C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • che filtro aria mi consigliate?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: che filtro aria mi consigliate?  (Letto 5776 volte)

pablo

  • Visitatore
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #10 il: 05 Novembre , 2011, 15:05:39 »
Ciao! io ho messo filtro del 200 e getto max del 105. Ho provato anche il 102, ma alla fine ho optato per il 105.
Connesso

mega

  • Visitatore
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #11 il: 05 Novembre , 2011, 16:51:02 »
Io ho montato moltissimi carburatore del t5 che sono + bassi, ed altrettanti carburatori 24 e del 200  ho abbassato di sopra circa 8,5 mm
le vespe vanno molto meglio .
Abbassare il filtro del t5 si è a metà strada come prestazioni.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #12 il: 05 Novembre , 2011, 17:02:18 »
Citazione da: mega - 05 Novembre , 2011, 16:51:02
Io ho montato moltissimi carburatore del t5 che sono + bassi, ed altrettanti carburatori 24 e del 200  ho abbassato di sopra circa 8,5 mm
le vespe vanno molto meglio .
Abbassare il filtro del t5 si è a metà strada come prestazioni.

in gara in pista ho bruciato in partenza i px 200, io montavo  il gruppo termico originale, marmitta simonini ,  carburatore ribassato e raccordato, filtro t5 e spruzzi da 122
lamellare con stopper alzato, lamella a balestra in carbonio
l'unica cosa in curva non sono bravo , faccio schifo o paura di piegare , il prossimo anno monto gomme maggiorate perchè toccavo la vite della leva messa in moto a terra


gli unici che mi bruciavano erano i 50 elaborati da gara  dev1
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #13 il: 05 Dicembre , 2011, 12:10:32 »
ho provato con il getto 102 e la vespa è troppo grassa. so che molti di voi metto il 102 ma la mia vespa è perfetta con il 98. ho fatto tutti i test possibili e immaginabili. la mia col 102 a giri alti vibra e si senti proprio che non sale al massimo di giri. con il 98 è perfetta, sia il colore della candela e sia la sensazione guidandola. la vespa va al massimo dei giri e sale che è un piacere.


tra l altro la stessa cosa è capitata con il 125 2 tempi scat di mio fratello. al max regge il 96 come getto. con il 98 ha lo stesso problema che io ho con il 102 (vibrazioni e fatica ad alti regimi)
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #14 il: 05 Dicembre , 2011, 19:46:16 »
ragazzi ma voi quanto lo prendete il filtro de T5

venerdì scorso sono stato piaggiocalò e il prezzo era di 56 euro scontato 45.

mi sembra un pò tanto  :killme:
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #15 il: 05 Dicembre , 2011, 22:27:01 »
Citazione da: boris80 - 05 Dicembre , 2011, 12:10:32
ho provato con il getto 102 e la vespa è troppo grassa. so che molti di voi metto il 102 ma la mia vespa è perfetta con il 98. ho fatto tutti i test possibili e immaginabili. la mia col 102 a giri alti vibra e si senti proprio che non sale al massimo di giri. con il 98 è perfetta, sia il colore della candela e sia la sensazione guidandola. la vespa va al massimo dei giri e sale che è un piacere.


tra l altro la stessa cosa è capitata con il 125 2 tempi scat di mio fratello. al max regge il 96 come getto. con il 98 ha lo stesso problema che io ho con il 102 (vibrazioni e fatica ad alti regimi)

Ma il 102 l'hai messo col filtro originale? Il 102 va bene col filtro del 200.
Se non vuoi sbatterti troppo vai di filtro Polini, ghigliottina numero 11, getto minimo 48/160, emulsionatore BE3, freno aria 160 e prova i getti da 107 a 110 ;)
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #16 il: 05 Dicembre , 2011, 23:29:19 »
se ti interessa il filtro Polini io vendo il mio...
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #17 il: 06 Dicembre , 2011, 11:56:31 »
Citazione da: SuperStar80 - 05 Dicembre , 2011, 22:27:01
Ma il 102 l'hai messo col filtro originale? Il 102 va bene col filtro del 200.
Se non vuoi sbatterti troppo vai di filtro Polini, ghigliottina numero 11, getto minimo 48/160, emulsionatore BE3, freno aria 160 e prova i getti da 107 a 110 ;)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ti dico la mia configurazione 150 cc: filtro px 200, getto minimo 48/160 , emulsionatore be3, freno aria 160 getto max 98( la ghigliottina non l'ho toccata).

125 cc di mio fratello:filtro px 200, getto max 96 , emulsionatore be5, getto minimo 45/160(anke qui ghiottina non toccata).

sono le migliori configurazioni che ho testato. e ti dico che le mie verifiche sono state accurate. sia controllando il colore della candela, sia facendo salite in collina, controllando la velocita di punta, e l erogazione. le configurazioni migliori sulle mie vespe sono queste. ah dimenticavo tra l altro con queste configurazioni partenza da fredda perfetta. mentre con le altre occorrevano due tre pedivellate.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #18 il: 06 Dicembre , 2011, 12:07:32 »
Citazione da: boris80 - 06 Dicembre , 2011, 11:56:31
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ti dico la mia configurazione 150 cc: filtro px 200, getto minimo 48/160 , emulsionatore be3, freno aria 160 getto max 98( la ghigliottina non l'ho toccata).

125 cc di mio fratello:filtro px 200, getto max 96 , emulsionatore be5, getto minimo 45/160(anke qui ghiottina non toccata).

sono le migliori configurazioni che ho testato. e ti dico che le mie verifiche sono state accurate. sia controllando il colore della candela, sia facendo salite in collina, controllando la velocita di punta, e l erogazione. le configurazioni migliori sulle mie vespe sono queste. ah dimenticavo tra l altro con queste configurazioni partenza da fredda perfetta. mentre con le altre occorrevano due tre pedivellate.

Bene, se il 98 è il getto giusto per te col Filtro Polini prova 105, 107, 109 ;)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
che filtro aria mi consigliate?
« Risposta #19 il: 06 Dicembre , 2011, 12:25:31 »
Citazione da: SuperStar80 - 06 Dicembre , 2011, 12:07:32
Bene, se il 98 è il getto giusto per te col Filtro Polini prova 105, 107, 109 ;)
con il filtro px 200 devo dire che mi trovo bene. il motore respira molto di piu' rispetto a quello originale ed è un filtro che nn richiede particolare manutenzione. non penso al momento di mettere il polini.

visto che cis siamo, ma con il filtro polini aumentando cosi tanto il getto del max i consumi credo che aumentino considerevolmente giusto? siamo sull'ordine dei 3-4 km al litro in meno giusto?
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • che filtro aria mi consigliate?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

filtro aria polini esterno alla scatola

Aperto da dalpez

Risposte: 17
Visite: 5591
Ultimo post 30 Aprile , 2011, 17:08:08
da SuperStar80
Scatalizzata, che bomba!!!!

Aperto da lmltricolore

Risposte: 41
Visite: 13707
Ultimo post 29 Agosto , 2009, 20:04:32
da lml
Montaggio filtro t5!

Aperto da lmltricolore

Risposte: 14
Visite: 8185
Ultimo post 06 Maggio , 2010, 17:41:06
da mega
177 pinasco che brucia le candele

Aperto da lilletto88

Risposte: 7
Visite: 7954
Ultimo post 20 Luglio , 2010, 14:07:47
da lilletto88

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 95
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5249
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more