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  • A freddo quanto fumo!!!

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: A freddo quanto fumo!!!  (Letto 14072 volte)

Offline Clotu

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  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 98
  • Località: Catania
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A freddo quanto fumo!!!
« Risposta #30 il: 10 Giugno , 2009, 14:05:25 »
  • Miglior risposta
  • Ciao, la Star va bene (facendo corna), per quanto riguarda l'olio, per il momento il meccanico ha fatto il pieno di primo equipaggiamento con il Castrol TTS 100% sintetico, quindi non necessita ancora di rabbocchi con lo Shell 2T Plus.

    Oggi ho percorso circa 40 Km con tutta tranquillit?†, pare che tutto quel fumo iniziale stia pian piano scomparendo.

    Nota:
    nessun tipo di porta casco installato! :mumble:
    Connesso
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non pu?? volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perci?? continua a volare.

    Fellas87

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #31 il: 27 Maggio , 2010, 08:59:43 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti!! è da quando ho preso la mia star che a freddo fuma veramente tanto per circa 5-10 minuti e come ho letto capita pure ad altri Staristi. Vi porto quindi la mia esperienza, sperando di aiutarvi!!

    Ho provato a cambiare diversi tipi di olio, ma senza nessun cambiamento di situazione... Quindi stufo di questo problema, che veramente ti porta a vergognarti quando passi per strada, sono andato dal mio meccanico di fiducia per cercare di risolverlo. Abbiamo chiamato il responsabile di LML ITALIA e ci ha detto che per risolvere questo problema bisognava cambiare la vaschetta del carburatore poichè puù capitare che sia difettosa e che quindi faccia passare dell'olio quando la moto è ferma. Un po' titubante della risposta di LML ITALIA, il mio meccanico ha cambiato (ovviamente in garanzia) la vaschetta dell'olio e... magia magia... la moto non ha assolutamente più fumato, neanche la mattina quando è completamente fredda... Fantastico.. Quindi consiglio a chi ha problemi di fumo a freddo di andare in officina e farsi cambiare la vaschetta del carburatore, in garanzia, per risolvere il problema.

    Inoltre la mia moto quando la lasciavo parcheggiata per alcune ore, sporcava sempre il pavimento di un liquido nero, e da quando è stata cambiata la vaschetta del carburatore anche questo problema è stato rispolto!!!
    Ricordatevi perù, dopo il cambio della vaschetta, di farvi ricarburare la moto, poichè con la vaschetta aggiustata diventa molto meno grassa!

    Buona giornata a tutti!

    Ciao Francesco
     :offtopic:
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #32 il: 27 Maggio , 2010, 11:13:13 »
  • Miglior risposta
  • Non ce bisogno di cambiare la vaschetta bisognava uscire la molla di ritenuta e stirarla un pù uscire la pallina e controllare che la sede sia pulita e buona che permetta ala pallina di non fare uscire olio quando la star è ferma.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #33 il: 29 Maggio , 2010, 03:26:30 »
  • Miglior risposta
  •  a ragazzi quoto mega il problema e dovuto alla molla di ritenuta dell'olio mix basta allungarla di un cm in maniera che faccia maggior pressione sulla sfera
     la mia strafumava a freddo e ora va tutto ok

     http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1384.msg25609#msg25609

    paolo
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
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    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #34 il: 29 Maggio , 2010, 08:21:05 »
  • Miglior risposta
  • Ma credo che sia normale che un due tempi che bruci olio insieneme alla benzina fumi, la mia appena accesa fa un po' di fumo, non ora che è estate, ma in inverno si.
    Ciao Federico
    Connesso
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    paolo l

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #35 il: 30 Maggio , 2010, 15:17:22 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 29 Maggio , 2010, 08:21:05
    Ma credo che sia normale che un due tempi che bruci olio insieneme alla benzina fumi, la mia appena accesa fa un po' di fumo, non ora che è estate, ma in inverno si.
    Ciao Federico

     che fumi ok ma se fa difficolta a prendere in moto e perchè la molla non tiene l'olio, goccia una notevole quantità durante la nottata
     e al mattino imprechi per appunto difficoltà di avviamento e fumosità ecessiva.
     molla rinforzata e castrol TTS e la star non fuma piu  ;)

    paolo
    Connesso

    archer5054

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #36 il: 01 Giugno , 2010, 00:02:08 »
  • Miglior risposta
  • ae a qualcuno interessa.....  la mia faceva fumo.  ho smontato il carburat e c'era la canna di alimentazione benza appena appoggiata e probabilmente entrava da ferma un po' di benza nella vaschetta. e poi ho cambiato anche il geto del max (102) (150 cc) e va meglio. se trovo il 105 lo provero'
    Connesso

    azazel

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #37 il: 01 Giugno , 2010, 13:53:13 »
  • Miglior risposta
  • Ma scusate per togliere la molla devo smontare tutta la vasca del carburo o ci posso arrivare anche solo togliendo il coperchio?
    Connesso

    netos

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #38 il: 01 Giugno , 2010, 18:06:49 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: miness - 07 Maggio , 2009, 22:33:03
    Ragazzi ma anche la vostra fuma tanto appena accesa a freddo?


    [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
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    paolo l

    • Visitatore
    A freddo quanto fumo!!!
    « Risposta #39 il: 02 Giugno , 2010, 02:50:13 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: azazel - 01 Giugno , 2010, 13:53:13
    Ma scusate per togliere la molla devo smontare tutta la vasca del carburo o ci posso arrivare anche solo togliendo il coperchio?

    devi togliere il coperchieto del mix e anche il carburatore per riuscire ad entrare nel foro con un piccolo uncino per poter estrarre la
    boccoletta che tiene in sede la molla , io ho utilizzato un filo acciaio estrapolato da un vecchio cavo freno.

    una volta tolto il carburatore il vassoio e libero e a questo punto lo togli anche perchè rischi che la boccoletta o la molla  ti cada nella
    luce aspirazione.

    Connesso

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