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Autore Topic: Elaboriamo il 200  (Letto 60113 volte)

guest2135

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Elaboriamo il 200
« Risposta #120 il: 07 Dicembre , 2011, 13:55:21 »
Citazione da: dalpez - 07 Dicembre , 2011, 10:12:41
non metto in dubbio le tue idee..... prova a staccare il tubetto metallico della testata e guarda nel buco con una lampadina, (osserva i residui di comustione dove vanno)... poi guarda nel tubo che hai in mano.... poi accendi il motore con il tubo in mano e vedi cosa fa (non esce assolutamente aria e anzi spara gas di scarico...)... poi metti tutto in testa... shekera bene le idee e vedrai...  è il funzionamento pari pari della valvola egr dei commonrail... (che nella mia ford è stata tappata al volo ;D)
Caro Dalpez,tutto questo l'ho fatto anni luce fa il che mi costringe a ridirti:Guarda che sei completamente fuori strada! :b2b:
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guest2135

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Elaboriamo il 200
« Risposta #121 il: 07 Dicembre , 2011, 14:24:18 »
Citazione da: dalpez - 07 Dicembre , 2011, 13:17:05
quello che non mi spiego è perchè cavolo spinge di piu se chiudo quel maledetto?.... se entra aria dallo scarico o meno i cv sono sempre quelli, se tolgo il tubetto dal collettore e lo tappo i cavalli sono sempre quelli ma allora perchè spinge sensibilmente di piu???
Perchè quando togli quel tubo (che non è maledetto ma fa egreggiamente il suo lavoro per quello che è stato concepito) dai la possibilità all sistema di scarico di riprendere a fare il suo lavoro in maniera ottimale nel senso che, non avendo più arie strane che gli entrano da varie parti e vanno a parzializzare il suo lavoro,può sfruttare appieno il beneficio che produce il concetto della dinamica dei fluidi(i gas di scarico questo sono,fluidi) e cioè il fatto che uscendo ,i gas di scarico hanno una certa velocità,velocità che,nel nostro caso, favorisce moltissimo lo svuotamento dei gas combusti all'interno del cilindro.Tutto questo favorische poi il seguente riempimento del cilindro di miscela pulita e di conseguenza uno scoppio più potente e quindi maggior resa.
Se poi al concetto appena espresso e cioè il beneficio che produce il concetto della dinamica dei fluidi ci aggiungi l'asportazione dei catalizzatori (che sono un ulteriore se non il vero ostacolo a tale principio) allora fai li botto nel senso che finalmente allo scarico gli fai fare appunto lo ....Scarico(questa volta con la S maiuscola).A buon intenditor poche parole. ;)
Per quanto riguarda quella vite messa da Mega nella testata quoto tutto quello scritto da Matteo.Non costa tanto lavoro(per chi ne ha la possibilità naturalmente) costruirsi una flangetta con due fori  per chiudere quel buco,ne va della sicurezza della testata del motore e dell'efficienza allo scopo perseguito.Saluti
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guest2135

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Elaboriamo il 200
« Risposta #122 il: 07 Dicembre , 2011, 14:39:00 »
.
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sabby

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Elaboriamo il 200
« Risposta #123 il: 07 Dicembre , 2011, 14:46:21 »
quindi in soldoni tolgo il tubo e al suo posto metto una piastrina facendo due fori per tappare i buchi presenti e dove era collegato il tubo..........ma sta piastrina poi devo fissarla ai buchi e cosa uso se non un bullone? alla fine piastrina a parte cosa c'è di diverso tra questa modifica e qualla di mega?
Siamo sicuri che non ci siano poi problemi?
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guest2135

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Elaboriamo il 200
« Risposta #124 il: 07 Dicembre , 2011, 14:54:12 »
Una piastrina,bloccata dalle viti è un lavoro ben fatto e non ti causerà mai nessun danno e se vogliamo,il tubo è cosi tappato(guarnito al 100%).Una vite,posata lì,detro la testata io non ce la metterei mai,poi,sia chiaro ognuno e libero di fare come vuole.
Certo che per bloccare la piastrina usi i bulloni ma, inquesto caso,i bulloni stanno fuori dalla testata e non dentro,è questo che c'è di diverso da quello che ha fatto Mega.
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sabby

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Elaboriamo il 200
« Risposta #125 il: 07 Dicembre , 2011, 16:00:41 »
sono rintronato lo sò e chiedo scusa........... :killme:
piastrina con un buco bullone poi per avvitare la piastrina alla testa...ora la filettatura del bullone non andrà ugualmwente all'interno della testata?
Cioè voglio dire se avvito alla testa un bulloone o tra testa e bullone in mezzo metto una una staffetta che cambia????
Sono proprio rintronato capirò solo attraverso un disegno!!!
Mi sembra però di capire che ........+ in là ovviamnete...........con marmitta polini/giannelli..........filtro carburatore maggiorato e questo lavoro sulla sas le prestazioni della nostra 200 che già ora sono di tutto rispetto arriveranno ad essere veramente sorprendenti-----......

Con una spesa di pochi euro..........si fa questo lavoretto sulla sas.......si toglie il tubo aria che arriva alla sella...qualche numero in + di getto finale.........e con pochi euro già si ha un discreto aumento....
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Offline Stefano

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« Risposta #126 il: 07 Dicembre , 2011, 16:04:42 »
guarda la terza foto postata da Mega e capirai. I fori filettati ci sono già...
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

paolo l

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« Risposta #127 il: 07 Dicembre , 2011, 19:15:55 »


oggi causa blocco spillo ho dovuto scollegare l'air box dal carburatore in quanto , essendo pieno di residuo di benzina risultava scarburata e igolfta e non prendeva in moto.

bene posso dire che i bassi erano un po pregiudicati,  ma in allungo in III  arrivavo a ben 100 km orari di tachimetro ( calcolo un 10% di errore)
andava ancora su di giri  e non ho potuto mettere la IV


mega bisogna montare un filtro diretto e costruire/progettare una collettore a diametro variabile , per farla rendere sui bassi e anche sui alti  ;)

l'air box purtroppo pregiudica l'aspirazione , pensavo che forse la causa e il diametro del foro all'altezza del filtro ( snorkel gia tolto)
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Offline dalpez

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« Risposta #128 il: 07 Dicembre , 2011, 19:38:44 »
ma hai scollegato l'airbox e il getto era originale e andav bene?
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SuperStar80

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« Risposta #129 il: 07 Dicembre , 2011, 20:46:22 »
Citazione da: paolo l - 07 Dicembre , 2011, 19:15:55

oggi causa blocco spillo ho dovuto scollegare l'air box dal carburatore in quanto , essendo pieno di residuo di benzina risultava scarburata e igolfta e non prendeva in moto.

bene posso dire che i bassi erano un po pregiudicati,  ma in allungo in III  arrivavo a ben 100 km orari di tachimetro ( calcolo un 10% di errore)
andava ancora su di giri  e non ho potuto mettere la IV


mega bisogna montare un filtro diretto e costruire/progettare una collettore a diametro variabile , per farla rendere sui bassi e anche sui alti  ;)

l'air box purtroppo pregiudica l'aspirazione , pensavo che forse la causa e il diametro del foro all'altezza del filtro ( snorkel gia tolto)

Paolo guarda che a 100 di tachimetro in terza al limite del fuorigiri ci arriva senza togliere il filtro... Facci un po' di km e te ne renderai conto da solo
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