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Autore Topic: Mini tutorial impianto luci sotto batteria  (Letto 29618 volte)

Offline teo82

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #50 il: 20 Ottobre , 2012, 17:43:23 »
Salve, anche io stavo pensando di fare questa cosa, io avevo pensato ad un altro sistema, invece di attaccare tutto al cavo viola del regolatore, metterei un relè collegato tra la batteria e i fili dei fari e frecce, usando il filo viola solo per far chiudere il relè, in modo che funzioni solo con chiave girata... penso che in questo modo non si dovrebbe sovraccaricare il regolatore in quanto tutto è alimentato direttamente dalla batteria... che ne pensate? potrebbe funzionare  ???
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Offline lo_zarro

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #51 il: 20 Ottobre , 2012, 19:03:07 »
se fai così devi modificare l'impianto di ricarica della batteria sennò dopo mezz'ora hai la batteria scarica.
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Offline teo82

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« Risposta #52 il: 20 Ottobre , 2012, 23:35:14 »
Citazione da: lo_zarro - 20 Ottobre , 2012, 19:03:07
se fai così devi modificare l'impianto di ricarica della batteria sennò dopo mezz'ora hai la batteria scarica.

Premetto che ancora non ho guardato con attenzione l'impianto elettrico della nostra star, ma pensavo che prelevando corrente direttamente dalla batteria  dovrei lasciar tranquillo il regolatore e il generatore, e quindi presumo, anzi spero, che i 96 watt che produce il generatore siano sufficienti a ricaricare la batteria, visto che non assorbo  niente né dal generatore né dal regolatore...

Che dite?

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Offline lo_zarro

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #53 il: 21 Ottobre , 2012, 02:52:29 »
Eh no.. Per la ricarica della batteria il regolatore manda 12w..
Se cerchi sul forum c'è la modifica da fare: due diodi che fanno ponte tra due fili..
Se cerchi ci sono tutte le foto e le informazioni che servono
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Offline Aldo79

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« Risposta #54 il: 21 Ottobre , 2012, 09:00:18 »
senza andar troppo lontano la modifica è spiegata in questo topic verso pagina due.
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Offline teo82

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« Risposta #55 il: 22 Ottobre , 2012, 18:48:00 »
Interessante questa cosa dei diodi...ora vedrò come procurarmeli...cosa che non sarà facile credo...
ma una volta messi i diodi l'idea del relè vi sembra buona o è inutile? il l'avevo pensata per non assorbire troppo dal cavo viola...
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« Risposta #56 il: 22 Ottobre , 2012, 21:24:34 »
io ho sostituito l intermittenza originale con una per scooter, alimentata sotto chiave e fatto il ponte come  spiegato da mork!va da dio!pensavo che fosse tarata per i 20 watt invece regge tranquillamente i 42 watt dellàaccensione simultanea delle lampadine ant. e post. magari posso sostituite le lampade posteriore con altre a led in modo da non ciucciare troppa corrente dalla batteria!per quanto riguarda il ponte diodi, purtroppo credo che non vada bene,in quanto non ho utilizzato lo stesso tipo di diodi consigliati nel forum,ma altri che per quanto mi ha detto il rivenditore si assomigliavano come caratteristiche. infatti avevo fatto questo in quanto avevo montato la lampada bixenon.ho montato tranquillamente una alogena philips da 55w, luce bianchissima, perfetta!lampada a led per faro posteriore in modo da fornire piu watt a quella anteriore!per le 4 frecce ho preferito utilizzare la funzione dell antifurto che mi permette di accendere le quattro frecce
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Offline lo_zarro

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #57 il: 24 Ottobre , 2012, 21:39:03 »
Citazione da: Mork79 - 03 Aprile , 2012, 13:43:10
la batteria non riesce a caricarsi con i fari accesi, quindi dovro' fare un po' di prove appena mi torna indietro la piccola.

non so se mi son perso un pezzo, ma hai risolto?
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R: Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #58 il: 24 Ottobre , 2012, 23:26:03 »
No Marco, purtroppo no. Però ho idea che sia un problema del mio regolatore....non riesce a caricare bene la batteria. A motore acceso il voltaggio della batteria non supera i 12,50 volt. Devo sostituirlo con uno piaggio.
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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #59 il: 25 Ottobre , 2012, 00:38:07 »
Buona sera a tutti.
Dato che la cosa è estremamente interssante, sarebbe possibile avere uno schema che includa tutte le modifiche per passare tutto sulla batteria e sotto chiave, modificare le frecce per farle funzionare in CC e avere l'alternatore che da tutti i suoi watt alla batteria? Servirebbero gli schemi prima e dopo le modifiche, con i riferimenti sullo schema "prima" in modo da vedere dove si deve intervenire e sullo schema "dopo" con le modifiche fatte.

So che preparare gli schemi non è semplice, (sto traducendo il manuale inglese per la Star 200) ma non è impossibile.

Grazie ancora a tutti per la creatività dimostrata.

Cordiali saluti

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