C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Mi sono innamorato...è grave??

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Mi sono innamorato...è grave??  (Letto 5551 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

cicerone

  • Visitatore
Mi sono innamorato...è grave??
« il: 18 Febbraio , 2012, 20:31:51 »
Eh sì, debbo rivelarvi il mio 'segreto sospir'...è un po' che ci penso ma ora penso che il 'chiodo' si sia finalmente piantato!
Di chi mi sono innamorato?
Del Chetak!! :-* :-* :-*
Ebbene sì, sono arrivato alla conclusione che mi piace tantissimo (frecce comprese :P), specialmente nella versione classic (ma non mi dispiace anche quella più moderna col nasello a T rovesciato).
Mi trasmette una sensazione di grandissima solidità, di infaticabile costanza, di economa robustezza...insomma, l'immagine ideale di una fedele compagna macinatrice di taaaanti km!
E poi trovo interessantissimi il baulone sullo scudo (quanta roba ci si può portar via!), quello sulla chiappa sinistra, e (non prendetemi per matto) il disegno della strumentazione Rainbow a ventaglio e con la palpebra superiore per le spie (specialmente quello con la grafica inclinata che fa tanto anni '70). Per non parlare poi della forcella vecchio tipo con molla e ammo separati, che per me (anche se maggiormente soggetta all'affondamento) rimane più bella di quella tipo px/star.
Sì, mi sono innamorato di questa Vespa (perché per me è una vespa a tutti gli effetti, come lo è la star)!
E mi si sta formando l'idea di trovarne una 150 tutta per me, a un prezzo onesto (il mio portafoglio da studente è quel che è...  ;D), da affiancare al mio px.
E qui non posso che chiedere info al dott. Marben, che di questo modello è un vero esperto!
Su quale modello conviene orientarsi? C'è ancora la possibilità di fare qualche buon affare o ormai anche nel campo bajaj imperversa la trendy-moda-vespa?L'affidabilità in concreto corrisponde alla sensazione che si ha guardandone una?
Insomma, quali sono i consigli che si possono dare ad un (forse, magari, chissà...) futuro bajajsta?
Illuminatemi;)

buona serata a tutti
Giacomo
Connesso

ROBERTO BAJAJ

  • Visitatore
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #1 il: 18 Febbraio , 2012, 20:42:46 »
che bello !!!un'altro malato come me!!!lo sai che la penso proprio come te....e gia da piu' di un anno che cerco in internet....
appena mi sono fermato ,l'occasione mi si è presentata da sola!
 :laugh:
Connesso

Offline diesel 71

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2009
  • Post: 223
  • Località: anzio-roma
    • Anagni
  • Vespe possedute: 50 special/star de luxe 150 2t
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #2 il: 18 Febbraio , 2012, 21:43:04 »
Passeggiando per Roma  nei pressi di piazza navona ne abbiamo incontrata una azzurra versione classic,molto malandata
confermo che pur essendo innamorato della mia star orange, e nel confronto  e' scoppiato un nuovo amore
w bajaj :-*
Connesso

ROBERTO BAJAJ

  • Visitatore
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #3 il: 18 Febbraio , 2012, 21:58:38 »
Visto Dott. Marben!!non siamo piu' soli!!!! :applauso:
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #4 il: 18 Febbraio , 2012, 22:23:14 »
Citazione da: cicerone - 18 Febbraio , 2012, 20:31:51

Su quale modello conviene orientarsi? C'è ancora la possibilità di fare qualche buon affare o ormai anche nel campo bajaj imperversa la trendy-moda-vespa?L'affidabilità in concreto corrisponde alla sensazione che si ha guardandone una?



Penso che il fattore modaiolo che ha interessato le vespa piaggio non ha ancora trascinato con sè anche le Chetak Bajaj. Per fortuna direi!
Sebbene stiamo assistendo spesso a proposte di vendita davvero esagerate, penso che ancora si possano fare dei buoni affari con queste vespe.

Come ho scritto qualche giorno fa, ne possiedo una, che utilizzo per andare a lavoro (40 km circa sola andata) nelle belle giornate. Il limite della bella giornata all'utilizzo per me è imposto soltanto dal fattore dell'ammortizzatore "moscio" all'anteriore che mi obbliga contrariamente al mio stile, ad usare maggiormente il freno posteriore.
Caratteristica comunque risolvibile.
La sua robustezza la potrai apprezzare a partire dalla carrozzeria fino ad ogni singola componente più nascosta. E' davvero fatta bene!
Per dirne una.. quando la presi non era in efficienti condizioni, le ruote erano vecchissime e freni funzionano soltanto in modalità "on/off", beh... la voglia di farci un giretto fu più forte e malauguratamente inchiodai la ruota posteriore su un discesone del garage, scivolando per 4-5 metri sulla fiancata. Volevo piangere al pensiero di ciò avrei trovato sul cofano. Invece fu amore. La spessissima(issiississiisssima) verniciatura metallizzata non riportò neanche un solo graffio.

Altra caratteristica di tutto rispetto che mi fa spendere buone parole sulle Bajaj Chetak è il consumo. Il suo incedere lento, con poca ripresa e tanto allungo fa sì che percorra la bellezza di 40/42 km con un litro di miscela. E mi piace sottolineare che stiamo parlando di una due tempi.

Spero tu possa trovare una classic o una SL nella cilindrata 150cc, sarebbe il massimo per me. L'unico limite delle sorelle 125 è imposto dalle nostre autostrade e statali principali.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

ROBERTO BAJAJ

  • Visitatore
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #5 il: 18 Febbraio , 2012, 23:03:22 »
alex, quanto paghi d'assicurazione? pr3ghi3ra
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #6 il: 18 Febbraio , 2012, 23:23:12 »
Roberto purtroppo il premio assicurativo non viene applicato soltanto sulla tipologia di moto e sulla sua cilindrata, ma numerosissimi fattori incidono sul prezzo finale della polizza, in primis la provincia di residenza. A seguire, classe di merito universale, età, sesso, professione, ecc. ecc....

Nel mio caso pago circa 220 euro. Quest'anno è aumentata anche sebbene la mia classe sia più favorevole di un punto. >:(
Connesso

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #7 il: 19 Febbraio , 2012, 01:38:13 »
Citazione da: Alex - 18 Febbraio , 2012, 23:23:12
Roberto purtroppo il premio assicurativo non viene applicato soltanto sulla tipologia di moto e sulla sua cilindrata, ma numerosissimi fattori incidono sul prezzo finale della polizza, in primis la provincia di residenza. A seguire, classe di merito universale, età, sesso, professione, ecc. ecc....

Nel mio caso pago circa 220 euro. Quest'anno è aumentata anche sebbene la mia classe sia più favorevole di un punto. >:(
ciao Alex ,direi che non spendi neanche tanto di assicurazione,io ho in 125 che paga 270 euro e il 200 che paga lo stesso,poichè in base ai kw rientra tra il minimo e il massimo nella stessa cifra,considerando che è una compagnia online,in città a roma non ne parliamo proprio.
Connesso
bruno 1953

2tempi

  • Visitatore
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #8 il: 19 Febbraio , 2012, 02:36:52 »
Ma pagate 220€ e 270€ all'anno? che compagnia avete? io ne pago 400 mi sa che forse sarebbe ora di cambiarla :mumble:
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 20 Maggio , 2026, 23:00:18

cicerone

  • Visitatore
Mi sono innamorato...è grave??
« Risposta #9 il: 19 Febbraio , 2012, 08:57:42 »
  • Annulla miglior risposta
  • 40/42 km/l :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
    Fenomenale!!!
    Eh sì, mi metterò alla ricerca di una bella bagiggia 150!!
    Grazie mille Alex per le preziose info! Non c'è che dire, mi vien sempre più voglia di trovane una per me (possibilmente Classic...chissà, magari anche Eco!)!Ma il 150 bajaj è proprio 150 cc.? Può 'autostradare'?
    Su subito ho visto dei prezzi abbastanza alti per il mio portafoglio...diciamo dagli 800 ai 1500 euro che per me sarebbero troppo...Il mio budget diciamo potrebbe essere intorno ai 300-600 neurini (meglio 300 :laugh:) perché per ora son ancora 'biondo studentino' (come dice la canzone...).
    Secondo voi è realistico oppure è troppo poco?

    Per l'assicurazione,  sul mio px che non è storico (2003), 151 di cilindrata, con la Reale Mutua di Torino io che attualmente ho 25 anni pago 219 euro (ma va detto che presso quell'assicuratore in famiglia abbiamo assicurate svariate cose...2 auto, 1 appartamento, ecc...e quindi è possibile che alla prospettiva di stipulare un ulteriore contratto possa avermi fatto un po' di sconto...
    Però 400 mi sembrano proprio tanti...poi purtroppo chiaramente dipende dai tuoi anni e da dove risiedi.

    Buona domenica a tutti!
    Giacomo
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Bajaj Forum »
    • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
    • Mi sono innamorato...è grave??
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (3)

    Mi sono innamorato della bajaj!!!

    Aperto da funkeydragon

    Risposte: 44
    Visite: 11334
    Ultimo post 09 Ottobre , 2012, 13:29:51
    da ROBERTO BAJAJ
    Mi hanno rubato pezzi della Chetak...

    Aperto da Angelinus62

    Risposte: 7
    Visite: 3969
    Ultimo post 14 Gennaio , 2015, 16:02:11
    da Angelinus62
    Mi compañera de ruta, Bajaj Classic 125

    Aperto da javier vazquez

    Risposte: 3
    Visite: 3738
    Ultimo post 15 Aprile , 2016, 23:19:31
    da armin santa

    * Tutorial Bajaj

    Utente cancellato
    Intagli alle ganasce - Bajaj

    * Topic recenti Bajaj

    Consiglio su Officina area Milano da Rivale00
    [28 Ottobre , 2025, 18:42:54 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    Starinsieme 2026

    Visto: 174
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    35

    Visto: 5475
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    34

    Visto: 5341
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    33

    Visto: 5341
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    32

    Visto: 5344
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more