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Autore Topic: Le frecce  (Letto 3380 volte)

Offline schiapputer

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« il: 16 Marzo , 2012, 14:34:04 »
Vabbe' che quelli che fabbricano la Star sono indiani e le frecce magari le scoccano con l'arco...   :laugh:

Pero' la Pinky 2 volte si sono dissaldati i cavetti nel comando del manubrio e ora ogni tanto la freccia sx nun funziona, nel senso che si accende solo l'anteriore restando fissa e la posteriore pare morta.
Smonto la pancia laterale sinistra e la rimonto e il problema sparisce. Penso quindi sia il contatto della pancia, magari un pop sporco  che ogni tanto ha problemi.
Non dovrebbe centrare una cippa il rele' o dispositivo di intermittenza? Quello dietro la ruota di scorta per intenderci?!?   ???
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Offline Aldo79

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« Risposta #1 il: 16 Marzo , 2012, 15:01:31 »
allora per quanto riguarda il comando sul manubrio(si chiama devio frecce)il problema è arcinoto.I cavi sono troppo corti e usando le marce si dissaldano.si risolve acquistando un devio con i contatti da avvitare.per quanto riguarda l'altro problema la soluzione è la seguente:spruzza del riattivante elettrico sul puntale del cofano che entra nel buco e nel buco stesso.il relè è ok tanto è vero che se togli il cofano avviene proprio quello che descrivi tu(freccia anteriore fissa)
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Offline schiapputer

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« Risposta #2 il: 16 Marzo , 2012, 15:05:09 »
Citazione da: Aldo79 - 16 Marzo , 2012, 15:01:31
allora per quanto riguarda il comando sul manubrio(si chiama devio frecce)il problema è arcinoto.I cavi sono troppo corti e usando le marce si dissaldano.si risolve acquistando un devio con i contatti da attivare e non da saldare. per quanto riguarda l'altro problema la soluzione è la seguente:spruzza del riattivante elettrico puntale del cofano che entra nel buco e nel buco stesso.il relè è ok tanto è vero che se togli il cofano avviene proprio quello che descrivi tu(freccia anteriore fissa)

Per il momento la saldatura regge...quando saltera' (se saltera') acquistero' il devio con contatti da attivare. Il riattivante elettrico invece lo compro subito...ho visto che lo svitol lo produce...certo che le inventano tutte    :)

Grazie mille   ;)
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Offline Aldo79

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« Risposta #3 il: 16 Marzo , 2012, 15:09:23 »
guardando il circuito elettrico difatti puoi vedere che senza il cofano,quindi anche se il puntale non fa contatto il relè lampeggiatore non si eccita,quindi la freccia anteriore rimane fissa e il cicalino non suona. se col riattivante non funziona metti una pallina di carta stagnola nel buco dove va il puntale.
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« Risposta #4 il: 16 Marzo , 2012, 15:13:22 »
Citazione da: Aldo79 - 16 Marzo , 2012, 15:09:23
guardando il circuito elettrico difatti puoi vedere che senza il cofano,quindi anche se il puntale non fa contatto il relè lampeggiatore non si eccita,quindi la freccia anteriore rimane fissa e il cicalino non suona. se col riattivante non funziona metti una pallina di carta stagnola nel buco dove va il puntale.

Ottima idea la carta stagnola..cosi' ripristina il circuito!   :applauso:
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« Risposta #5 il: 16 Marzo , 2012, 15:16:55 »
Citazione da: schiapputer - 16 Marzo , 2012, 15:13:22
Ottima idea la carta stagnola..cosi' ripristina il circuito!   :applauso:
;) magari prova prima col riattivante:io ho risolto così!
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Offline stex

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« Risposta #6 il: 16 Marzo , 2012, 23:20:22 »
Controlla anche la molla di tenuta scocca superiore, il contatto di massa lo prende da li, sui PX a volta si ossidava e non faceva contatto, un po di disossidante per contatti elettrici ( o il mitico WD40 ) e un carteggiatina leggera, prima pero prova con il disossidante sul contatto isolato (quello in basso che entra nel telaio ).
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Offline schiapputer

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« Risposta #7 il: 22 Marzo , 2012, 17:21:24 »
Citazione da: Aldo79 - 16 Marzo , 2012, 15:16:55
;) magari prova prima col riattivante:io ho risolto così!

Allora io ho fatto come mi avete consigliato tu e Stex..un po' funziona (da fermo), un po' non funziona in movimento)...a volte sfarfalla (in movimento)...che sia ubriaco il dispositivo di intermittenza?  :D

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« Risposta #8 il: 22 Marzo , 2012, 17:41:52 »
mi sa che come ti hanno scritto gli altri, il problema ce l'hai nel contatto del cofano.

Spulcia un qualsiasi  cavo elettrico e fai una bella pallina di rame infilargli dentro.

Pulisci bene il contatto del cofano e riprova.

Per i fili al manubrio, puoi tentare di recuperare qualche cm di cavo allentando la fascetta che li tiene uniti, spingere i cavi dal nasello e quindi stringere nuovamente la fascetta. Se non c'è abbastanza filo, puoi sempre pensare di rifare i collegamenti, questa volta  più generosi in lunghezza.

Citazione da: stex - 16 Marzo , 2012, 23:20:22
un po di disossidante per contatti elettrici ( o il mitico WD40 )

Funziona anche per quello?
Tengo proprio il disossidante per contatti elettrici nella lista della spesa, ma se funziona anche il wd40 meglio.
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Offline Stefano

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« Risposta #9 il: 22 Marzo , 2012, 19:52:28 »
Citazione da: Alex - 22 Marzo , 2012, 17:41:52

Funziona anche per quello?
Tengo proprio il disossidante per contatti elettrici nella lista della spesa, ma se funziona anche il wd40 meglio.

Il WD40 a me ha risolto il problema dell'interruttore della leva del freno anteriore che non faceva illuminare la luce dello stop. Dopo un'abbondante spruzzata ha ripreso a funzionare.
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