di poter dire la mia con un po più di distacco e serenità estranea ad un ultrà. Pertanto posso dire con franchezza che spendere 500 euro di modifiche per un mezzo che perde le sue caratteristiche di economicità e affidabilità sono soldi e tempo buttato, fatto salvo che il fine ultimo non sia il tuning fine a se stesso e a quel punto vale tutto come cambiare marmitta a secondo se giorno pari o dispari...
Pertanto non essendo un fondamentalista ma amante delle due ruote a tutto tondo credo di poter suggerire a chi chiede di fare viaggi a velocità di crociera sostenuta per una vespa di prendersi due ruote atte al uopo, con la stessa disinvoltura con cui  suggerirei di  comprare una vespa per gli spostamenti cittadini a chi piace l'uso delle marce e la nostalgia dell'accensione a pedale.

Un abbraccio a tutti i Centauri...
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #11 il: 09 Aprile , 2012, 15:37:27 »
Citazione da: italo - 09 Aprile , 2012, 15:14:58
Caro Super purtroppo sono ormai troppo vecchio per seguirvi su questi campi di getti e filtri, tanto da sentirmi nella condizione di poter dire la mia con un po più di distacco e serenità estranea ad un ultrà. Pertanto posso dire con franchezza che spendere 500 euro di modifiche per un mezzo che perde le sue caratteristiche di economicità e affidabilità sono soldi e tempo buttato, fatto salvo che il fine ultimo non sia il tuning fine a se stesso e a quel punto vale tutto come cambiare marmitta a secondo se giorno pari o dispari...
Pertanto non essendo un fondamentalista ma amante delle due ruote a tutto tondo credo di poter suggerire a chi chiede di fare viaggi a velocità di crociera sostenuta per una vespa di prendersi due ruote atte al uopo, con la stessa disinvoltura con cui  suggerirei di  comprare una vespa per gli spostamenti cittadini a chi piace l'uso delle marce e la nostalgia dell'accensione a pedale.

Un abbraccio a tutti i Centauri...

Hai un'opinione assolutamente rispettabile e condivisibile.
L'unica "contestazione" alla tua risposta è legata al contesto.
Qui il ragazzo chiede delucidazioni specifiche, non chiede consigli su altre moto. Capisci cosa voglio dire no?
Al di là degli aspetti legati all'inquinamento e all'infrazione del CdS (motivo per cui ho abbandonato la 177 per il 200) parliamo di modifiche che non snaturano il mezzo e non lo rendono una sanguisuga assetata di benzina.
Anzi, rispetto a un 125 semplicemente scatalizzato, un Pinasco fatto bene, con un filtro aria praticamente di serie, una buona carburazione fatta sul 20, una marmitta anch'essa praticamente originale e una primaria con rapporti un filo più lunghi rende molto di più e per assurdo non consuma di più.
Certo, c'è una spesa iniziale, circa 300 euro facendosi i lavori... Ma altro consiglio ai neofiti è appunto "non toccare e non elaborare se non sai neanche cambiare la candela"...
Non so quanto tu sia vecchio, ma qui abbiamo un certo Nanni Costa, alba dei 90 anni, uno che le vespe le ha viste nascere, morire e risorgere... Uno che prima che Andrea Pinasco avesse l'intuizione commerciale si fondeva i cilindri maggiorati in terra, e che nel suo cantilenato genovese ti sa dire ancora come far andare una vespa, e anche una Star 4t...
E nelle giornate di sole, tira fuori il suo 200 con Pinascone e ringiovanisce di una settantina d'anni...
Ci vuole una passione particolare che non tutti abbiamo ;) e che non tutti condividiamo  :abbraccio:
Connesso

italo

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #12 il: 09 Aprile , 2012, 15:48:27 »
La mia è passione e proprio perché ho passione per la vespa, che la si chiami così oppure no, che modificarle per ottenere qualcosa altro non serve. se poi, mi ripeto, la passione è nello sperimentare lo si faccia. Se invece volete qualcosa d'altro ci vuole altro.. senza togliere niente a nessuno.
Connesso

matteo

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #13 il: 09 Aprile , 2012, 15:54:00 »
Citazione da: italo - 09 Aprile , 2012, 15:48:27
La mia è passione e proprio perché ho passione per la vespa, che la si chiami così oppure no, che modificarle per ottenere qualcosa altro non serve. se poi, mi ripeto, la passione è nello sperimentare lo si faccia. Se invece volete qualcosa d'altro ci vuole altro.. senza togliere niente a nessuno.
Su questo mi trovi pienamente daccordo.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #14 il: 09 Aprile , 2012, 15:54:40 »
Italo ci siamo capiti. Stiamo andando fuori dal discorso.
Qui l'utente vorrebbe delucidazioni su come elaborare la Star, probabilmente delle nostre elucubrazioni filosofiche non gli interessa molto :laugh:
Finiamo questo :offtopic: e lasciamo spazio a interventi più attinenti ok ;) ?
Comunque ti aspetto sempre a Bologna per  :beer: :beer:
Connesso

matteo

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #15 il: 09 Aprile , 2012, 16:01:46 »
 :offtopic: E a mè? Niente :beer: :beer:   :'( .Fine :offtopic:
Connesso

italo

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #16 il: 09 Aprile , 2012, 18:56:04 »
Citazione da: matteo - 09 Aprile , 2012, 16:01:46
:offtopic: E a mè? Niente :beer: :beer:   :'( .Fine :offtopic:
Matteo ci vediamo a Bologna con o senza sella modificata... ;D Al limite rimonto la mono..tanto vengo da solo domenica mattina... Speriamo nel tempo.. Ho deciso farò la statale da Prato fino a Bologna...con la Star stock  ;D
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #17 il: 09 Aprile , 2012, 19:43:36 »
 
Citazione da: italo - 09 Aprile , 2012, 18:56:04
Matteo ci vediamo a Bologna con o senza sella modificata... ;D Al limite rimonto la mono..tanto vengo da solo domenica mattina... Speriamo nel tempo.. Ho deciso farò la statale da Prato fino a Bologna...con la Star stock  ;D

:beer: :beer: :b2b: :b2b: qui si parla di abbondanti birrette per tutti  ;D ad ognuno la sua birretta con motivazione personale.
A Matteo :b2b: solo se viene col 4t e per l'occasione toglia la spugna interna e alza lo spillo all'ultima tacca :laugh: :laugh:
Connesso

matteo

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #18 il: 09 Aprile , 2012, 19:58:22 »
Citazione da: SuperStar80 - 09 Aprile , 2012, 19:43:36

:beer: :beer: :b2b: :b2b: qui si parla di abbondanti birrette per tutti  ;D ad ognuno la sua birretta con motivazione personale.
A Matteo :b2b: solo se viene col 4t e per l'occasione toglia la spugna interna e alza lo spillo all'ultima tacca :laugh: :laugh:
Si,vengo con la 150 4t!! Dai ti dò l'onore per fare questa operazione!! Sarai il primo che mette le mani su un mio mezzo!! :)
 :P
Connesso

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #19 il: 09 Aprile , 2012, 22:15:28 »
Citazione da: SuperStar80 - 09 Aprile , 2012, 12:57:15
Il Pinasco non è un motore brillante ma molto affidabile nelle.lunghe percorrenze, macina km e km a cannone senza problemi.
Come ogni 177 per carburarlo parti dal filtro aria del PX 200, minimo 48/16 e colonna massimo 108BE3/160 (il getto da 108 è la misura di riferimento per i 177 e di solito va bene) se tieni il carburatore originale.
Sul.Pinasco allunga i rapporti con un pignone da 22, guadagni qualche km (non è un motore da giri) e lo stressi meno.
Mi raccomando, se decidi Pinasco che sia alluminio e NON la versione storica in ghisa.
Comprerò il pinasco in alluminio, i getti consigliati, il filtro aria del px 200, marmitta sito e pignone del 22! Così sarò pronto per viaggiarciI ;)
Grazie a tutti per i consigli ora devo trovare solo qualche mano esperta che mi aiuta a montare il tutto! ;D
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Migliorare le prestazioni della Star 125 2t

Aperto da horsestar

Risposte: 22
Visite: 6271
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 19:09:04
da rogerbravo
aiuto per elaborazione star 125 2t

Aperto da metallus

Risposte: 82
Visite: 11626
Ultimo post 07 Aprile , 2012, 22:26:56
da andreaIH
max speed lml star 125 2t

Aperto da vlapili

Risposte: 8
Visite: 3504
Ultimo post 30 Giugno , 2011, 19:38:31
da Utente cancellato
elaborazione star 125 2t

Aperto da steo1980

Risposte: 1
Visite: 2014
Ultimo post 22 Maggio , 2012, 11:43:54
da parnasus

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more