C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • dubbi sulla carburazione della star scatalizzata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dubbi sulla carburazione della star scatalizzata  (Letto 20257 volte)

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
« Risposta #60 il: 28 Luglio , 2009, 10:50:51 »
  • Miglior risposta
  • Al tagliando il concessionario mi ha messo una NGK B9HS , quella della foto. Ho visto che quella di Biwazz è peggio della mia!!! Oggi provo col 105 e vediamo che succede. Intanto sto cercando un freno aria e un emulsionatore più piccoli nel caso affogasse. Siccome ho un po' di difficoltà nel reperire i pezzi, secondo voi posso montare il freno aria originale e l'emulsionatore BE3?
    Ciauz!
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #61 il: 28 Luglio , 2009, 12:59:20 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: FRASCERI - 28 Luglio , 2009, 10:50:51
    Al tagliando il concessionario mi ha messo una NGK B9HS , quella della foto. Ho visto che quella di Biwazz è peggio della mia!!! Oggi provo col 105 e vediamo che succede. Intanto sto cercando un freno aria e un emulsionatore più piccoli nel caso affogasse. Siccome ho un po' di difficoltà nel reperire i pezzi, secondo voi posso montare il freno aria originale e l'emulsionatore BE3?
    Ciauz!

    sinceramente non lo so bisognereebe verificare "sul campo"

    ciao paolo
    Connesso

    Offline lilletto88

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 843
    • Località: Cagliari
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #62 il: 30 Luglio , 2009, 13:18:13 »
  • Miglior risposta
  • ragazzi scusate un po ma visto che vio con le 125 avete di qeesti problemi non potete direttamente montare la configurazione getti originale del 125 arcobaleno e aumentare il massimo a 100? non capisco perche andate tutti direttamente al be3 160....
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #63 il: 30 Luglio , 2009, 13:21:01 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lilletto88 - 30 Luglio , 2009, 13:18:13
    ragazzi scusate un po ma visto che vio con le 125 avete di qeesti problemi non potete direttamente montare la configurazione getti originale del 125 arcobaleno e aumentare il massimo a 100? non capisco perche andate tutti direttamente al be3 160....

    Ben di norma un 125 gira bene anche con un 160 BE3 98.. ovvero la configurazione dei preArcobaleno. E ricordiamoci che il cilindro è il medesimo.
    Visto che la configurazione preArcobaleno è un pelo più grassa, io a maggior ragione mi orienterei su quella.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline FRASCERI

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Mag 2009
    • Post: 844
    • Località: Nichelino (TO)
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #64 il: 30 Luglio , 2009, 16:10:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lilletto88 - 30 Luglio , 2009, 13:18:13
    ragazzi scusate un po ma visto che vio con le 125 avete di qeesti problemi non potete direttamente montare la configurazione getti originale del 125 arcobaleno e aumentare il massimo a 100? non capisco perche andate tutti direttamente al be3 160....

    Eh, hai ragione, ma non sono riuscito a trovarli i getti del 125. Sono stato oggi da Tosa (piaggio center) , ma non li hanno. Vabbè, tanto se la fortuna mi assiste, luned?¨ o marted?¨ parto per la sardegna e già che ci sono allungo fino da te cos?¨ mi dai una mano a sistemarla. Ti pago lautamente (ma solo in birra)   :P
    Connesso

    Offline biwazz

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2008
    • Post: 2531
    • Hope for the best, expect the worst.
      • Bologna
      • Best Minkion
      • Sirmione
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #65 il: 30 Luglio , 2009, 19:05:32 »
  • Miglior risposta
  • Scusate la domada da profano, ma se
    160/be3/102 rapporto  1,57
    140/be5/98  rapporto  1,42
    non è più grassa la seconda configurazione?
    Eppoi la candela mia e quella di Frasceri parlano da sole. Sono bianche come un cencio.
    è questo che mi spaventa... mi sa che se non ingrasso un po grippo.
    Frasceri proverà a mettere un 160/be3/108 (se ho capito bene) ed io un 140/be5/98. E dopo spero che le nostre candele siano un po più abbronzate! :)


    Connesso
    La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

    Offline FRASCERI

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Mag 2009
    • Post: 844
    • Località: Nichelino (TO)
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #66 il: 31 Luglio , 2009, 10:24:35 »
  • Miglior risposta
  • Ho provato con 160 - be3 - 105 ----> magra 
    Il getto 108non l'ho trovato, col 110 si affoga quando apro tutto.
    Adesso ho sotto il calibratore originale 140 - be3 - 100 e sembra andare , anzi la candela è un po' scuretta, ma per viaggiare sono tranquillo. Forse servirebbe un emulsionatore piu' piccolo, ma non lo trovo.
    Appena trovo i pezzi proverù con 150 - be3 - 105 per vedere come va.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #67 il: 31 Luglio , 2009, 11:35:37 »
  • Miglior risposta
  • Il 125 LML, fatta eccezione per l'ammissione lamellare, dovrebbe essere paragonabile al 125 Piaggio, trattandosi del solito tre travasi. A maggior ragione la configurazione classica dei PX 125 non dovrebbe dare noie.
    A questo punto è lecito il sospetto che tiri aria da qualche parte: il primo punto da verificare sono i vari serraggi: testata, carburatore e relativa scatola col pacco lamellare.
    Ha senso, comunque, provare con un'altra candela; a questo proposito ribadisco il consiglio, che feci a suo tempo e che ritengo saggio, di montare una candela tradizionale per due tempi, tipo NGK B7HS o Bosch W5AC. Consiglio superfluo per Biwazz, che ha già montato una BR7HS: a lui consiglio di rivedere anzitutto i serraggi, per i quali è buona norma dotarsi di chiave dinamometrica.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline FRASCERI

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Mag 2009
    • Post: 844
    • Località: Nichelino (TO)
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #68 il: 31 Luglio , 2009, 13:01:31 »
  • Miglior risposta
  • Si si si, infatti ho messo una B7HS. Grazie.
    Anch'io sospettavo un trafilaggio di aria da qualche parte, e ho controllato i serraggi della testa e dato na guardata al carburatore. Sembra tutto ok...
    Comunque ste candele NGK mi danno grossi dubbi. Alcune hanno il metallo giallo e altre bianco. Alcune sono made in france, altre made in japan. Alcune hanno un simbolo accanto alla scritta di dove sono prodotte, altre no...
    Connesso

    Offline biwazz

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2008
    • Post: 2531
    • Hope for the best, expect the worst.
      • Bologna
      • Best Minkion
      • Sirmione
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    « Risposta #69 il: 31 Luglio , 2009, 15:25:58 »
  • Miglior risposta
  • ieri ho comprato una bosch w5ac quando mi arrivano i getti provo a montare anche quella... non si sa mai che vada meglio della NGK...
    Connesso
    La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • dubbi sulla carburazione della star scatalizzata
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    freno anteriore e carburazione star 150 2T scatalizzata

    Aperto da corsista_5

    Risposte: 6
    Visite: 2884
    Ultimo post 20 Aprile , 2011, 06:45:37
    da dalpez
    misurazione emissioni star scatalizzata: mi aiutate a capire che euro sonoò?

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 22
    Visite: 5262
    Ultimo post 13 Maggio , 2009, 13:12:04
    da grandeveget
    heeeeeelp!!! pum pum della star sparito!

    Aperto da Starman

    Risposte: 16
    Visite: 4607
    Ultimo post 18 Ottobre , 2009, 07:59:01
    da piero150
    Vibrazioni e rumori "anomali" sulla Star

    Aperto da Starman

    Risposte: 11
    Visite: 4422
    Ultimo post 08 Gennaio , 2010, 19:05:26
    da canapole

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more