C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Rodaggio 165 finito!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Rodaggio 165 finito!!  (Letto 4599 volte)

mega

  • Visitatore
Rodaggio 165 finito!!
« Risposta #20 il: 06 Dicembre , 2011, 21:00:08 »
Citazione da: boris80 - 06 Dicembre , 2011, 17:36:36
mega adesso che anke tu hai il 200, riusciresti a fare un confronto prestazionale con il 177 polini? te lo chiedo perche' provandolo da un concessionario il 200 4 t mi aveva deluso rispetto al polini 177, mentre qualche altro del forum sosteneva il contrario.

ci sono polini e polini dipende come è fatto il motore , comunque la breve prova dal concessionario non dice nulla specialmente se il mezzo deve fare il rodaggio o se ancora non è caldo, coppia ne ha di + ai bassi del semplice polini e stiamo parlando di un motore originale affidabile e pulito.
Per esempio per adesso nella star 2 t ho il polini e di come è fatto il mio motore e normale che vada molto + forte di parecchio la mia 2 tempi.
Se si preparerebbe il 4 tempi 200 con una camma giusta carburatore e marmitta andrtebbe anche molto + forte di un 2 tempi te lo assicuro diventerebbe un piccolo motard.
comunque e godurioso da guidare e molto economico consuma poco.
Connesso

matteo

  • Visitatore
Rodaggio 165 finito!!
« Risposta #21 il: 06 Dicembre , 2011, 23:00:19 »
proprio in questi giorni mi e stato portato un motore di una star corsa per una pulizia e verifica generale,è posso dirvi che monta una testa lml 150 4t,(normale) cè solo l'angolatura di funzionamento del cams,sedi e entrata aspirazione  e scarico lavorati,comunque erano cose che conoscevo è sapevo  già,comunque ho tutte le misure per il lavoro della  testa.
Connesso

ennio

  • Visitatore
Rodaggio 165 finito!!
« Risposta #22 il: 06 Dicembre , 2011, 23:32:33 »
Citazione da: mega - 06 Dicembre , 2011, 21:00:08
ci sono polini e polini dipende come è fatto il motore , comunque la breve prova dal concessionario non dice nulla specialmente se il mezzo deve fare il rodaggio o se ancora non è caldo, coppia ne ha di + ai bassi del semplice polini e stiamo parlando di un motore originale affidabile e pulito.
Per esempio per adesso nella star 2 t ho il polini e di come è fatto il mio motore e normale che vada molto + forte di parecchio la mia 2 tempi.
Se si preparerebbe il 4 tempi 200 con una camma giusta carburatore e marmitta andrtebbe anche molto + forte di un 2 tempi te lo assicuro diventerebbe un piccolo motard.
comunque e godurioso da guidare e molto economico consuma poco.
mega appena ho un po di soldini e appena polini si smuove me la pompo per bene! volevo togliermi una curiosità, io l'ho acquistata da moto puntese, il signor rosario(che da come avevo prec. letto è un tuo caro amico) ne prepara vespe? così per iniziare magari, quel famoso foro di cui si è discusso nel topic "elaboriamo il 200" lo faccio tappare a lui poichè io nn ne capisco niente e  poichè devo comunque portargliela a giorni! grazie anticipatamente per la risposta  ;)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Rodaggio 165 finito!!
« Risposta #23 il: 07 Dicembre , 2011, 01:30:22 »
Citazione da: mega - 06 Dicembre , 2011, 21:00:08
ci sono polini e polini dipende come è fatto il motore , comunque la breve prova dal concessionario non dice nulla specialmente se il mezzo deve fare il rodaggio o se ancora non è caldo, coppia ne ha di + ai bassi del semplice polini e stiamo parlando di un motore originale affidabile e pulito.
Per esempio per adesso nella star 2 t ho il polini e di come è fatto il mio motore e normale che vada molto + forte di parecchio la mia 2 tempi.
Se si preparerebbe il 4 tempi 200 con una camma giusta carburatore e marmitta andrtebbe anche molto + forte di un 2 tempi te lo assicuro diventerebbe un piccolo motard.
comunque e godurioso da guidare e molto economico consuma poco.

Quello che dice Mega è sacrosanto. Bisogna essere precisi. Un Polini messo su senza nessun lavoro, filtro 200 e Sito non va più del 200. Forse è un pelo più brillante in accelerazione, forse... In lungo è lì e in ripresa le prende. Testato personalmente ( il mio Polini è un po' più che p&p): affiancati ai 50 in quarta, aprire e vedere chi sta davanti... Poi se parliamo di Polini con 24, luci lavorate, squish ricalcolato, magari in corsa 60 e con altre migliorie ovvio che vada di più.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Rodaggio 165 finito!!
« Risposta #24 il: 07 Dicembre , 2011, 18:53:35 »
Citazione da: SuperStar80 - 07 Dicembre , 2011, 01:30:22
Quello che dice Mega è sacrosanto. Bisogna essere precisi. Un Polini messo su senza nessun lavoro, filtro 200 e Sito non va più del 200. Forse è un pelo più brillante in accelerazione, forse... In lungo è lì e in ripresa le prende. Testato personalmente ( il mio Polini è un po' più che p&p): affiancati ai 50 in quarta, aprire e vedere chi sta davanti... Poi se parliamo di Polini con 24, luci lavorate, squish ricalcolato, magari in corsa 60 e con altre migliorie ovvio che vada di più.
Non so il mio amico sul polini cosa ha fatto , non lo sa neanke lui!lo ha portato alla piaggio e hanno fatto tutto. ho constatato che monta una sito plus e il carburatore è un 20. il resto non so. cmq guidandolo (lo avevo testimoniato in precedenza) mi son preso paura. è mostruoso in ripresa e prende i 90/100 immediatamente , poi devi rallentare ma ancora ne ha parecchio.

e poi sono in attesa di provare un altro px appena polinizato, ma di questo sapro' dirvi di piu' perche il proprietario è piu' esperto!!!
Connesso

mega

  • Visitatore
Rodaggio 165 finito!!
« Risposta #25 il: 07 Dicembre , 2011, 20:55:38 »
Bhe oggi dopo una settimana di 200 ho uscito la mia due tempi e mi sono impressionato  , certo col quel motore ce un abisso in termini di prestazioni, però non vi nascondo che il 200 lo lascerei originale per averne una che consuma poco , questa benzina  sale continuamente di prezzo
e non dispiace avere un mezzo + parsimonioso.
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Rodaggio 165 finito!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Kit 165 montato

Aperto da pato

Risposte: 102
Visite: 12752
Ultimo post 10 Luglio , 2012, 11:38:44
da Oscar
Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini

Aperto da Mork79

Risposte: 57
Visite: 11250
Ultimo post 14 Agosto , 2013, 12:48:16
da rimo687tc
allungare rapporto lml 165 polini su 125 4t

Aperto da gas

Risposte: 9
Visite: 3899
Ultimo post 27 Dicembre , 2012, 22:29:19
da gas
fasce elastiche gt polini 165

Aperto da heliodromos

Risposte: 9
Visite: 1881
Ultimo post 20 Aprile , 2013, 15:05:48
da heliodromos

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more