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Autore Topic: Mini tutorial impianto luci sotto batteria  (Letto 29628 volte)

Offline danielimo

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #80 il: 22 Maggio , 2014, 23:02:51 »
Ecco. La mia ha meno led a memoria...
Infatti dalla foto la tua luce mi sembrava più forte...
Grazie mille!
Hasta la vista!
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Offline biwazz

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« Risposta #81 il: 23 Maggio , 2014, 09:17:45 »
Citazione da: gearbox - 22 Maggio , 2014, 22:20:28
Ciao Biwazz
Mi dispiace di contraddirti, ma le ho messe sia per la posizione anteriore che la posteriore.
Le W5W al posteriore?
Allora hai modificato l'attacco, perche se non sbaglio in origine monta le ba15s a baionetta.
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Offline danielimo

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« Risposta #82 il: 23 Maggio , 2014, 10:39:55 »
È io non ricordo proprio, mi ricordo l'attacco T10 come all'anteriore ma non me sono sicuro, perché faccio confusione con la lampadina dello stop che è sicuramente a baionetta...
Ma forse la 200 monta un faro leggermente diverso...
Tanto per cambiare...
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Offline gearbox

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« Risposta #83 il: 23 Maggio , 2014, 13:43:56 »
Salve
Ragazzi,leggete i post con attenzione. :abbraccio:
Le lampadine a led  che ho messo sono T10 W5W 20LED SMD

attacco T10
sostituisce la W5W
è composta da  20 LED
i led sono del tipo SMD

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Offline biwazz

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« Risposta #84 il: 23 Maggio , 2014, 15:24:37 »
Citazione da: gearbox - 23 Maggio , 2014, 13:43:56
Salve
Ragazzi,leggete i post con attenzione. :abbraccio:
Le lampadine a led  che ho messo sono T10 W5W 20LED SMD

attacco T10
sostituisce la W5W
è composta da  20 LED
i led sono del tipo SMD

Buona strada
Ok, ma la mia Star ha l'attacco ba15s al posteriore.
La tua no?
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Offline gearbox

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« Risposta #85 il: 23 Maggio , 2014, 19:00:00 »
Ciao Biwazz
La T10 è solo la posizione.
Per lo stop sto aspettando le lampadine da eachbuyer. L'attacco dello stop è ba15s. Non ho modificato gli attacchi. Oggi pomeriggio ho messo mano al fanale posteriore per la seguente modifica:  ho inserito un relè tipo NA (normalmente aperto). Il relè è comandato dal cavo che alimenta lo stop. Dal cavo che alimenta la posizione (dopo precedente modifica è in corrente continua CC) ho derivato l'alimentazione per gli altri contatti del relè e dal relè ho alimentato lo stop.
Adesso la situazione è questa:

posizione anteriore e posteriore: in CC e a led
frecce : in CC e a led
stop : pilotato in CA (relè) ma alimentato in CC (prossimo led)

In questo modo non sono intervenuto con diodi od altro ed ho mantenuto l'anabbagliante e l'abbagliante in CA, ma ho recuperato dei watt per un eventuale upgrade del faro anteriore

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« Risposta #86 il: 23 Maggio , 2014, 21:05:02 »
 :applauso: :applauso: :applauso:
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« Risposta #87 il: 23 Maggio , 2014, 21:47:22 »
Salve a tutti
Oggi ho lavorato con Paint ed ho aggiornato lo schema elettrico "LED" segnando con i punti rossi tutte le aggiunte o le interruzioni.
Ho utilizzato connessioni extra in modo da rendere il tutto completamente reversibile.

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« Risposta #88 il: 23 Maggio , 2014, 22:42:33 »
Scusami Gearbox ma ancora non capisco.
Probabilmente perchè sono tordo.
 ;D
Il mio faro posteriore ha due lampadine ba15s, una superiore da 10w (stop) ed una inferiore da 5w (posizione).
Io ho semplicemente messo la posizione in CC e montato una lampadina a led con attacco ba15s.
Lo stop l'ho lasciato con lampadina ad incandescenza.
Che la 200 abbia il fanale posteriore diverso?
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« Risposta #89 il: 23 Maggio , 2014, 23:12:30 »
Ciao Biwazz
La Star 200 ha le seguenti lampadine:

posizione anteriore e posteriore 5W tipo T10
stop 21W tipo P21W
frecce 10W tipo PY10W

Dato che le differenze tra la 200 e le altre sono solo le due spie in più nel cruscotto e i relativi cablaggi, l'ultimo schema che ho allegato è utilizzabile per passare posizione, frecce e stop in CC senza diodi. Adesso la mia star ha le frecce (compreso l'hazard) e le luci di posizione che funzionano sotto chiave e a motore spento

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« Ultima modifica: 23 Maggio , 2014, 23:24:26 da gearbox »
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