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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: scatolotto sas  (Letto 7975 volte)

Offline pizzo911

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scatolotto sas
« il: 07 Dicembre , 2011, 11:16:51 »
ciao ragazzi, ieri ho tolto il cofano dx per alzare il minimo, e mi sono accorto che lo statolotto del SAS (almeno credo sia quello) ovvero quello scatoletto che sta sopra il cilindro e da cui escono e entrano svariati tubicini, era lento e ballava - ho notato che sotto i prigionieri che la bloccano ci sono della spesse guarnizioni in gomma - gli ho dato una stretta, senza esagerare e senza schiacciare queste guarniziini, ma poi mi e' venuto il dubbio se non fosse montato correttamente lento...  ??? - chi mi fa un controllo sulla sua 151?  ;)
grazie!   
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Offline dalpez

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scatolotto sas
« Risposta #1 il: 07 Dicembre , 2011, 11:26:17 »
no, hai fatto bene a stringerlo... anzi, potevi fare meglio.......... togliendolo del tutto... :laugh:
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Offline pizzo911

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scatolotto sas
« Risposta #2 il: 07 Dicembre , 2011, 11:45:44 »
togliendolo bisogna rifare la carburazione o si lascia tutto come e'? ci sono miglioramenti? la mia e' ancora tutta originale! 
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paolo l

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scatolotto sas
« Risposta #3 il: 07 Dicembre , 2011, 11:49:59 »
Citazione da: dalpez - 07 Dicembre , 2011, 11:26:17
no, hai fatto bene a stringerlo... anzi, potevi fare meglio.......... togliendolo del tutto... :laugh:

il sas serve a far funzionare il catalizzatore, una sconnessione o un mal funzionamento di tale circuito,porta con il tempo ad intasare il catalizzatore e a far diminuire le prestazioni del veicolo.

quindi e importante togliere il sas solamente nel caso che si decida di montare uno scarico performante non catalizzato

le migliorie che si possono rilevare subito dopo la sconnessione non sono durature
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SuperStar80

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scatolotto sas
« Risposta #4 il: 07 Dicembre , 2011, 11:59:54 »
Io credo che questo intervento abbia senso solo scatalizzando. Oggi hai più tiro e domani ti ritrovi un tappo di carbone al posto del kat... Meditate prima di fare interventi dei quali non conoscete le conseguenze....
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Offline dalpez

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scatolotto sas
« Risposta #5 il: 07 Dicembre , 2011, 12:05:14 »
scusa ma tu che prove hai fatto? da quando la combustione di benzina fa particolati? e poi se tu avessi ragione portando esempi.... sarebbe una buona scusa per mettere la giannelli...  ;D ma secondo il tuo ragionamento nemmeno con quella potresti visto che ha il cat... la mia Kawasaki 650 ha il cat ma nessun ingresso di aria nella marmitta eppure mica si intasa... al limite lo fanno per abbattere gli inquinanti ma non per l'otturazione del cat...
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paolo l

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scatolotto sas
« Risposta #6 il: 07 Dicembre , 2011, 12:29:38 »
Citazione da: dalpez - 07 Dicembre , 2011, 12:05:14
scusa ma tu che prove hai fatto? da quando la combustione di benzina fa particolati? e poi se tu avessi ragione portando esempi.... sarebbe una buona scusa per mettere la giannelli...  ;D ma secondo il tuo ragionamento nemmeno con quella potresti visto che ha il cat... la mia Kawasaki 650 ha il cat ma nessun ingresso di aria nella marmitta eppure mica si intasa... al limite lo fanno per abbattere gli inquinanti ma non per l'otturazione del cat...


su grosse cilindrate a iniezione con lambda penso non hai ne problemi di euro 3 ne problemi di intasamento.

l'intasamento sul 2 tempi e immediato sulla star 4T non e così immediato, ma non consente il corretto funzionamento.
senza sas il veicolo non rimane nelle specifiche euro 3, quindi mi fa pensare che il kat non riesce ad entrare in temperatura se non viene ossigenato,
tutto questo per la presenza del carburatore che evidentemente non fornisce un rapporto preciso ara/benzina

se noti anche nel 200J il sas e stato eliminato perchè non necessario  ;)

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?action=dlattach;topic=8172.0;attach=15366;image

« Ultima modifica: 07 Dicembre , 2011, 12:53:45 da paolo l »
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sabby

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scatolotto sas
« Risposta #7 il: 07 Dicembre , 2011, 12:43:41 »
in altre parole il 200 lo lascio così    :angel:
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SuperStar80

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scatolotto sas
« Risposta #8 il: 07 Dicembre , 2011, 12:55:04 »
Io chiederei l'intervento di Matteo che spieghi una volta per tutte come funziona il sas del 200.
Scusate ma io mi fido più di un concessionario esperto di questi motori.
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Offline dalpez

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scatolotto sas
« Risposta #9 il: 07 Dicembre , 2011, 13:09:52 »
Ok ho esagerato :abbraccio:, in fondo nemmeno io sono un luminare in materia anche se sono abbastanza sicuro che senza SAS la star non sia euro 3, il cat forse non catalizzi al 100% ma secondo me non si intasa.
Comunque se mi si tappa il cat sarete i primi a saperlo e il secondo sarà il conce al telefono con.... MI ORDINI LA GIANNELLI PER IL 200 ?! oppure mia moglie in ufficio che sentirà... quanto costa la marmitta Polini per il 200? (con relativa incazzatura e rottura di pa__e ma tanto oramai ci ho fatto il callo :laugh:) sempre che polini produca una marmitta anche bella da vedere e non quello scaldabagno che ha per la 150... :killme:

Ciaoooooooo  :)
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