C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • modificare motore

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: modificare motore  (Letto 3816 volte)

cheyenne

  • Visitatore
modificare motore
« Risposta #20 il: 05 Novembre , 2011, 00:49:16 »
io ho questa configurazione sulla 125 2T:

polini 177 p&p
pignore da 22
carburo originale da 20
lamelle in carbonio 0.40
filtro 200
marmitta sito

ammortizzatori carbone
cerchi tubeless della sip
gomme 3.50/10 (anteriore) 110/90 (posteriore) entrambe prirelli SL26
sella sport monoposto

questa configurazione è terminata dopo 3 anni di modifiche e ricerche sempre più prossime al mio stile di guida ed al mio uso della vespa.
vivo a cagliari ed il mal tempo si presenta per massino 2 mesi l'anno ma se l'asfalto è asciutto si esce in vespa ;)
ho una guida spiritosa, qualche pieghetta ma la vespa ha uso esclusivamente urbano...ai bassi e medi pretendo...normalmente dove posso do gas ma ai 70 km/h mi fermo; in città ho solo bisogno di brio.
I consumi? sui 28 al litro.

ora sono parecchio incuriosito dal carburo 24 e la marmitta di mega. in città ho bisogno di aprire il gas e filar via tra le macchine....stop and go dei semafori e qualche strada a scorrimento veloce (70 km/h)... Alex tu che monti il 24 me lo consigli? e tu mega che puoi dirmi se aggiungessi la tua marmitta? cosa andrei a guadagnare?
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
modificare motore
« Risposta #21 il: 05 Novembre , 2011, 09:52:43 »
Non so se il 24 possa darti evidenti benefici in virtù del fatto che tu monti il pacco lamellare. Io lo acquistai erroneamente perchè pensavo che con quel carburatore avrei risolto alcuni problemi di carburazione che avevo con la Px, per poi scoprire che il carburatore non c'entrava nulla. Ad ogni modo mi piace la sua erogazione, decisamente più piena fin dai bassi regimi.

Ogni mio viaggio quotidiano è  di circa 42 km di cui 23 a "palla di cannone" ed i restanti nel traffico cattivo. I consumi maggiori li ho nel traffico. Lungo la strada libera, una volta inserita la quarta non la tolgo più per tantissimo tempo e anche andando a velocità "sostenute" ( dev1) i consumi sono ridotti.

Con la marmitta di Mega ho guadagnato diversi km/h di velocità di punta per ogni marcia e ho notato un incremento di coppia. In pratica arrivo molto più velocemente agli alti giri per ogni marcia. Sarà pure una sensazione psicologica... ma il fatto di sapere che la vespa può andare più veloce della velocità a cui abitualmente vado, mi rende più tranquillo perchè so che non le sto tirando il collo.

In definitiva Cheyenne se le percorrenze giornaliere si ridicono a pochi km tutti cittadini, io lascerei il motore così com'è, favorendo i consumi parchi e lasciando perdere velocità di punta elevate che comunque non sfrutteresti.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
modificare motore
« Risposta #22 il: 05 Novembre , 2011, 14:35:01 »
io sulla star ho il polini P&P con il 24 con il filtro 200 e la sito

tutto il resto come lml l'ha fatta

per i consumi nel mio caso vado sotto al 125 cat

ma io sono molto pesante, vado sempre in 2 e da me sono tutte salite

per il resto se ben carburata va bene con un carattere che va da tranquillo all'incazzato

dipende come tiri le marce  ;)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: migliorare prestazioni 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • modificare motore
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

motore vespa small

Aperto da nico151

Risposte: 1
Visite: 2201
Ultimo post 28 Dicembre , 2008, 13:58:18
da PAOLONE
Rumore Motore in Folle!

Aperto da Roberto

Risposte: 7
Visite: 7506
Ultimo post 26 Febbraio , 2009, 16:36:22
da Aigor
Perdita olio motore

Aperto da lilletto88

Risposte: 13
Visite: 6643
Ultimo post 21 Marzo , 2009, 14:06:16
da lml
arresto improvviso del motore

Aperto da Francesco

Risposte: 17
Visite: 4156
Ultimo post 03 Maggio , 2009, 16:05:30
da 1946

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more