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Autore Topic: Che olio usate?  (Letto 18559 volte)

ado

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Che olio usate?
« Risposta #20 il: 24 Dicembre , 2011, 12:49:29 »
Citazione da: mega - 24 Dicembre , 2011, 08:12:31
Il sistema della frizione del 200 è molto buono, però avendo esaminato col concessionario i dischi e i controdischi in ferro abbiamo notato che sono di una qualità scadente, quindi hanno la forma e le propietà come quelle delle moto pero per avere una frizione al top bisogna sostituire i dischi con un'altra marca migliore tipo adige newfren o altro, bisogna un pò precaricare le molle originali con delle rondelle oppure sostituirle con altre molle + rinforzatem, fra qualche settimana apro la frizione ed effettuo L'upgrade.

Ciao Mega,come ti avevo già detto sono un pò i soliti problemi che aveva la mia e molte altre 150 ,slittamento frizione a caldo però,e non a freddo,nel riscaldarsi l'olio diventa  più fluido e tende a slittare ho provato a cambiare 4 o 5 tipi di olio diversi ma non cambiava quasi niente.Io ho risolto completamente il problema mettendo dischi e molle della Tecknoetre a 4 dischi mentre la frizione originale è a tre.Sono d' accordo con te quella del 200 è teoricamente un'ottima frizione di stampo motociclistico, però si ritorna al solito problema ,se l'ottima scelta del tipo la associ a materiali scadenti non si risolve niente 
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mega

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Che olio usate?
« Risposta #21 il: 24 Dicembre , 2011, 13:44:28 »
Citazione da: ado - 24 Dicembre , 2011, 12:49:29
Ciao Mega,come ti avevo già detto sono un pò i soliti problemi che aveva la mia e molte altre 150 ,slittamento frizione a caldo però,e non a freddo,nel riscaldarsi l'olio diventa  più fluido e tende a slittare ho provato a cambiare 4 o 5 tipi di olio diversi ma non cambiava quasi niente.Io ho risolto completamente il problema mettendo dischi e molle della Tecknoetre a 4 dischi mentre la frizione originale è a tre.Sono d' accordo con te quella del 200 è teoricamente un'ottima frizione di stampo motociclistico, però si ritorna al solito problema ,se l'ottima scelta del tipo la associ a materiali scadenti non si risolve niente

Per quanto riguarda le frizione classiche 7 molle o sei molle del px lml ho risolto anche con i + potenti motori elaborati, anello saldato e poi gioco con i diversi tipi di bicchierini + alti o meno alti che precaricano di meno o di più le molle, mi servo o di molle + dure o di rondelle per precaricarle o di bicchierini diversi, le campane non hanno la stessa tolleranza in fatto di corsa molle quindi appena stringo col bullone mi regolo la corsa della frizione con tutte ste magagne.
I bicchierini i + alti che fanno lavorare meno possibili le molle sono i pinasco  li uso nelle 6 molle quando faccio 3 molle malossi e 3 molle normali perchè con altri bicchierini ce poco stacco di frizione,i + bassi in assoluto che ho avuto modo di avere in mano sono i vira quelli con i buchi li uso nelle 7 molle, quelli di altezza media o standard sono gli olimpia.
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ado

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Che olio usate?
« Risposta #22 il: 24 Dicembre , 2011, 14:50:44 »
Ho trovato il Castrol power 1  10W-40 a 9 € che ne dite?
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Offline Aldo79

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« Risposta #23 il: 24 Dicembre , 2011, 14:59:36 »
Citazione da: ado - 24 Dicembre , 2011, 14:50:44
Ho trovato il Castrol power 1 10W-40 a 9 € che ne dite?
allo stesso prezzo,anzi qualche centesimo in meno in comprato il Motul5100!!!
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mega

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Che olio usate?
« Risposta #24 il: 24 Dicembre , 2011, 15:08:09 »
Qui il motul 5100 è 7 euro  ,
quello costoso è il motul v300 va dai 15 ai 18 a litro.
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Offline zosogio

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« Risposta #25 il: 24 Dicembre , 2011, 16:40:53 »
Allora...io per i rabbocchi ho acquistato il Bardhal 10w-40 (che poi è quello consigliato dalla casa)...ps pagato €17,00 al litro....
 il Motul 5100 lo usavo sulla Hornet e posso confermare che sia un ottimo olio...
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mega

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« Risposta #26 il: 24 Dicembre , 2011, 16:48:03 »
Citazione da: zosogio - 24 Dicembre , 2011, 16:40:53
Allora...io per i rabbocchi ho acquistato il Bardhal 10w-40 (che poi è quello consigliato dalla casa)...ps pagato €17,00 al litro....
 il Motul 5100 lo usavo sulla Hornet e posso confermare che sia un ottimo olio...

Ti hanno rapinato non esistono questi prezzi...
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Offline lo_zarro

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« Risposta #27 il: 24 Dicembre , 2011, 17:28:22 »
Citazione da: zosogio - 24 Dicembre , 2011, 16:40:53
Allora...io per i rabbocchi ho acquistato il Bardhal 10w-40 (che poi è quello consigliato dalla casa)...
ovviamente devi rabboccare con lo stesso olio che c'è in coppa!! se il meccanico ti ha messo motul, NON rabboccare con un olio diverso anche se è quello consigliato dalla casa.. possono formarsi precipitati o grumi che vanno a ostruire i condotti di lubrificazione..
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« Risposta #28 il: 24 Dicembre , 2011, 17:36:05 »
 ??? ??? ??? cavolo Zarro non lo sapevo!! a volte nella macchina ho rabboccato con olio diverso...ne sai una più del... meccanico :laugh: :laugh: il problema è che se hai fatto il tagliando dal conce non sai lui che olio ha usato...
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Offline lo_zarro

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« Risposta #29 il: 24 Dicembre , 2011, 17:40:21 »
beh sulla macchina è già diverso! i condotti sono piu grandi e un rabbocco è percentualmente sicuramente inferiore rispetto al rabbocco di una star!!

resta il fatto che è buona norma cambiare l'olio del tutto anzichè rabboccare! specialmente sulle starine!!
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