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Autore Topic: Cammina da paura  (Letto 7867 volte)

Offline Utente cancellato

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Cammina da paura
« Risposta #10 il: 15 Maggio , 2009, 19:59:30 »
Citazione da: grandeveget - 15 Maggio , 2009, 19:40:00
.
Quanto alle gomme secondo me le migliori sono le michelin s1 per l'asciutto e le s83 per il bagnato, perù queste ultime a parer mio convengono 100/90/10 (le ho e vanno molto bene anche in curva) perché le 3.50/10 mi sembrano troppo strette, lo sono in effetti più delle originali ed in curva presumo siano peggio di queste...

Con una gomma più larga anzichè ottenere benefici in termini di tenuta sul bagnato ottieni un peggioramento! Aumentando la superficie a contatto con l'asfalto aumenta il rischio dell'acquaplaning; una ruota sottile "taglia" una pozzanghera, una ruota più larga tende a galleggiarci.
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grandeveget

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Cammina da paura
« Risposta #11 il: 15 Maggio , 2009, 21:25:56 »
è per questo allora che a parità di misura le gomme con battistrada da bagnato sono più strette di quelle da asciutto? Me lo sono sempre chiesto. Comunque con l's83 100/90/10 penso di avere il giusto compromesso perché sono larghe almeno quanto le s1 3.50/10 a beneficio della tenuta all'asciutto in curva ed in frenata ma hanno un battistrada da bagnato che le rende certo meno scivolose di quelle. Poi non so quanto la differenza in larghezza fra 3.50/10 e 100/90/10, visto che c'è s?¨ ma non è poi cos?¨ enorme, possa incidere sul bagnato. Comunque 100/90/10 le montava di serie la piaggio cosa.
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car14

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Cammina da paura
« Risposta #12 il: 15 Maggio , 2009, 21:55:11 »
.....avete esperienza con le gomme  a fascia bianca che mettono sulle ultime starù le sawa credo si chiamino... :mumble:   
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Offline lml

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Cammina da paura
« Risposta #13 il: 15 Maggio , 2009, 22:09:27 »
Le sawa sono una mezza porcheria, non sono gomme di qualit?†, forse le continental, ma costano di più.
Comunque la vespa/lml hanno sempre usato le michelin, io infatti ho intenzione appena possibile di cambiarle con queste.
Ciao Federico
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car14

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Cammina da paura
« Risposta #14 il: 15 Maggio , 2009, 22:33:42 »


..io vado  a ritirarla in settimana mi dispiacerebbe togliere la fascia bianca...speriamo bene se proprio sembreranno di legno andrù con le s83...e addio fascia bianca...grazie federico!!!
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Offline canapole

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« Risposta #15 il: 16 Maggio , 2009, 01:51:33 »
perchè ho deciso di cambiare gli ammo? perchè ogni piccolo (e dico piccolo) buchetto che trovo per strada, se inavvertitamente lo prendo, mi spacco la schiena! dalle mie parti le strade fanno moooolto schifo, ed ho notato che gli ammo sono l?¨ per bellezza!
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Offline lml

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« Risposta #16 il: 16 Maggio , 2009, 06:27:48 »
Be per le gomme usale per tutta l'estate, almeno le consumi un po', oppure le rivendi subito, poi vedi te la strada più veloce.
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Questo è un pneumatico sawa, a vedersi non è brutto, esteticamente piacevole, ma trattasi comunque di un penumatico con una mescola più adatta a veicoli d'epoca, frase non mia ma di Leopoldo, la mescola quindi non è molto buona, anche perchè un veicolo d'epoca è sta fermo molto spesso.
Ciao Federico
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car14

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Cammina da paura
« Risposta #17 il: 16 Maggio , 2009, 10:03:46 »
....grazie federico vado a ritirarla a metà settimana ti saprù dire magari farù come dici tu tiro per l estate e poi le metto in pensione...ciaociao!! car14
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Offline canapole

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« Risposta #18 il: 17 Maggio , 2009, 09:41:04 »
ho notato che finalmente mi hanno risolto il problema della "mitica" goccia a terra  :laugh: ..... a proposito potete spiegarmi come devo fare per controllare la candela! cioè come devo smontarla!  :)
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Offline Aigor

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« Risposta #19 il: 17 Maggio , 2009, 09:49:10 »
Cos'era la gocciaù?  La candela va smontata cosi: Estrai la pipetta che c'è sopra tirandola verso di te senza esagerare, è a pressione... Prendi la chiave a tubo in dotazione e inserisci il cacciavite doppio in uno dei buchi della chiave; posiziona la chiave sulla candela, il suo esagono deve incastrrsi con quello della candela, gira in senso ANTIORARIO facendo un po' di forza e svita la candela. Per rimontarla, AVVITA A MANO! la candela sulla testata finchè non arriva a fondo corsa e stringila poi con la chiave girando in senso ORARIO senza forzare, basta neanche un quarto di giro!!! Reinnesta la pipetta e metti la chiappa...
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Aigor

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