C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Elaboriamo il 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 39 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaboriamo il 200  (Letto 60126 volte)

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« Risposta #300 il: 01 Giugno , 2012, 13:11:23 »
esatto... se lo monti con il 108 dell'orto sul 22 mikuni ti fa rifiuto di carburante se apri tutto. Va molto bene fino a 3/4 poi se apri di piu borbotta. Il problema è il suo collettore in gomma che interno ha 26mm di apertura, bisognerebbe mettere il 100 originale e perdere potenza e non ci penso nemmeno... l'ho provata senza filtro e vi dico che il potenziale è enorme... DEVE RESPIRARE sto motore... sto anche realizzando un idea per far affluire aria fresca pescandola da fuori chiappa dx e convogliarla vicino alla pipetta... dovreste sentire come ruggisce con il filtro polini o libera... una libidine... dev1 solo che è troppo rischioso, il cornetto che ho postato invece dovrebbe migliorare  l'erogazione aumentando l'effetto venturi e limitando le turbolenze nel carburatore che sono dannose (invece in camera di scoppio sono molto utili) e avere anche un piccolo filtro per evitare gli elefanti volanti.... poi se a 50000 km il motore si sfiacca... metto il 235 polini  ;)
Connesso

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Elaboriamo il 200
« Risposta #301 il: 01 Giugno , 2012, 13:53:46 »
strano, mega diceva che secondo lui il filtro conico lml era troppo aperto...

Non so che getti monta, conta comunque che lui usa l'airbox con il tappo del 151 da 32...
Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« Risposta #302 il: 01 Giugno , 2012, 14:10:13 »
so esattamente cosa ha mega, è stata una mia idea quella del tapp o del 150... tutti pensavamo che fosse troppo libero invece io HO PROVATO il fitro in questione e ti parlo per prova effettuata... ora il filtro è in vendita sulla baia... ciao
Connesso

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Elaboriamo il 200
« Risposta #303 il: 01 Giugno , 2012, 14:23:55 »
scusa la domanda... ma tu che hai provato entrambi, che differenza trovi tra:

airbox + tappo 150 e filtro conico lml?


cioè che getti montavi nei due casi?

Scarico mortadella? Sas?
Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« Risposta #304 il: 01 Giugno , 2012, 15:20:58 »
il filtro originale con una spugna e tappo del 150 è più aperto del cono alle massime aperture ma il cono rende meglio ai bassi e fa un rumore molto bello! senza SAS da una vita, giannelli senza silenziatore e getto 108 con cono è grassissima mentre con airbox è magra
Connesso

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Elaboriamo il 200
« Risposta #305 il: 01 Giugno , 2012, 15:28:16 »
sul discorso anticipo hai ancora fatto qualche test?
Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« Risposta #306 il: 01 Giugno , 2012, 15:36:05 »
si ma parlerò più avanti... ;)
Connesso

lusiam

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #307 il: 01 Giugno , 2012, 20:40:01 »
Scusa... Non ho capito che configurazione hai adesso... Il carburatore da 22, giannelli senza silenziatore, filtro a cono polini e getto massimo 108?
Ma se così è grassa non hai provato un 106 o 104?

Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« Risposta #308 il: 01 Giugno , 2012, 22:16:50 »
non voglio provarli perché con l'originale senza spugna è addirittura magra e va di più quindi dovrei calare il getto e. pure la potenza e non mi va per nulla, stasera ho provato solo il cornetto con il 112, va bene ma ero con mia moglie e nn ho tiratoa a lei da fastidio il rumore di aspirazione cosi forte , ae invece piace parecchio... ora vedo come va da solo e poi decido... comunque penso che le ultime 2 prove siano filtro Polini lungo (quello usato nel trofeo scooter 98cc ) e in fine a farmi il filtro con la red sponge ma sono quasi certo che la red sia molto tappata in quanto doppio strato... boh...
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« Risposta #309 il: 01 Giugno , 2012, 22:40:59 »
cornetto scartato, non rende in velocita e si è gia schiacciato contro il telaio per effetto ammortizzatore in 2, ho rimesso il tubo originale con il 112. ora vorrei provare la red sponge... qualcuno l'ha gia vista e potrebbe dire se a occhio è più permeabile della spugna sottile originale? non vorrei buttare altri soldi...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 39 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: matteo 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Elaboriamo il 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Prepariamoci ad elaborare il 200... Raccolta idee

Aperto da SuperStar80

Risposte: 4
Visite: 4946
Ultimo post 30 Settembre , 2011, 20:42:56
da useless
Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE

Aperto da Ginko64

Risposte: 18
Visite: 3963
Ultimo post 05 Dicembre , 2011, 18:47:02
da SuperStar80
tatatata...ecco a voi il carburatore per la 200

Aperto da sabby

Risposte: 16
Visite: 4795
Ultimo post 12 Aprile , 2012, 14:21:48
da Barney09
Il clason della 200 K.O

Aperto da Pistakkiello

Risposte: 2
Visite: 2206
Ultimo post 10 Gennaio , 2013, 22:54:10
da Pistakkiello

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more