C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Kit 165 montato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Kit 165 montato  (Letto 12768 volte)

Polska

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #50 il: 14 Febbraio , 2012, 11:19:53 »
MEGA ti stimo!  8)
Se abitassi delle tue parti ti affiderei ad occhi chiusi mia STAR!
Purtroppo qui a Latina ancora non so bene dove portarla!
Ho una Star 151 mat series 4t
Mi sto informando anche grazie a forum quali sono gli interventi più semplici per aumentare le prestazioni del mezzo!
La marmitta Giannelli (come dicevo nel topic giusto...) la potrò agevolmente sostituire con mio padre....ma per elaborazioni varie...vedi anche il kit 165 polini...caburatore..carburazione...boh...
Non so dove sbattere la testa  testatemuro
Connesso

matteo

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #51 il: 14 Febbraio , 2012, 11:34:33 »
Citazione da: Polska - 14 Febbraio , 2012, 11:19:53
MEGA ti stimo!  8)
Se abitassi delle tue parti ti affiderei ad occhi chiusi mia STAR!
Purtroppo qui a Latina ancora non so bene dove portarla!
Ho una Star 151 mat series 4t
Mi sto informando anche grazie a forum quali sono gli interventi più semplici per aumentare le prestazioni del mezzo!
La marmitta Giannelli (come dicevo nel topic giusto...) la potrò agevolmente sostituire con mio padre....ma per elaborazioni varie...vedi anche il kit 165 polini...caburatore..carburazione...boh...
Non so dove sbattere la testa  testatemuro
Per il 165 sul 151 mi  sà un pò difficile!!Sul 150 va senza problemi.
Connesso

mega

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #52 il: 14 Febbraio , 2012, 11:36:35 »
Grazie ragazzi, bhe per il 4 tempi il cilidro polini ve lo potrebbe montare qualsiasi concessionario , basta rimettere tutto in fase.
Vi viene un'elaborazione p&p mettendoci anche il carburatore dedicato e una marmiita + aperta.
Connesso

mega

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #53 il: 14 Febbraio , 2012, 11:38:09 »
Citazione da: matteo - 14 Febbraio , 2012, 11:34:33
Per il 165 sul 151 mi  sà un pò difficile!!Sul 150 va senza problemi.
Dici perchè il 151 ha una corsa differentè? Si potrebbe giocare con le guarnizioni.
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Kit 165 montato
« Risposta #54 il: 14 Febbraio , 2012, 11:52:51 »
 ma parlando di numeri... che corsa ha il 151 e il 150? siamo sicuri che sono diverse?
Connesso

Polska

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #55 il: 14 Febbraio , 2012, 12:11:05 »
La mia ignoranza in materia di elaborazioni è stratosferica! :-\
Non pensavo ci fosse un problema nel montare il kit polini sul 151!
Aiutatemi a capire...nel mio caso oltre alla marmita Giannelli cosa posso fare di "sicuro"(elaborazione)?!(a questo punto marmitta & carburatore?!)
Come dicevo a Dalpez ieri sul topi della marmitta Giannelli mi rivolgerò al concessionario dove ho acquistato la mia Star...mi sembrano delle persone veramente oneste

Grazie
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Kit 165 montato
« Risposta #56 il: 14 Febbraio , 2012, 12:30:11 »
Citazione da: dalpez - 14 Febbraio , 2012, 11:52:51
ma parlando di numeri... che corsa ha il 151 e il 150? siamo sicuri che sono diverse?

150cc 57.42 X 57.8 MM
151cc 57.52 X 58 MM

alesaggio ; 0.1 mm differenza
corsa; 0.2 mm differenza
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

matteo

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #57 il: 14 Febbraio , 2012, 12:32:03 »
Citazione da: mega - 14 Febbraio , 2012, 11:38:09
Dici perchè il 151 ha una corsa differentè? Si potrebbe giocare con le guarnizioni.
Si,avremo bisogno di uno spessore e non solo perchè a differenza di un 2t bisognerebbe ricalcolare tutta la fase di distribuzione essendo un lavoro molto minuzioso (si parla di decimo) un errore di 0,001 dopo un minuto di attività porterebbe dei grossi danni,, è anche differente (sè poco) alla base del cilindro,appena possibile (mi faccio aiutare da qualcuno del forum) metto delle foto.
Connesso

mega

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #58 il: 14 Febbraio , 2012, 12:38:17 »
Se è solamente di 1 decimo penso che non ci sia bisogno proprio di niente , anzi il rapporto di compressione sarà un pelino + alto.
Io sul mio 4 tempi gli vorrei abbasare il cilindro di sotto di 4 decimi per aumentare ancora le prestazioni , bisogna verificare anche se le valvole interferiscano col pistone, in tal caso andrebbe pelato ai lati.
Comunque non è detto che lo faccia per adesso me lo godo cosi.
Connesso

matteo

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #59 il: 14 Febbraio , 2012, 12:59:36 »
Citazione da: mega - 14 Febbraio , 2012, 12:38:17
Se è solamente di 1 decimo penso che non ci sia bisogno proprio di niente , anzi il rapporto di compressione sarà un pelino + alto.
Io sul mio 4 tempi gli vorrei abbasare il cilindro di sotto di 4 decimi per aumentare ancora le prestazioni , bisogna verificare anche se le valvole interferiscano col pistone, in tal caso andrebbe pelato ai lati.
Comunque non è detto che lo faccia per adesso me lo godo cosi.
Abbassando di 4 decimi dovresti ricalcolare il gioco tra martello e valvola,poi non ti fidare dei segni(fase) sugli ingranaggi inferiori (per un eventuale smontaggio/montaggio)non ti troverai mai!! Fatti dei riferimenti sun volano esterienza già fatta!!!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Kit 165 montato
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Secondo voi il mio freno è montato storto?

Aperto da Mauro87

Risposte: 42
Visite: 8752
Ultimo post 17 Febbraio , 2011, 14:17:20
da paolo l
Montato il carburatore Dell'Orto 21 Pinasco sulla Star 1504t

Aperto da Furia

Risposte: 8
Visite: 3803
Ultimo post 27 Aprile , 2011, 17:30:07
da diegodi
Disco anteriore montato al contrario

Aperto da GIGI89

Risposte: 61
Visite: 11683
Ultimo post 29 Novembre , 2012, 11:24:21
da Emiliano
KIT CARBURATORE MIKUNI 22 POLINI

Aperto da diegodi

Risposte: 26
Visite: 10369
Ultimo post 08 Dicembre , 2023, 15:26:08
da simone418

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more