C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Che olio usate?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Che olio usate?  (Letto 18536 volte)

matteo

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #90 il: 14 Febbraio , 2012, 22:15:52 »
Citazione da: SuperStar80 - 14 Febbraio , 2012, 22:07:42
Non fa nessun saltino Matteo. Ora ci faccio un po' di km e vi dico.
Mi raccomando lasciala scaldare è poi prova,fammi sapere!!!!

matteo

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #91 il: 14 Febbraio , 2012, 22:21:03 »
Citazione da: mega - 14 Febbraio , 2012, 21:55:15
La mia con motul 5100 10w50 sembra andare benissimo.
Si!! Penso (anzi credo) che col 200 l'olio più adatto sia il 10/15-50,oggi l'ho cambiato ad una suzuki gsr 600,che dire è cambiata molto! (aveva gli stessi sintomi della star!!)solo che non ho usato il motul mà IP.

SuperStar80

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #92 il: 15 Febbraio , 2012, 22:59:11 »
Boh fatto una sessantina di km col Motul 5100 15W50 e adesso va molto meglio, tende ancora a slittare da calda in prima solo se sei su di giri (tipo partenza in salita in due). Altrimenti l'innesto è vellutato da far paura  ;D credo che semplicemente dovesse lavarsi via ben bene l'olio fra i dischi, e questo lo ottieni solo facendo scaldare bene il motore e facendo qualche km.

matteo

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #93 il: 16 Febbraio , 2012, 11:58:08 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Febbraio , 2012, 22:59:11
Boh fatto una sessantina di km col Motul 5100 15W50 e adesso va molto meglio, tende ancora a slittare da calda in prima solo se sei su di giri (tipo partenza in salita in due). Altrimenti l'innesto è vellutato da far paura  ;D credo che semplicemente dovesse lavarsi via ben bene l'olio fra i dischi, e questo lo ottieni solo facendo scaldare bene il motore e facendo qualche km.
Prova ancora per qualche kilometro vedrai il problema dovrebbe svanire del tutto!Fammi sapere!

ikaro11

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #94 il: 16 Febbraio , 2012, 12:37:05 »
premesso che ogniuno è libero di pensarla come vuole e di spendere i soldi come crede, ma mi chiedo come mai tutti si ostinano a mettere nelle star 200 il motul 5100?
io ho scritto un po di tempo fa che nella mia ho messo il castrol power1 racing 10w40 totalmente sintetico e che la mia frizione nonchè il cambio sono risultati semplicemente spettacolari e piuttosto che slittare con qualsiasi marcia fai prima ad impennare!!! ma nessuno o pochi lo hanno tenuto in considerazione... mi sa che sono io che ho sbagliato qualcosa...

mega

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #95 il: 16 Febbraio , 2012, 12:57:47 »
Citazione da: ikaro11 - 16 Febbraio , 2012, 12:37:05
premesso che ogniuno è libero di pensarla come vuole e di spendere i soldi come crede, ma mi chiedo come mai tutti si ostinano a mettere nelle star 200 il motul 5100?
io ho scritto un po di tempo fa che nella mia ho messo il castrol power1 racing 10w40 totalmente sintetico e che la mia frizione nonchè il cambio sono risultati semplicemente spettacolari e piuttosto che slittare con qualsiasi marcia fai prima ad impennare!!! ma nessuno o pochi lo hanno tenuto in considerazione... mi sa che sono io che ho sbagliato qualcosa...
Bhe tengo molto in considerazione le tue impressioni positive! Io per adesso ho provato quello originale xtm bardhall poi xc60 sempre stessa marca , poi ho provato il motul 5100  10-50 e posso dire che sono soddisfatto nessun problema il motore gira senza rumori cambio morbidissimo.
Mi ero fatto consigliare di due meccanici che fanno molti tagliandi agli scooter ed avevano scelto tale olio perchè fra un tagliando all'altro non mancava olio , invece con altri tipi mi dicevano che mancava parecchio olio, ( sicuramente non tutti) e li trovavano parecchio deperiti sporchi con questo che sto usando mi dicono che non hanno avuto problemi, non metto in dubbio che potremmo metterci un olio ancora + migliore di quello che sto usando, però vi ricordo che appena si cambia olio con un'altro bisogna scaricarlo prima perchè i carter e l'interno del motore ancora ha residui del vecchio olio che si usava in precedenza.
Io ti consiglio che se vuoi rimanere sul castrol la gradazione + corretta sarebbe un 10w50 , aumenta un pelo anche la compressione.

ikaro11

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #96 il: 16 Febbraio , 2012, 13:14:05 »
grazie dei tuoi consigli mega, io ho usato il 10w40 x il semplice fatto che quando meno rispettavo la gradazione suggerita nel manuale uso e manutenzione della star 200, x il prossimo tagliando che faccio ovviamente sempre io terrò in considerazione il 10w50 ma rimenendo sempre e comunque con la castrol... sono 15 anni che lo uso con tutte le mie cbr possedute e mi sono sempre trovato da dio...

sabby

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #97 il: 16 Febbraio , 2012, 13:19:28 »
se ti trovi benissimo con il 10 40 tra le altre cose consigliato sul manuale.....perchè prendere in considerazione il 10 50 15 50 ecc ecc,,,,,,,,,,,continua ad usare quello con il quale ti trovi bene :)

SuperStar80

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #98 il: 16 Febbraio , 2012, 19:04:26 »
Ragazzi un attimo. Non è che qui bisogna cambiare olio o fare altre modifiche per forza, ognuno fa prove, riporta le esperienze e poi si discute. Io semplicemente cambiando molle avevo avuto buon risultato, tanto che avevo pensato di provare un altro olio al prossimo tagliando. Poi ho controllato i livelli, in 1000 km era sceso parecchio, quasi al minimo, e invece che rabboccare ho sostituito e ora sto provando gli effetti del cambio di olio e molle. Ripeto, nessuno deve sentirsi obbligato a fare modifiche o pensare di essere dalla parte sbagliata solo perché si trova bene così com'è. Io cerco il pelo nell'uovo, e con questa 200 non gli faccio passare nulla a LML. Ho già fatto cambiare i gommini due volte...

matteo

• Visitatore
Che olio usate?
« Risposta #99 il: 16 Febbraio , 2012, 20:10:41 »
Citazione da: SuperStar80 - 16 Febbraio , 2012, 19:04:26
Ragazzi un attimo. Non è che qui bisogna cambiare olio o fare altre modifiche per forza, ognuno fa prove, riporta le esperienze e poi si discute. Io semplicemente cambiando molle avevo avuto buon risultato, tanto che avevo pensato di provare un altro olio al prossimo tagliando. Poi ho controllato i livelli, in 1000 km era sceso parecchio, quasi al minimo, e invece che rabboccare ho sostituito e ora sto provando gli effetti del cambio di olio e molle. Ripeto, nessuno deve sentirsi obbligato a fare modifiche o pensare di essere dalla parte sbagliata solo perché si trova bene così com'è. Io cerco il pelo nell'uovo, e con questa 200 non gli faccio passare nulla a LML. Ho già fatto cambiare i gommini due volte...
Ognuno di noi fà come crede,poi provare per credere :)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Che olio usate?
  • Link al calendario