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Autore Topic: Elaboriamo il 200  (Letto 60053 volte)

matteo

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #360 il: 28 Giugno , 2012, 18:23:17 »
Citazione da: Fabri87 - 25 Giugno , 2012, 23:20:06
salve ragazzi,
sono da qualche giorno un felice possessore di una star 200 4t,
ho letto con ammirazione tutte e 25 pagine di questa discussione,
alla fine ho capito che per il momento le modifiche certe e senza problemi per tutti sono: spillo sulla quarta tacca, l'eliminazione del sas e dei catalizzatori,
ho letto che chi è passato a modifica filtro e carburatore ha riscontrato quasi sempre qualche problema.
in cosa migliorerei facendo solo le 3 modifiche certe?
Benvenoto!!
Con le poche modifiche( ammissibili)si avrà un motore più fluido e regolare ,con un minimo di incremento di  coppia e velocità.
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Offline lo_zarro

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Elaboriamo il 200
« Risposta #361 il: 28 Giugno , 2012, 18:41:29 »
Citazione da: dalpez - 08 Giugno , 2012, 02:31:34
mi pento di non aver studiato ingegneria vedendo questa tesi...

raramente vengono proposte tesi sperimentali a questi livelli, purtroppo..
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

azazel

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Elaboriamo il 200
« Risposta #362 il: 24 Luglio , 2012, 22:27:32 »
Ragazzi sto aspettando sto maledetto tappo dell'airbox da + di due settimane ma non arriva e io venerdì devo portare la vespa in Francia.

Se allargassi il mio? Se gli facessi dei forellini supplementari? Cosa ne dite?
Anchè perchè di carburazione non è ancora eccelsa.

Altra cosa x ora è impostata così

marmitta pinasco
carburo Polini con collettore originale limato
getto max 106
spillo provato sulla 5a tacca
ora lo sto provando sulla 3za

ha ancora dei vuoti in accelerazione specialmente ai bassi e di + da calda
Se tiro l'aria si spegne sia da calda che da fredda
è grassa?
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Mork79

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #363 il: 25 Luglio , 2012, 10:24:42 »
Citazione da: azazel - 24 Luglio , 2012, 22:27:32
Ragazzi sto aspettando sto maledetto tappo dell'airbox da + di due settimane ma non arriva e io venerdì devo portare la vespa in Francia.

Se allargassi il mio? Se gli facessi dei forellini supplementari? Cosa ne dite?

ha ancora dei vuoti in accelerazione specialmente ai bassi e di + da calda
Se tiro l'aria si spegne sia da calda che da fredda
è grassa?
Ciao, secondo me hai scritto 2 cose un po' contrastanti.... perche' se  tirando l'aria anche da fredda si spegne sicuramente e' grassa, ma mi stona il fatto che ti faccia dei vuoti  :o ???
Potrebbero non essere dei vuoti quelli che senti, secondo me a causa del fatto che aspira poca aria e hai una carburazione grassa, quando accelleri troppo, passa troppa benzina che ti va' a bagnare la candela e non riesce a bruciare, potrebbe essere per quello che manca  ;) In oltre, e' "pigra" nel salire di giri?
Fai una prova veloce......Prima di fare dei buchi che magari poi non servono, fai un giro senza il tappo dell'airbox! Lascia dentro il filtro, magari per essere sicuri di non perdertelo per strada, prendi una piattina con un foro e avvitala con una vite del tappo in modo che tenga il bordo del filtro in sede e non fuoriesca  :)
Se cosi' va bene, hai capito dove sta' il male  ;D
« Ultima modifica: 25 Luglio , 2012, 10:30:09 da Mork79 »
Connesso

azazel

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #364 il: 25 Luglio , 2012, 17:35:32 »
Citazione da: Mork79 - 25 Luglio , 2012, 10:24:42
Ciao, secondo me hai scritto 2 cose un po' contrastanti.... perche' se  tirando l'aria anche da fredda si spegne sicuramente e' grassa, ma mi stona il fatto che ti faccia dei vuoti  :o ???
Potrebbero non essere dei vuoti quelli che senti, secondo me a causa del fatto che aspira poca aria e hai una carburazione grassa, quando accelleri troppo, passa troppa benzina che ti va' a bagnare la candela e non riesce a bruciare, potrebbe essere per quello che manca  ;) In oltre, e' "pigra" nel salire di giri?
Fai una prova veloce......Prima di fare dei buchi che magari poi non servono, fai un giro senza il tappo dell'airbox! Lascia dentro il filtro, magari per essere sicuri di non perdertelo per strada, prendi una piattina con un foro e avvitala con una vite del tappo in modo che tenga il bordo del filtro in sede e non fuoriesca  :)
Se cosi' va bene, hai capito dove sta' il male  ;D
Grazie per la risposta, pensavo che fossero oramai tutti in vacanza  8)


Allora stamattina ho fatto i buchi per la velocità (come direbbe Homer)
Nel senso che ho fatto 8 forellini sul tappo dell'airbox e finalmente la bestiola è rinata.
Penso sia un po' magrina x' fatica ad accendersi da fredda ma x il resto è migliorata in tutto, molto probabilmente prima le mancava aria e affogava un pochino
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Pilli74

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #365 il: 03 Agosto , 2012, 17:32:47 »
Ciao a Tutti ! Ho comprato da poco una star 200 4t e volevo chiedere un parere a voi piu esperti su come migliorare le prestazioni del motore perche mi sembra veramente sfruttato al 60% delle sue  possibilita infatti la mia star raggiunge al massimo i 95 kmh e ho gia fatto il primo tagliando dove e' stato fatto anche un lungo intervento di carburazione da parte del concessionario  perche all inizio strappava il motore in accelerazione ,ora non strappa piu ma mi sembra che ci sia ugualmente qualcosa che non va insomma non "respira" bene il motore secondo me se qualcuno conosce un qualche trucco senza sostituire parti ma modificandole solo farei volentieri dei tentativi io Grazie !!
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matteo

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #366 il: 03 Agosto , 2012, 23:33:16 »
Se sfogli tutta la discussione dall'inizio troverai quel che cerchi!! :)
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italo

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #367 il: 04 Agosto , 2012, 08:31:12 »
Aggiungo un tassello..Il mio amico con la 200 ha modificato la presa aria sul airbox. Ha tolto il tubo che va sotto la sella e allargato un po il foro. Il risultato non lo ha convinto in quanto dice che è peggiorata e non riesce a carburarla a dovere mia detto che ha ordinato sia il coperchio originale che quello del 150. Ora onestamente non so quando gli arriveranno. Quindi la morale è non modificare nulla se non hai il pezzo di ricambio.. 8)
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SuperStar80

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #368 il: 04 Agosto , 2012, 09:10:54 »
Citazione da: italo - 04 Agosto , 2012, 08:31:12
Aggiungo un tassello..Il mio amico con la 200 ha modificato la presa aria sul airbox. Ha tolto il tubo che va sotto la sella e allargato un po il foro. Il risultato non lo ha convinto in quanto dice che è peggiorata e non riesce a carburarla a dovere mia detto che ha ordinato sia il coperchio originale che quello del 150. Ora onestamente non so quando gli arriveranno. Quindi la morale è non modificare nulla se non hai il pezzo di ricambio.. 8)

Mettere mano all'airbox senza avere dei getti sotto mano non ha alcun senso...
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michelefollie

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #369 il: 08 Agosto , 2013, 09:36:19 »


sto cercandoi getti prima di mettere mani al mio 200
faccio il punto della sistuazione..
da quello che ho capito... ( visto che sono intenzionato a prendere la mortadella )
scatalizzo con mortadella
rimuovo Sas
tolgo spugna filtro e compro tappo filtro air box del 150
per adeguare il tutto ho bisogno di un getto almeno del 100 giusto?

quello in questo LINK potrebbe andare bene?
da quello che ho capito i getti del carburatore originale non si trova in commercio e ho trvato questo sulla Baia

http://www.ebay.it/itm/Vergaserduse-Gr-98-M4-Ecobike-MKS-50-4T-/181184599240?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2a2f7194c8

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