C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Restauri e vecchie glorie (Moderatore: Marben) »
  • Pk 50 plurimatic 1987

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Pk 50 plurimatic 1987  (Letto 5557 volte)

bubbo

  • Visitatore
Pk 50 plurimatic 1987
« Risposta #10 il: 10 Febbraio , 2012, 22:29:11 »
  • Miglior risposta
  • Ciao, i nostri motori sono un po diversi, considera che la mia pk non ha la leva di avviamento! Non ricordo infatti un tendicinghia e la cinghia balla molto al regime minino, devo dare un occhiata! Purtroppo non ho trovato un manuale dedicato. Il kit Pinasco viene fornito senza la testa, bisognera infatti utilizzare la testa originale avendo l'accortezza  di portarla insieme al cilindro presso una rettifica per adattarla al nuovo alesaggio. In merito al carburatore dovrai sostituire il getto del max (65) con uno di una una decina di punti in piu, diciamo  un 74 o 76, poi farai le prove, la Pinasco consiglia miscela al 3%.   
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    Pk 50 plurimatic 1987
    « Risposta #11 il: 11 Febbraio , 2012, 18:19:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: bubbo - 10 Febbraio , 2012, 22:29:11
    Ciao, i nostri motori sono un po diversi, considera che la mia pk non ha la leva di avviamento! Non ricordo infatti un tendicinghia e la cinghia balla molto al regime minino, devo dare un occhiata! Purtroppo non ho trovato un manuale dedicato. Il kit Pinasco viene fornito senza la testa, bisognera infatti utilizzare la testa originale avendo l'accortezza  di portarla insieme al cilindro presso una rettifica per adattarla al nuovo alesaggio. In merito al carburatore dovrai sostituire il getto del max (65) con uno di una una decina di punti in piu, diciamo  un 74 o 76, poi farai le prove, la Pinasco consiglia miscela al 3%.   

    Grazie... sto valutando. intanto cerco il ricambio. Sai, il mio fifty è immacolato e tira che è una bellezza. Ma non è una vespa... http://www.cambioalmanubrio.it/Smileys/simpaty/undecided.gif
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    Pk 50 plurimatic 1987
    « Risposta #12 il: 13 Febbraio , 2012, 20:14:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: bubbo - 09 Febbraio , 2012, 21:20:40
    Caro Adrimar il coperchio pulegge che cerchi e' normalmente ordinabile presso un ricambista Piaggio, il numero del ricambio e' il  22423 ma puoi montare anche quello della Speedmatic che e' simile. Io l'ho acquistato in questo modo un paio di mesi fa per un costo inferiore ai 30 euro. Il Fifty non mi e' mai piaciuto come non mi sono mai piaciuti i tuboni. Io ho una Speedmatic che ho preso per mia moglie gli ho montato una modifica Pinasco 75 e per adesso ne sono semplicemente entusiasta. Ho visto che ci sono parecchi possessori di vespe automatiche e ne approfitto per chiedervi questo: Che tiipo di olio deve andare nel cambio? Credo che nella plurimatic vada dell' olio per trasmissioni, ma questo non dovrebbe valere per la speedmatic! Qualcuno ha il libretto uso e manutenzione? E' possibile averne una copia per mail? Nel web ho trovato il  manuale di riparazione per la plurimatic ma nulla per la speedmatic!
    Comunque a mio avviso cedi il tubone e prendi la Vespa!!!!!!!!!!!!
    Brutte notizie... oggi il mio ricambista di fiducia (piaggio di voghera) mi ha riferito che il ricambio 22423 non è più disponibile ne rintracciabile ne ordinabile. Mercatini o internet (su quest'ultimo sto smanettandoci da un po' ma senza risultati... Help!!!
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    Pk 50 plurimatic 1987
    « Risposta #13 il: 15 Febbraio , 2012, 11:18:50 »
  • Miglior risposta
  • help!!! cerco disperatamente il ricambio e tutti i ricambisti piaggio mi danno picche. Qualcuno mi puo' cortesemente aiutare? Grazie anticipatamente
    fornisco un link (l'unico che ho trovato) ove si vede il video del famigerato pezzo in plastica mancante
    http://www.veengle.com/v/vjZ4
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Pk 50 plurimatic 1987
    « Risposta #14 il: 15 Febbraio , 2012, 19:32:11 »
  • Miglior risposta
  • Brutto affare, su SIP e company non l'ho trovato.

    Cerca per mercatini, tieni d'occhio eBay e Subito.it. Ben entrato nel mondo delle Automatica/Plurimatic/Speedmatic incomplete  ;D

    Prova a telefonare a qualche grosso distributore di ricambi. Tipo la Viemme di Paruzzaro (NO): http://www.viemmemoto.it
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    bubbo

    • Visitatore
    Pk 50 plurimatic 1987
    « Risposta #15 il: 15 Febbraio , 2012, 19:32:35 »
  • Miglior risposta
  • prova con il corrispondente copri puleggia della Speedmatic dovrebbe essere adattabile, nel caso non lo trovi disponibile presso la Piaggio fattti dare il numero di iriferimento (che purtroppo non ricordo) in quanto nel web c'era una ditta tedesca che lo aveva disponibile. 
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    Pk 50 plurimatic 1987
    « Risposta #16 il: 15 Febbraio , 2012, 20:37:51 »
  • Miglior risposta
  • Ok grazie mille marben
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Restauri e vecchie glorie (Moderatore: Marben) »
    • Pk 50 plurimatic 1987
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    restauro pk 50 senzafrecce

    Aperto da 2tempi

    Risposte: 12
    Visite: 3967
    Ultimo post 10 Aprile , 2012, 21:52:24
    da caleidocane
    Vespa Pk 50 s

    Aperto da albe_mse

    Risposte: 7
    Visite: 3702
    Ultimo post 03 Aprile , 2012, 22:32:23
    da albe_mse
    Peppo: 50 special - gruppo motopropulsore

    Aperto da Peppo

    Risposte: 1
    Visite: 2054
    Ultimo post 24 Gennaio , 2012, 19:46:01
    da Peppo
    Vi presento Camille, e anche i suoi problemi... (50 special v5a2t del 72)

    Aperto da afry19

    Risposte: 0
    Visite: 2210
    Ultimo post 08 Gennaio , 2012, 16:42:13
    da afry19

    * Tutorial Vespa

    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione ganasce
    Utente cancellato
    Come estrarre la frizione
    Utente cancellato
    Come si apre una frizione
    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
    Utente cancellato
    Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

    * Topic recenti Vespa

    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]


    carburatore si 24 , lavorato da simone418
    [29 Gennaio , 2025, 14:22:59 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 84
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5371
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5245
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5228
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5235
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more