C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Long Test LML Star 200 - Si parte!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Long Test LML Star 200 - Si parte!  (Letto 8524 volte)

Offline Alexino

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 654
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #20 il: 11 Gennaio , 2012, 09:32:32 »
>[...]Se tenete la frizione tirata in attesa del verde con il motore in folle, l’albero secondario del cambio si fermerà e quando cercherete di inserire la marcia il comando sarà duro. Se invece tirate la frizione e subito inserite la marcia, scoprirete che entrerà senza problemi[...]<

Al di la delle considerazione meccaniche...
Che senso ha tenere la frizione tirata con il motore in folle ??? :killme: Quando si è fermi o si è in folle o si tiene la marcia inserita e la trizione tirata...
O sono io che non capisco più l'italiano???
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #21 il: 11 Gennaio , 2012, 09:39:31 »
Da considerare che il mezzo in prova ha quasi 700km, ancora in pieno rodaggio, quindi tutti i dati rilevato sono da prendere con le pinze, sia i consumi che un'eventuale velocità massima riscontrata e anche possibili difetti di carburazione.
Connesso

mega

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #22 il: 11 Gennaio , 2012, 10:18:45 »
Citazione da: ciccio79 - 10 Gennaio , 2012, 09:57:15
Mi domando se abbiano equipaggiato la star con la misteriosa batteria come quella della foto e se sia un modello con la modifica all'alzavalvole:

Te  lo dico io che hanno fatto, hanno messo una batteria a secco senza manutenzione con + ampere come ho fatto io ed hanno tagliato un'asola del portabatteria e quindi si spiega perchè hanno messo due elastici, io ho fatto uguale ed adesso parte molto meglio.
Connesso

sabby

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #23 il: 11 Gennaio , 2012, 11:05:26 »
Citazione da: mega - 11 Gennaio , 2012, 10:18:45
Te  lo dico io che hanno fatto, hanno messo una batteria a secco senza manutenzione con + ampere come ho fatto io ed hanno tagliato un'asola del portabatteria e quindi si spiega perchè hanno messo due elastici, io ho fatto uguale ed adesso parte molto meglio.

Carmelo mandi una foto con la qua batteria? io accendo a pedivella ormai anche da seduto ma se la spesa è poca equipaggio anche io la star di questa batteria
Connesso

sabby

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #24 il: 11 Gennaio , 2012, 11:06:21 »
Citazione da: ciccio79 - 11 Gennaio , 2012, 09:39:31
Da considerare che il mezzo in prova ha quasi 700km, ancora in pieno rodaggio, quindi tutti i dati rilevato sono da prendere con le pinze, sia i consumi che un'eventuale velocità massima riscontrata e anche possibili difetti di carburazione.

esattissimo e la differenza almeno nel mio caos è abbissale.........dopo i 1000 ad esempio complice forse il rimo tagliando vuoti spariti e motore molto+ fluido.
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #25 il: 11 Gennaio , 2012, 11:44:39 »
Citazione da: mega - 11 Gennaio , 2012, 10:18:45
Te  lo dico io che hanno fatto, hanno messo una batteria a secco senza manutenzione con + ampere come ho fatto io ed hanno tagliato un'asola del portabatteria e quindi si spiega perchè hanno messo due elastici, io ho fatto uguale ed adesso parte molto meglio.

Quindi una 12v 12ah?  E allora perchè non la fanno uscire di serie dato che va meglio?  ???
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #26 il: 11 Gennaio , 2012, 12:10:50 »
sta storia della batteria a secco mi sembra un ottima cosa....devo controllare quella che ho giù se è da 12ah.....grazie dell'idea !!!!!AMO questo forum!!!!! :-*
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #27 il: 11 Gennaio , 2012, 12:27:30 »
Citazione da: ciccio79 - 11 Gennaio , 2012, 11:44:39
Quindi una 12v 12ah?  E allora perchè non la fanno uscire di serie dato che va meglio?  ???

Attenzione. Io ho montato una 12 A ed il problema dell'attimo di esitazione non si risolve. Ho cercato una 14 A, ma con le misure non mi trovo.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #28 il: 11 Gennaio , 2012, 16:46:46 »
Premesso il fatto che LML Italia tira l'acqua al suo mulino, visto che non è stata fornita una Star 200 "così come esce di fabbrica" ma ritoccata in lacune criticità... questo esperimento mi pare una buona idea.
Però mi sembra, per quel poco che ho potuto leggere fra le righe, che il taglio dato alla cosa sia un po' troppo generalista.
Cioè o chi ce l'ha ha zero esperienza di vespa oppure si vuole cercare di rendere il concetto di vespa appetibile a un pubblico che non ha la minima idea di cosa significhi andare in vespa e sia abitutato a plasticoni e variatori.
Ma in 3 mesi almeni dovrebbero emergere dati realistici sui consumi, sulle prestazioni e sull'affidabilità "spicciola".
Comunque se io volessi fare un lavoro serio il long test lo farei in un altro modo.
Prenderei un esperto del mondo vespa e lo obbligherei ad andare in Star 200 anche al WC  :laugh: :laugh:
Solo così si potrebbero avere risposte interessanti per il pubblico interessato al mezzo.
In fin dei conti credo che l'idea, seppur buona negli intenti, rischi di lasciare il tempo che trova.
Connesso

Offline robertoavio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 208
  • Località: POMIGLIANO D'ARCO
  • Vespe possedute: vespa px125, star 200
Long Test LML Star 200 - Si parte!
« Risposta #29 il: 11 Gennaio , 2012, 20:35:06 »
Citazione da: mega - 11 Gennaio , 2012, 10:18:45
Te  lo dico io che hanno fatto, hanno messo una batteria a secco senza manutenzione con + ampere come ho fatto io ed hanno tagliato un'asola del portabatteria e quindi si spiega perchè hanno messo due elastici, io ho fatto uguale ed adesso parte molto meglio.
ciao, senti ma non e' pericoloso per il motorino di avviamento montare una batteria piu' grande?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Long Test LML Star 200 - Si parte!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 200 sul sito LML

Aperto da filipio

Risposte: 10
Visite: 3507
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 00:43:18
da Vesponauta
Disponibile in rete il test della Star 200 4T!!!!

Aperto da SuperStar80

Risposte: 19
Visite: 4274
Ultimo post 16 Agosto , 2011, 17:10:35
da tonizzo
puntata speciale di Easy Driver su Rai Uno su LML Star 200 4t

Aperto da adrimarr

Risposte: 22
Visite: 4796
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:47:22
da Marcello500
lml 200 star azzurro s. tropez

Aperto da Orestar

Risposte: 16
Visite: 3845
Ultimo post 07 Ottobre , 2011, 19:08:37
da Orestar

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more