C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML: nuova versione della NV

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML: nuova versione della NV  (Letto 8949 volte)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
LML: nuova versione della NV
« Risposta #10 il: 17 Maggio , 2009, 00:19:32 »
Queste cose non le capisco: parliamo tanto di "Made in Italy" e poi facciamo di tutto per svalorizzare i nostri prodotti, a cominciare dalla qualità dei materiali, cavolo ma è come comperarsi il male e lamentarsi dopo, mah...
Connesso
Aigor

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
LML: nuova versione della NV
« Risposta #11 il: 17 Maggio , 2009, 07:13:08 »
Quoto Aigor. Credo che comunque anche Guzzi dovrebbe perù cercare di ammodernarsi un bel pù a livello di meccanica, senza snaturarsi ma ormai sono 30 anni che fanno i motori uguali e non è concepibile che si ripetano sempre gli stessi difetti dopo tutto questo tempo. Peccato perù che la Piaggio non investa risorse in maniera adeguata per fare tutto questo ai marchi di sua propriet?†, io sono ancora giovane ma per quel che ne so Guzzi Gilera e Aprlilia hanno scritto importantissimi capitoli della storia motoristica italiana e non mondiale, vederli relegati a semplici marchi di pura vendita mi fa malissimo.
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
LML: nuova versione della NV
« Risposta #12 il: 17 Maggio , 2009, 10:00:57 »
E' vero ma è la fine che fanno le Case quando vengono assorbite dallo stesso Gruppo: si trasformano in Marchi e basta, guarda la Lancia e l'Alfa Romeo: in passato si distinguevano per raffinatezze meccaniche di altissimo livello, votate al confort e alla regolarità di funzionamento per la prima e alla sportività più pura per la seconda; tra le auto di una e dell'altra non c'era una vite uguale, una a Torino e l'altra a Milano. Oggi sono marchi del gruppo Fiat che spesso utilizzano la stessa base meccanica, magari validissima ma la differenza è solo a livello estetico, bah... Quando la concorrenza viene azzerata dal monopolio privato si fa questa fine... lo stesso sta accadendo per il gruppo Piaggio...
Connesso
Aigor

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
LML: nuova versione della NV
« Risposta #13 il: 17 Maggio , 2009, 13:34:21 »
Se per questo la mito è una bella fiat bravo, purtroppo è sempre cos?¨, se poi il marchio non tira più scompare come l'autobianchi.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
LML: nuova versione della NV
« Risposta #14 il: 17 Maggio , 2009, 15:05:27 »
feder?¨ la mito è fatta sulla base della punto!
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
LML: nuova versione della NV
« Risposta #15 il: 17 Maggio , 2009, 16:23:25 »
Non sono convinito o per lo meno la base era la bravo, come qui riportato
http://www.omniauto.it/magazine/6206/alfa-romeo-149-preview
Poi magari hanno cambiato idea e hanno preferito la punto, in effetti è piccina.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
LML: nuova versione della NV
« Risposta #16 il: 17 Maggio , 2009, 23:04:09 »
Confermo che la base è la Punto molto rivisitata... La Bravo altro non è che una Stilo ricarrozzata, le ho guardate sotto entrambe e sono identiche, come del resto la Panda con la 500 e la Ford Ka, che vengono costruite tutte in Polonia dalla Fiat/FSM. Addirittura la Ford Ka monta il FIRE 1.2 e il 1.3 Multijet Fiat, più cloni di cos?¨... Ma non andiamo fuori topic, questi sono esempi per dire che ormai la tradizione e la qualità vengono abbandonate in favore dell'interesse economico, ecco....
Connesso
Aigor

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
LML: nuova versione della NV
« Risposta #17 il: 17 Maggio , 2009, 23:18:33 »
Confermo, la Mito è su base Grande Punto.

Federico, nel link si parla della 149 (forse si chiamerà Milano) che è del settore C e non è la Mito.
La Mito è del settore B, alcuni lo definiscono 'B plus' in virtù delle dimensioni generose, paragonabili a quelle della Grande Punto, ovviamente.
« Ultima modifica: 17 Maggio , 2009, 23:26:51 da Marben »
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
LML: nuova versione della NV
« Risposta #18 il: 18 Maggio , 2009, 07:23:49 »
Ah ok, allora ho capito male, visto la somiglianza, no problem.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
LML: nuova versione della NV
« Risposta #19 il: 06 Giugno , 2009, 23:31:52 »
Cmw non conterei sulla semplicità di smontaggio del motore ragazzi, è pur sempre un 4tempi, non mi sognerei mai di smontarlo per strada per metterci le mani, olio da tutte le parti, qualsiasi cosa apri dovrai poi aggiungere olio nel carter, quindi olio a presso, qualunque cosa succeda per intervenire sul cilindro devo smontare l'albero a camme e tutto quanto senza perdere la taratura...non è poi cos?¨ semplice, e pensate se come è successo a me, si spacca la crociera in viaggio e devi cambiarla il prima possibile...ahahaha con un 4tempi non mi fido a farlo per strada perche non oso pensare quanto possa costare un cilindro nuovo se ci finisce sabbia o granelli vari all'interno...certo bisogna dire che i 4t danno anche meno problemi...booooo si vedr?†, speriamo che la mettano in circolazione in europa presto...la voglio proprio provare
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML: nuova versione della NV
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho messo online le foto della mia LML

Aperto da lml

Risposte: 5
Visite: 2549
Ultimo post 15 Febbraio , 2009, 23:34:43
da raffaele
Vecchia e nuova versione

Aperto da leofelix

Risposte: 7
Visite: 1814
Ultimo post 04 Maggio , 2009, 21:37:51
da Vurdalag
Risposta della LML sul libretto uso e manutenzione

Aperto da raffo7517

Risposte: 8
Visite: 3103
Ultimo post 21 Gennaio , 2010, 20:15:53
da raffo7517
Il sito della LML

Aperto da Freddy74

Risposte: 5
Visite: 1938
Ultimo post 18 Febbraio , 2011, 14:04:25
da ciccio79

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more