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  • Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!  (Letto 16610 volte)

Mork79

  • Visitatore
Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #20 il: 25 Dicembre , 2011, 10:57:15 »
Citazione da: giannimini - 25 Dicembre , 2011, 03:13:51
il 24 del 200 può metterlo tranquillamente senza affogare niente, basta che metta un filtro più aperto e un'espansione, certo se mette un 28 allora si che affoga tutto, ma un 24 potrebbe anche metterlo.

sulle 4t lml infatti è molto consigliato sostituirlo, fa parte del primo step ancora prima dello scarico...

se mette un 22 e lo carbura bene (spero meglio di come sto carburando il mio)  :) credo che non abbia grossi problemi  :abbraccio:
Scusami ne.... non offenderti :) ma ho appena finito di leggere il tuo post nel quale chiedi consigli su come poter elaborare la tua Starina, da quello che si legge, non sei molto afferrato ed informato su quello che stai facendo, ti si e' dato piu' volte una marea di consigli e dritte su cosa mettere per evitare problemi e nonostante tutto fai finta di non sentirci.
Per quanto mi riguarda non sono un genio della meccanica ma una cosa e' certa, se uno chiede consigli e io non sono in grado di darli cerco di astenermi o quanto meno cerco d'indirizzarlo verso persone che sicuramente hanno piu' competenza di me. :) :)
Il Forum e' aperto a tutti e tutti possono leggere liberamente i vari post, capisci che una persona totalmente a digiuno in materia, potrebbe prendere per buono quello che si scrive e che quindi nel caso il consiglio fosse sbagliato, potrebbe fare seri danni?

Ps.... lo so che magari pensi che  non ho altro da fare in questo momento che rompere le scatole, ma...... purtroppo e' proprio cosi' :angel:  Sono a lavoro (faccio assistenza informatica) e dato che tutto tace, il mio unico svago per ora e' stare sul forum....dopo le 15 andro' a sfondarmi di cibo in famiglia e con gli amici ;) )
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SuperStar80

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #21 il: 25 Dicembre , 2011, 11:57:04 »
Citazione da: giannimini - 25 Dicembre , 2011, 03:13:51
il 24 del 200 può metterlo tranquillamente senza affogare niente, basta che metta un filtro più aperto e un'espansione, certo se mette un 28 allora si che affoga tutto, ma un 24 potrebbe anche metterlo.

sulle 4t lml infatti è molto consigliato sostituirlo, fa parte del primo step ancora prima dello scarico...

se mette un 22 e lo carbura bene (spero meglio di come sto carburando il mio)  :) credo che non abbia grossi problemi  :abbraccio:

Queste sono proprio  :desperated: :desperated: il 24 si monta raccordando la scatola al Venturi e  col filtro (standard, quello ci buchi...) e la Sito o la padella Piaggio senza affogare un bel niente, basta saperlo carburare... i travasi della della Star reggono tranquillamente anche un PHBH 28 e posso garantirti che ci sono elaborazioni che digeriscono fino a un 34 di carburatore....
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Offline ampc78

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #22 il: 25 Dicembre , 2011, 16:19:16 »
Citazione da: giannimini - 25 Dicembre , 2011, 03:13:51
il 24 del 200 può metterlo tranquillamente senza affogare niente, basta che metta un filtro più aperto e un'espansione, certo se mette un 28 allora si che affoga tutto, ma un 24 potrebbe anche metterlo.

sulle 4t lml infatti è molto consigliato sostituirlo, fa parte del primo step ancora prima dello scarico...

se mette un 22 e lo carbura bene (spero meglio di come sto carburando il mio)  :) credo che non abbia grossi problemi  :abbraccio:

gianni smetti di mischiare cavoli e patate?
non puoi parlare dei 2t e poi fare esempi con il 4t
il titolo parla delle 150 2t e catanese ha una 2t
poi tutto ciò che fai, lo fai calcolando i benefici che ottieni
 
Citazione da: SuperStar80 - 25 Dicembre , 2011, 11:57:04
Queste sono proprio  :desperated: :desperated: il 24 si monta raccordando la scatola al Venturi e  col filtro (standard, quello ci buchi...) e la Sito o la padella Piaggio senza affogare un bel niente, basta saperlo carburare... i travasi della della Star reggono tranquillamente anche un PHBH 28 e posso garantirti che ci sono elaborazioni che digeriscono fino a un 34 di carburatore....

Super catanese parlava sulla 150, non sul polini o in generale
ma sulla sua star originale.
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SuperStar80

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #23 il: 25 Dicembre , 2011, 17:18:35 »
Citazione da: ampc78 - 25 Dicembre , 2011, 16:19:16
gianni smetti di mischiare cavoli e patate?
non puoi parlare dei 2t e poi fare esempi con il 4t
il titolo parla delle 150 2t e catanese ha una 2t
poi tutto ciò che fai, lo fai calcolando i benefici che ottieni
 
Super catanese parlava sulla 150, non sul polini o in generale
ma sulla sua star originale.

Era riferito a Gianni. Vale anche per la Star 150 (magari il 34 è un po' troppo ma il 28 glielo fai digerire).
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giannimini

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #24 il: 25 Dicembre , 2011, 17:27:27 »
tu addirittura parli di 28! io credevo che già un 24 era abbastanza generoso :-)

comunque mi sembrate tutti un pò nervosetti qui dentro, ogni tanto fate l'amore e sfogatevi... non ve ne pentirete  ;)
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Offline ampc78

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #25 il: 25 Dicembre , 2011, 17:31:35 »
Citazione da: SuperStar80 - 25 Dicembre , 2011, 17:18:35
Era riferito a Gianni. Vale anche per la Star 150 (magari il 34 è un po' troppo ma il 28 glielo fai digerire).

con il padellino non credo, comunque io più di un 22 non andrei.
poi non ho esperienze in proposito e magari si può fare questo e altro.
"tutto è possibile a chi crede"  ;) ;)
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Offline ampc78

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« Risposta #26 il: 25 Dicembre , 2011, 17:32:56 »
Citazione da: giannimini - 25 Dicembre , 2011, 17:27:27
comunque mi sembrate tutti un pò nervosetti qui dentro, ogni tanto fate l'amore e sfogatevi... non ve ne pentirete  ;)

qui in tanti siamo sposati e queste cose non si fanno più  dev1 dev1 dev1

ci sfoghiamo cosi  dev1 dev1 dev1 dev1
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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #27 il: 25 Dicembre , 2011, 18:12:24 »
Citazione da: giannimini - 25 Dicembre , 2011, 17:27:27
comunque mi sembrate tutti un pò nervosetti qui dentro, ogni tanto fate l'amore e sfogatevi... non ve ne pentirete  ;)

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: eddai gianni non te la prendere!!!!
guarda che il "nervosismo" è solo preoccupazione per un vespista che rischia di rovinare una vespa e di farsi male! nessuno vuole passare da professorino!

la fortuna di avere tanti consigli sta nel fatto che basta scriverseli e procedere con gli occhi bendati.. ogni consiglio è del tipo: COSA fare e PERCHE' farlo, quindi non sono dati tanto per scrivere! quindi basta seguirli fidandoti e non avrai bisogno di fare prove su prove che comporterebbero:
1) spesa di soldi (e, a meno che tu non sia ricco, da fastidio!)
2) rischi di rovinare il motore, con ritorno necessariamente al punto 1!!

il segreto è sempre procedere passo passo! imparerai a conoscere a menadito la tua star ed entrerai piano piano nel mondo delle elaborazioni, assimilando e facendo tuoi i concetti e i segreti che ci stanno dietro! è un po come studiare: non puoi imparare tutto in una volta, ma si impara a piccoli passi!!

inizia con una scatalizzazione seria: getti, scarico, filtro e modifiche necessarie!

ci giri un po e poi non ti basta più.. perfetto!

allora vai con polini P&P e getti per ottimizzare la carburazione!

ci fai altri km e non ti basta più.. nessun problema!

raccordi il cilindro ai carter e metti un 24 con filtro e lavori necessari!

continua a non bastarti? e allora espansione, polidella, quello che vuoi per andare ancora altri step oltre!

sono piccoli passi che ti permettono di spendere soldi a poco a poco senza rischiare di fare danni al motore o a te!
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

SuperStar80

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #28 il: 25 Dicembre , 2011, 20:00:53 »
C'era un interessante post di Lillo88 al riguardo, era "Elaborare col motore originale". Da leggere. Il 150 col 28 lo puoi far andare, meglio col padellino leggermente aperto. Ma non è un lavoro adatto alla Star, è un'elaborazione nata per no mix. Un lavoro da poco sui vecchi PX, un lavoro del c@##o sui carter mix.
Se pensate che il mio Caballero motore Fantic 80cc con scarico di serie digeriva un Mikuni da 26 mm... E quando gli ho regalato l'espansione artigianale avrei potuto fargli digerire fino a un 32.... Vabbè bei motori e bei ricordi....
Comunque... Il nervoso non è nervoso ma un misto sgomento, preoccupazione e incomprensione. Non è nulla di personale ;) ma una curiosità... Gianni quanti anni hai? ;)
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catanese

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Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!
« Risposta #29 il: 25 Dicembre , 2011, 20:14:20 »
Quindi ragazzi mi sembra di aver capito che in conclusione se compro e monto un polini senza nessuna altra modifica ma solo sistemando la carburazione gia dovrei avere qualche risultato?
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